Visualizzazione Stampabile
-
AAA cercasi "trespolo"
@ JFSebastian
Hehe... Finalmente sono pure io un effettivo di quel Club! :D
Che lo schermo sia importante e da non sottovalutare lo sapevo , ma che riuscisse a farci fare un salto prestazionale così , non credevo proprio. :eek:
Lo consiglio a tutti , e francamente , a parte la peculiarità dell'installazione per il cono di visione , non vedo controindicazioni.
La dinamica che riesce a tirare fuori è superiore a quella di altri proiettori più "blasonati" del mio e per fortuna anche il nero statico sollevato è accettabile; meno di quanto immaginassi.
Ovviamente in seguito ne saprò parlare in maniera ancora più approfondita , ma allo stato attuale , sono veramente contento.
Se siete affetti da "upgradite" ma non volete/potete svenarmi al punto di cambiare proiettore , allora date uno sguardo (letteralmente) a questo HP. :D
P.S.: come da titolo urge abbassare il videoproiettore...
-
Dimenticavo... Non oso immaginare cosa vedano gli occhi di Sabatino :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Oggi pomeriggio faccio qualche test...
I campioni li hai chiesti alla audiogeneral o alla da-lite.
Qualcuno ha idea di che sistema di fissaggio prevedano i teli a cornice?
Dal sito non sono riuscito a capire.
ciao
Luigi
-
Credo l'abbia chiesto direttamente alla Da-Lite , AudioGeneral è solo un tramite.
Per lo schermo fisso bisognerebbe chiedere a Marco ma è bannato.
Se riuscirai a mettere l'RS40 nella corretta posizione , la tua faccia diveterà questa: :eek:
;)
-
Esatto, li ho chiesti direttamente alla Da-Lite.
Dalle prime prove sono abbastanza impressionato dal livello del bianco.
Chiudendo tutto l'iris in questo momento ho circa 27/28 candele. Quindi dalla mia posizione ho calcolato che con l'HP dovrei averne circa 50. Ebbene, aprendo l'iris affinché ottenga 50 candele anche con lo schermo normale, il bianco mi sembra molto più spento e soprattutto meno brillante rispetto all'iris tutto chiuso sull'HP.
Francamente non capisco il perché, però questo è quello che vedo.
Ad occhio inoltre, nel mio ambiente completamente controllato e con riflessioni ridotte al minimo, il nero intrascena mi sembra si alzi di pari passo con il bianco, ma voglio fare qualche prova in più. Se riesco a trovare una metodologia corretta, nei prossimi giorni scatto qualche foto.
Per ora comunque sono soddisfatto da queste prime prove. Consiglio chiunque sia incerto di richiedere i campioni alla Da-Lite. Il calcolatore mi sembra un po' di "manica larga"...secondo me non arrivo a 2X dalla mia posizione, perchè alzandomi l'imagine diventa molto più brillante. Direi quasi lo stesso gap che ho tra il mio schermo e l'HP da seduto. Quindi penso di essere piuttosto sull'1.7/1.8 di guadagno. Purtroppo con una sonda a contatto non è possibile calcolarlo (senza inclinazione finisco nel cono d'ombra), avrei bisogno di una sonda tipo l'Hubble...ma mi sembra un po' cara per questo scopo... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Dimenticavo... Non oso immaginare cosa vedano gli occhi di Sabatino :eek:
incarnati... prettamente femminili e rigorosamente svestite :D
-
Lo sfigato allora sono io che nell'imballo ho trovato solo lo schermo... :D
Comunque , è curioso in effetti come si vedono i bianchi quando ci si trova in asse. Veramente notevoli.
-
non mi fraintendere, nemmeno io ho trovato nulla nell'imballo oltre allo schermo. Di questi pattern ne ho a migliaia di GB a casa :D :D
-
ragazzi,quindi in sintesi visto che ormai qualcuno il telo lo ha provato si potrebbe fare un elenco dei pregi e difetti(se c'e ne sono) di questo prodotto?
ovviamente installazione a parte,quindi potendo installare il vpr nella posizione piu consona per poter sfruttare al meglio questo telo cosa si guadgna e cosa si perde?
grazie
-
pregi:
- la luminosità aumenta da paura
- il fuoco aumenta da paura
- nessun effetto spot
- uniformità perfetta (fermo restando i limiti dei proiettori)
contrasto ansi che sale, soprattutto in installazioni noi trattate, per via del migliore controllo delle riflessioni ambientale insite nella tecnologia di funzionamento
- a parità di candele, a me il bianco sembra più brillante
difetti:
- molto sensibile al posizionamento. Non appena si esce "fuori asse", il calo di luce è percepibile
- il nero off sale (non nel mio caso)
-
Già... Come detto da Sabatino e anche da Kenson , i bianchi sono bianchissimi , al di là delle cd/mq , e la cosa bella è che nonostante questa bella caratteristica , non producono nè bruciature , nè solarizzazioni.
E' bella la sensazione data da un punto bianchissimo in mezzo ad un'immagine scurissima; Fra l'altro c'è un distacco netto tra la fine del punto bianco e l'inizio del nero profondo , insomma , non ci sono interferenze fra zone chiare e scure adiacenti. :)
-
Chiedo scusa, anche io sarei interessato a questo schermo, ma non capisco come possa essere posizionato il proiettore a solo un metro da terra, la proiezione sarebbe ostacolata dalle teste degli spettatori, no?
La mia testa da seduto misura da terra 1,30 metri, e sono alto solo1,67.:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
difetti:
- molto sensibile al posizionamento. Non appena si esce "fuori asse", il calo di luce è percepibile
- il nero off sale (non nel mio caso)
grazie inanzitutto.
visto che i pregi sono tanti e i difetti pochi concetriamoci su questi.
1-quando parli di "fuori asse",intendi tra il tuo occhio e la lente del vpr?
se si,qual'e la tolleranza massima per non vedere alcun calo di luce?
2-il nero off sale.
puoi farmi un esempio di quando si potrebbe notare durante la visione l'innalzamento del nero off?
perche' nel tuo caso no?
-
@ Ligrestowsky
mmm.... hai la seduta alta... Comunque visto che quello che comanda non è la distanza assoluta da terra ma lo scarto che c'è tra altezza occhi ed altezza ottica proiettore.
Se avessi per assurdo la seduta così alta da avere la distanza terra-occhi a 2 metri ( :D ) il proiettore potrebbe stare benissimo a 2 metri e 10 (ad occhio e croce).
Per evitare di "invadere" il cono di luce del proiettore , è meglio metterlo proprio a ridosso delle spalle dello spettatore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
perche' nel tuo caso no?
Ha un vpr crt.