Visualizzazione Stampabile
-
Se avete i I pirati dei caraibi a casa, fate la prova prima/dopo nelle scene scure del film(soprattutto in cui si vede bene la differenza con la camicia bianca di Jack Sparrow e in particolar modo nelle scene in cui arrivano sulla spiaggia dell'isola per trovare il forziere: una vera meraviglia e una differenza abissale nel vedere lo spettacolo dei colori,del cielo AZZURRO vero e della nuvole meravigliosamente BIANCHE....per non parlare della sabbia....davvero uno spettacolo per gli occhi: fatto questo provate con le altre configurazioni preimpostate in sport o gioco o standar....e capirete quanto è stato grande il salto qualitativo);)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Beh in verità con gli ultimi settaggi che hai postato mi è sembrato di avere un altro tv in casa :eek: :D
Concordo pienamente Gianmaria: e lo ricordo bene non appena provo a mettere le impostazioni standard o sport,rimaste tarate sulla vecchia configurazione....c'è veramente un abisso.
Sinceramente, anche se molto soddisfatto lo stesso dell'acquisto anche prima, c'era qualcosa che non mi convinceva sin dall'inizio, ma non avevo mai capito bene ne cosa ne cosa dover fare per cambiare la situazione,anche se ero certo che il tv fosse dotato degli strumenti per ribaltarla la situazione.
La certezza mi è venuta quando mi sono trovato nel negozio di un mio amico con il pio pronto per essere consegnato a fianco a un lcd sony x3500, proprio con il blue ray dei pirati dei caraibi.
Proprio il velo di cui parlavi tu, ma anche i bianchi che non erano tali e colori spesso poco naturali(come se tutti fossero modificati per scarsa luminosità): la differenza con il sony si vedeva, proprio su questi aspetti-su tutto il resto ovviamente a partire dalla definizione il nostro pio mazzolava bene il sony.
All'inizio ho lavorato sul gamma, oltre che tutte le altre impostazioni, ma senza risultati rilevanti: poi mi è balzato all'occhio il parametro "manuale" nella temperatura colore, che sinceramente nemmeno pensavo si potesse modificare(poche tv danno questa opzione).
E li ho cominciato a smanettare, notando subito un cambio notevole e sostanziale della situazione.
Sono davvero felice del risultato ottenuto.;)
-
Citazione:
prima era come se la tv avesse un velo scuro steso sul pannello ora.. sfido chiunque a dire che è skuro ;) I colori sono brillanti, lo schermo sembra più luminoso, i dettagli vengono fuori molto bene... diciamo che hai fatto 6 al superenalotto :D
questa frase mi soddisfa pienamente...mo stasera provo pure io,
bentornato my
-
My secondo me se tanto ti dà tanto allora agendo anche su "gestione colore" si potrebbe arrivare a fare qualcosa di ancora più spettacolare.
Oggi provo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pedro75
questa frase mi soddisfa pienamente...mo stasera provo pure io,
bentornato my
In effetti, visto anche il giudizio di gianmaria, non vedo l'ora di tornare a casa per provare anche io! :D
Chissà se funziona anche con il 60" :cool:
Speravo di poter provare impostare i settings con il DVD ISF ma si è perso x strada (dagli USA capita): ma mi hanno rimborsato i $ e quindi ne farò a meno.
Ho provato con le impostazioni D65 di D-Nice ma a me è venuta fuori una ciofeca :Puke: (meglio le mie): può dipendere dal fatto che qui non abbiamo la modalità pure? :confused:
-
Mai provato col Dvd-test di Merighi ??
C'è una schermata colori con le percentuali... se avete buon occhio, ottimi risultati ;)
Tarare un Tv come il Kuro con uno o più Bd-Hddvd, non avrete a garanzia fedeltà dei colori, ciò non toglie che possa piacere... dato che spesso è soggettivo :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Mai provato col Dvd-test di Merighi ??
:rolleyes: .... Merighi, chi era costui? :D
Scusa l'ignoranza benegi :(
-
-
Io e Robwin abbiamo provato con il merighi, tra parentesi bastava guardare i primi interventi :read: :) Però personalmente quel gap che sono riusciti a dare i settaggi di my con il merighi non sono riuscito ad ottenerlo.
-
Citazione:
con il merighi non sono riuscito ad ottenerlo.
Perchè è più ostica con il dvd-test.... non avendo riferimenti sui colori :rolleyes:
Io per esempio ho fotografato il fronte casa dalla strada in una giornata limpidissima col cielo azzurro, la casa è un aranciato con tipi di piante varie sempre verdi o/e con foglie secche compreso il prato verde chiaro, asfalto grigio scuro.... insomma un bel mix di colori per poter usare come riferimento base... nel senso che alternavo il dvd-test alla foto salvata sulla Ps3 per verificare la fedeltà reale dei colori che andavo a regolare.
Purtroppo poi ci si abitua e cosa succede :eek:
Ad ogni visione di film.... cerchi certi colori o luminosità ed inconsapevolmente metti mano al menu e ...... non è più finita ;)
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Se avete i I pirati dei caraibi a casa, fate la prova prima/dopo nelle scene scure del film....
... stasera provo :asd:
... Pirati3 ce l'ho e l'ho già visto 2 volte.... e tutte e 2 le volte aumentavo lum e contr xchè in certi momenti non vedi 'na mazza..... pareva di essere in un tunnel nero con un lumino in mano :D
-
@myfriend
Anche a me sembra un po troppo scuro e certi dettagli vanno persi nel nero....facci sapere i tuoi settings completi....sono molto curioso.....Grazie anticipatamente
-
@MyFriend
Io non ne capisco molto, ma se metto queste tue nuove impostazioni, vanno bene con qualsiasi sorgente di usa ? Come per esempio Sky sd, PS3, hd-dvd recorder, blu ray e in futuro Sky HD, ecc ????? Se non e' troppo disturbo potresti mettere le impostazioni comlete dall' inizio alla fine ?
Giusto perche' io non ho molto "l' occhio" e una mano da qualche esperto non farebbe male ! ;)
Grazie !
-
Bentornato MY:D
stasera provo anche io le ultime impostazioni;)
@Mariano, nei primi post di My trovi le altre regolazioni che completerai con quelle postate ieri, poi sta ai tuoi occhi;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MatDee
Anche a me sembra un po troppo scuro e certi dettagli vanno persi nel nero
Se unisci i settings della prima pagina con gli ultimi che my ha postato hai risolto il problema ;)