Visualizzazione Stampabile
-
Allora tutta la trafila per la mia tv è durata 3 giorni senza per tentare di pulirla nel centro assistenza e 8 giorni senza prima di vedermi recapitare un nuovo tv.
Anche io ho provato il 3d, oltre che con La7 3D, ma confermo l'impossibilità di attivare il menù 3d mentre si riproducono file usando il lettore interno della tv.
Ho risolto il problema attacando alla porta hdmi1 un pc portatile con installati opportuni driver nvidia per la scheda 9600M che ho dentro e devo dire che dai test fatti con alcuni filmati, tra cui dei brevi spezzoni di a Christmas Carol, l'effetto 3D è migliore che nell'esperienza provata al cinema proprio con quel film.
Unico problema è la totale mancanza di settaggi da modificare riguardanti il 3D se non il tipo di immagine (se split sopra e sotto o affiancato oppure automatico che non funziona nel mio caso).
-
Ciao a tutti avrei 2 domande da porre a tutti i possessori dell' 8605...
1: Da quando ho preso il il tv ho notatto che nelle trasmissioni da digiltale terrestre in bassa definizione quando l'immagine è in movimento (sia veloci ma soprattutto lenti) appare su tutta l'immagine oltre ai soliti quadrettoni (cosa normale è in sd) come una specie
di filtro che "sfuma/sfuoca" tutta la scena...per intenderci avete presente il filtro sharpen.... è una cosa normale anche se fastidiosa?
2: Molto più importante la stessa sfumatura/sfuocatura anache se molto molto più lieve me la fa con le sorgenti hd! (lettore bd e ps3) si nota molto nei primi piani quando soprattutto inquadrano i volti; vado a spigare: al minimo spostamento della scena (anche solo di qualche millimitro) l'immagine sfuoca più volte! risultato in scene molto veloci ci perde un sacco in fluidità e personalmente dopo un po mi causa fastidio
agli occhi :cry:
A tutti i possessori vi chiedo un parere dipserato perchè per saltaci fuori sto diventando pazzo e non so se chiedere l'assistenza..... di seguito vi posto i miei settaggi
Un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi.:(
modalità standard
contrasto 78
luminosità 50
colore 58
nitidezza da 2a 6 (provo a variare per vedere se il rpoblema sparisce)
riduzione rumore spento
tinta normale
perfect natural motion spento
200 hz spento/acceso non vedo differenza
risoluzione massima spento
contrasto perfetto minimo
retroilluminazione spento
riduzione artefatti spento
ottimizzazione colori minimo
gamma +1
sensore spento
-
non ho i problemi che hai tu e i settaggi sono simili(praticamente tutto spento);la descrizione che fai dei "quadrettoni" mi fa pensare che tu abbia qualche problema di anrenna.
-
Aggiornamento sul 3D: ho provato alcuni spezzoni 3d scaricati da biohemmet.se e messi su player multimediale collegato via hdmi. Devo dire che la resa sembra decisamente sfocata e davvero non so che pensare...potrebbero essere gli spezzoni difettosi o gli occhialini...o perfino la tv, ma dubito.
Domanda cosmica: nel caso decidessi di recedere dall'acquisto e di riportare indietro la tv, mi ridarebbero i soldi? Qualcuno ci è passato e sa darmi informazioni? Sia chiaro, sono soddisfatto della tv, la domanda la faccio per altre ragioni.
-
Ho provato anche io diversi spezzoni 3D scaricati dallo stesso sito ma non ho notato immagini sfocate. Anzi in Christmas Carol le immagini erano molto meglio sul tv a casa che al cinema quando l'ho visto. Prova ad aggiornare il firmware della tv.
-
Eh, è già aggiornato...davvero non capisco come mai sia tutto così sfocato. Il 3d lo visualizzate in una stanza completamente buia?
A proposito del client DLNA: ho provato alcuni media server diversi, in particolare WMP12, Mezzmo e PS3 Media Player. Dei tre solo l'ultimo permette il ffw e rwd degli mkv e non blocca la visualizzazione. Credo quindi che le performance del player dipendano anche dalla gestione dei flussi da parte del server DLNA.
