Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maxrenn77
Se si paragona Watchmen (graphic novel e film) a un qualsiasi prodotto sui supereroi da due soldi,tipo tutta la fuffa Marvel che ci sta cascando addosso a valanga...
Qualcosa della Marvell io comunque la salverei.... non è proprio tutto da buttare, anzi...
Però sono d'accordo con te che con Watchmen si toccano vette elevatissime neanche lontanamente raggiungibili dagli altri film di supereroi, proprio per la natura stessa del film così profondamente diversa...
Film folgorante, affascinante, crudo, adulto a tratti nostalgico... per non parlare della colonna sonora.
CAPOLAVORO!!
-
Si,hai ragione,Spiderman di Raimi e l'Hulk con Edward Norton sono assolutamente degli ottimi film,ma da quando e' arrivata la Disney tutto e' andato come sempre in malora,seguiti su seguiti,trame poco adulte,e sempre le stesse strutture che alla fine e' quello che vogliono i fanboy.Stesso destino che avra' purtroppo anche Star Wars con la minaccia di un film all'anno dal 2015.
Con Wathcmen siamo su un altro pianeta.
-
E' il microcosmo creato all'interno di poco meno di tre ore (o più, a seconda della versione che si sceglie...) a dargli la patente di Capolavoro. Ogni sorta di apologia, dalla sociale a quella antropologica, escono marchiate a fuoco con un'amore per la Graphic originale mai ravvisato prima. E proprio in virtu' di questa passione di Snyder per la reiterata volontà di adesione all'originale che critica e pubblico hanno affondato un prodotto mai abbastanza capito. Arte. Per me lo è, nonostante che rispetti tutti i giudizi avversi, anche quelli del simpatico Gio, pieno di vita e irruenza cinefolle, come ognuno di noi!;)
I posteri avranno modo di apprezzare con la dovuta calma ogni fotogramma di Watchmen.
Approfitto come sempre, essendo un topic sui BD, ribadendo la cecità italica sulla Director's Cut.:mc:
-
Più che cecità direi vera impossibilità di poter fare qualcosa per via della diversa distribuzione :(
Comunque preferisco di gran lunga l'Hulk di Ang Lee a quell'altro :)
ciao
igor
-
Citazione:
igor
Comunque preferisco di gran lunga l'Hulk di Ang Lee a quell'altro :)
Vero. Non è mai stato capito fino in fondo.
-
Citazione:
garanaldo
Approfitto come sempre, essendo un topic sui BD, ribadendo la cecità italica sulla Director's Cut
Per una volta non è cecità, o errore commerciale o edizione inspiegabilmente monca, si tratta semplicemente di problemi di diritti, ad oggi Warner non può pubblicare la DC perché non ne ha i diritti
-
Si',scusate...in effetti volevo scrivere cosi' poi mi e' scappata la cecita'. Resta il fatto che...............................
-
Concordo a 360° che questo sia un film incredibilmente profondo e scava un'abisso con il resto dei prodotti Marvel.
Mi avete fatto venire voglia di rivederlo:)
-
Rivisto oggi, film veramente bello, complesso e veramente ben fatto imho.
Blu-Ray veramente spettacolare, sia nel video che nell'audio (nonostante il DD italiano, imho tra le prime tre tracce lossy che abbia mai sentito).
Per me sicuramente da avere
-
Qualcuno per caso ha preso l'edizione Ultimate? Attenzione, la collector edition (perche' stranamente e' l'unica che si trova...):
Questa per intenderci
http://www.amazon.com/Watchmen-Colle...chmen+ultimate
Da una parte leggo che Warner non usa mai le regioni e che la versione, sempre Ultimate ma non collector edition, e' region free.
Da altre, incluso amazon stesso (quindi se e' veramente cosi' non potrei nemmeno restituirlo) che la collector edition, e' regione americana.
Qualcuno ci blu-ray fisicamente sotto mano puo' aiutarmi?
Grazie!
-
Ho più di 1300 BD, diverse centinaia dei quali Warner, in alcuni casi edizioni USA (ad esempio "10" di Blake Edwards e "oltre il giardino" di Hal Ashby) e non mi è MAI capitato, nemmeno una volta, di trovare un Warner region locked.
Secondo me puoi andare tranquillissimo.
-
Citazione:
Roby7108
Qualcosa della Marvell io comunque la salverei.... non è proprio tutto da buttare, anzi...
Però sono d'accordo con te che con Watchmen si toccano vette elevatissime neanche lontanamente raggiungibili dagli altri film di supereroi, proprio per la natura stessa del film così profondamente diversa...
Film folgorante, affascinante, crudo, adulto a ..........[CUT]
Francamente trovo che le "vette" di Watchmen siano dovute al fumetto e al genio assoluto di Alan Moore che è riuscito a scriviere un capolavoro ridefinendo l'essenza stessa del fumetto assieme a Frank Miller.
Il pregio del film che trovo essere anche il suo peggior difetto è il voler essere troppo fedele al fumetto stesso, senza considerare la diversita del mezzo e dei tempi.Ho avuto l'impressione (ma questo già al cinema) che si sia pedissequamente seguito il fumetto mentre secondo me sarebbe stato necessario un lavoro di sceneggiatura per condensare il contenuto in un tempo più accettabile, francamente sebbene straveda per l'originale a fumetti ho trovato la versione cinematografica inutilmente lunga.Sarebbe stato auspicabile un lavoro alla Peter Jackson che ha riassunto l'opera di tolkien in una 10ina di ore.
Esagero?
-
Perdonate se reiteratamente torno alla questione.....
http://www.amazon.com/Watchmen-Colle...chmen+ultimate
http://www.amazon.com/gp/product/Wat...=ATVPDKIKX0DER
Le due versioni sono uguali? E SONO NTSC COME RIPORTATO O POSSO ANDARE TRANQUILLO?
-
Sì, sono la stessa edizione e funziona tranquillamente da noi, sebbene la lingua italiana sia assente.
I Blu-ray non possono (per fortuna) essere NTSC.
-
Posseggo alcune opere liriche import in BD e riportano la dicitura ntsc....credevo fosse un' opzione anche per loro..... Beh,meglio così! In effetti non mi andava giù questa cosa! A questo punto credo la acquisterò. Thanks...