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkvoice
Per quanto mi riguarda la risposta è sì, perchè partivo dal principio che, prendendo una tv appena sposato e dovendo questa durare quanto più tempo possibile, ne volevo una "full featured", senza compromessi, se non di prezzo (motivo per cui non ho preso il 9705).
Ora devo capire come si attiva il 3d...:D
Come differenze rilevanti ho trovato(sul sito inglese perché quello italiano è zoppo, tipo manca la famiglia 9000 :rolleyes: ) che il Colour processing è a 17bit per la serie 8 e a 14bit per la serie 7...
Capisco il tuo "investimento", pure io sono uno che non cambia le cose ogni 2 giorni. Però è anche vero che 1000 contro 1500 sono un bel salto!
Non vorrei che succedesse come quando ho cambiato TV qualche anno fa ai miei! C'erano le LCD 32" a 1500€, e le tubo catodico 16:9 ormai erano praticamente solo rimasugli di magazzino. I miei erano indecisi, ma gli ho fatto prendere un bel 32" Panasonic a tubo catodico che tutt'ora usiamo e si vede da dio. Gli ho detto che piuttosto di prendere una LCD oggi conveniva prendere una CRT e coi soldi risparmiati tra qualche anno potevano prendere una LCD di qualità superiori(dato che erano ancora quelle col grigio fogna al posto del nero). Ah, per la cronaca il Panasonic pagato 370€, quindi la bellezza di 1130€ risparmiati! ;)
-
-
Bè anche io ho preso il mio bel bidone. Ci ho messo un anno a decidere la tv da prendere e, considerando che prevedevo che con il natale i prezzi sarebbero saliti, domenica scorsa ho preso l'8605 senza lettore bluray. Dopo due giorni è uscita una offerta altrove non solo a 100 euro in meno, ma con il lettore bluray incluso nel prezzo...Secondo voi posso provare la restituzione con rimborso del mio 8605 per poi andare altrove a comprare quello con l'offerta più recente?
-
io l'ho preso a prezzo pieno e dopo due settimane l'avevano messo al 20% :(
periodo natalizio... è da un mese che questo rischio è pressochè giornaliero con tutte le tv
-
nessuno ragazzi che mi può aiutare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sytri
io l'ho preso a prezzo pieno e dopo due settimane l'avevano messo al 20% :(
periodo natalizio... è da un mese che questo rischio è pressochè giornaliero con tutte le tv
Cavolo, ho sentito si dell'offerta del MW, quella era una gran cosa! :cry:
-
Per gli utenti che stanno provando il 3D:
Credo che la prova migliore sia provare un bluray 3d su un lettore bluray 3d ottenendo così la qualità massima possibile...non utilizzando spezzoni di film presi chissà dove e con chissà che tipo di codificar utilizzata
-
Citazione:
Originariamente scritto da 82franky82
Per gli utenti che stanno provando il 3D:
Credo che la prova migliore sia provare un bluray 3d su un lettore bluray 3d ottenendo così la qualità massima possibile
Hai ragione franky, se non fosse che perfino il logo di Sky Sport 3D è sfocato...stesso dicasi per le immagini di uno spezzone direttamente preso dal bluray 3d di Avatar, oltre ad una 15ina di altri samples che ho provato; per sfocato intendo che si vede un alone di 1/4 della scritta spostato verso destra...Non si tratta di difettucci o di crosstalk, è proprio che le due lenti non sembrano in asse...speriamo sia solo un problema di occhiali e non della tv... :(
-
ma non c'è nessun' altro che ha il kit 3d??tempo fà un utente del forum lo ha provato e diceva che il 3d in questa tv è spettacolare (però lui credo che abbia provato un bluray su un lettore 3d)...io sò che il philips e il sony sono gli unici che hanno un buon 3d quindi forse hai qualche difetto sugli occhiali o la tv....:confused: