Visualizzazione Stampabile
-
guarda nn lo fa' il mio con 96 zone dubito fortemente che lo faccia il sony che di zone ne ha quasi il doppio....figurati poi solo ai 4 lati come se ci fossero lampade tradizionali.
Ne ho visti 2 o 3 di questi tv in funzione e quel probema nn c'era su nessuno dei 3 credimi ( ma puoi benissimo non farlo )
-
Il mio primo post è forse stato troppo lungo e poco chiaro per ricevere una qualche risposta per cui provo a riproporre la mia problematica in maniera più concisa.
Posseggo i seguenti apparecchi:
- Sistema ht sony DAV-IS50;
- Tv Sony KDL 46X4500;
- Playstation 3.
Come mai non riesco ad usufruire con la ps3 collegata tramite hdmi del suono da tutte e 5+1 le casse (solo le frontali emettono suoni) dell'ht il quale ha come ingresso ottico l'uscita audio ottica del tv? Ho provato miriadi di impostazioni ma non ne sono venuto a capo.
Sul manuale cartaceo del tv ho poi letto a proposito degli ingressi hdmi:" Audio: PCM lineare a due canali: 32, 44.1 e 48 KHz, 16, 20 e 24 bit" :eek:
Possibile che con un Philips di tre anni fa riesco ad usare il dolby digital 5.1 e con questo ultimo sony no?
Grazie per l'attenzione
-
Come ti avevo detto in mp, siamo al limite dell'off-topic. Ma direi che non devi impostare PCM come uscita audio sulla PS3, in quanto sul tuo TV (come in tutte le apparecchiature dotate di uscita ottica) questa presa supporta al massimo il PCM a due canali.
Seleziona dunque bitstream sulla PS3. Ovviamente non potrai usufruire delle codifiche HD ma questo non è dovuto al TV Sony. Per ovviare dovresti connettere la PS3 in HDMI ad un sintoAV capace di decodificare i nuovi formati HD o di accettare PCM multicanale. E dal sintoAV dovresti poi rimandare il segnale video al TV.
Ora che ho capito il problema, penso che sia meglio spostarsi sui thread riservati alla PS3.. ;)
-
Ecco, questo problema l'avevo posto anche io tempo fa e non avevo risolto. Ora che sono un po' più informato sui vari PCM/Bitstream ho provato a cambiare impostazioni... e con bitstream effettivamente funziona. L'audio esce dall'hdmi della ps3, entra nella tv... ed esce dalla tv con l'ottico verso l'ampli. Il problema però... è che esce solo in stereo! Quindi è inutile.
Niente, io mi sono rassegnato a cambiare ogni volta uscita sulla ps3... da hdmi a ottico a seconda del caso.
Per la storia del clouding... ragazzi, se il local dimming lavora non si nota niente di niente. Se l'img è nera i led sono spenti... se l'immagine è chiara i led sono accesi e non c'è cluoding. Non è vero che la luce filtra da una zona all'altra. Poi si, c'è il problema degli aloni, se di problema si vuole parlare... io amo questa TV!
Ecco, se proprio si vuole vedere il clouding bisogna attivare la modalità game, o cmq disattivale il local dimming. In quel caso tutti i led sono accesi e si notano un paio di zone (a me una in basso a sinistra ed una in alto a sinistra - non gli angoli) più luminose. Probabilmente la mia tv sarà anche un modello sfortunato, perchè tutto il resto dell'immagine è perfettamente uniforme.
Però ma in modalità normale l'immagine è divina!
-
se disattivi i led e' un pannello LCD normalissimo che soffre dei difetti di tutti i pannelli LCD ma che te lo saresti preso a fare poi? =P
un retro led deve avere lo smart attivo STOP
-
Ciao a tutti. E' il mio primo post anche se è da tempo che seguo le discussioni. Non sono assolutamente competente, mi limito a giudicare quello che vedo. E per quello che mi riguarda il 46X4500 è fantastico.
Dopo tanto documentarmi e vagare sul forum mi ero deciso a prendere il Sony 40W5500, ma è successo che andando in un grande negozio ho potuto vedere affiancati e accesi i vari LCD Sony. Non ho avuto dubbi il 46x4500 è altra roba rispetto al resto. E ci metto anche altre marche che vengono tanto decantate.
La cosa che mi ha sbalordito è come si vede bene in SD. E' bastato sistemare un pò i settaggi e soprattutto i programmi in diretta si vedono molto molto bene. Io venivo da un Sony trinitron 100 hrz.
E' da poco che ce l'ho per cui ci devo ancora trafficare un pò, ma per adesso l'impressione è totalmente positiva. :D
-
SALVE IO MI KIAMO LUCA E SONO IN POSSESSO DI UN SONY BRAVIA 40X4500 MA NON VORREI SBAGLIARMI HO NOTATO CHE IL TELEVISORE NON è IN POSSESSO DEL CERTIFICATO DGTVi PER LA VISIONI DI CANALI PAY TV COME MEDISET PREMUM, CARTAPIù ECC, EPPURE IL SUPPORTO PER LA SCHEDA CI STA. MA SECONDO VOI è POSSIBILE KE QUESTO TELEVISORE CHE è RITENUTO TOP DI GAMMA,CHE NON SCENDE MAI DI PREZZO, MANCA DI QUESTA CARATTERISTICA? NON RIESCO A RACCAPRICCIARMI, NON VORREI ESSERE COSTRETTO A COMPRARMI UN DECODER HD ESTERNO PER VEDERMI LE PARTITE.... SE POTETE DARMI DELLE DELUCIDAZIONI, GRAZIE A TUTTI
-
Luca,
hai comprato un ottimo televisore, fidati.
La cam non è ancora certificata dgtv ma funziona bene con le schede mediaset premium ed ha solo qualche blocco sporadico come in tutti gli altri tv del resto. ;)
PS: Ti si è incastrato il Caps Lock? :D
-
@ Lucasax78
Sin dalle sue origini scrivere in rete in maiuscolo è considerato urlare.
Anche nella netiquette del forum,. che tu avrai sicuramente letto, è chiaramento scritto che la cosa non è gradita.
Lo stesso dicasi per l'utilizzo dei modi di scrivere tipici delgli SMS, in italiano esistono sia il "c" che il "ch", che funzionano benissimo.
Sei pregato, per il futuro, di non ricadere in tali errori.
Grazie.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ Lucasax78
Sin dalle sue origini scrivere in rete in maiuscolo è considerato urlare.
Anche nella netiquette del forum,. che tu avrai sicuramente letto, è chiaramento scritto che la cosa non è gradita.
Lo stesso dicasi per l'utilizzo dei modi di scrivere tipici delgli SMS, in italiano esistono sia il "c" che il "ch", che funzionano benissimo.
Sei pregato, per il futuro, di non ricadere in tali errori.
Grazie.
Ciao
Scusami nordaca ma è la prima volta che scrivo per vari siti e non sapevo di tutte queste regole, chiedo scusa, ok? :) pace.
ps: se ho sbagliato a scrivere correggimi anche, dopotutto nessuno è nato imparato ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xrayman
Luca,
hai comprato un ottimo televisore, fidati.
La cam non è ancora certificata dgtv ma funziona bene con le schede mediaset premium ed ha solo qualche blocco sporadico come in tutti gli altri tv del resto. ;)
PS: Ti si è incastrato il Caps Lock? :D
Grazie xrayman, ma quandi posso comprarmi qualsiasi marca della cam o è uscita quella specifica per i sony? Grazie
-
lucasax78
Le quotature integrali (cioè riportare integralmente quanto scritto da un altro utente) sono vietate dal regolamento
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata
Per rispondere ad un messaggio, utilizza il tasto http://www.avmagazine.it/forum/image...tons/reply.gif, e solo se strettamente necessario per far comprendere i riferimenti ad interventi altrui, utilizza le quotature.
-
Lucasax,
esiste solo un tipo di cam per il digitale terrestre in commercio e quelle che hanno sopra la scritta di un noto produttore coreano, sono uguali alle altre e solo rimarchiate.
Il ns Tv non è certificato DGTVi ma funziona ugualmente ( con qualche blocco in più) di quelli certificati.
Il problema penso sorga, ma qui non sono sicuro, per vedere i nuovi programmi criptati in hd ( LEGGI PARTITE DI CALCIO ) che mediaset inizierà a trasmettere da settembre. Credo ci voglia un nuovo tipo di cam che il ns tivù ( per ora..) non supporta (e che non si trova ancora in commercio in Italia.. )
Spero di non avere detto castronerie :rolleyes:
Comunque se ne parla QUI
-
Qualcuno utilizza un Logitech Harmony con questa TV? Avrei un paio di domande nel caso...
-
Esiste un modo per disabilitare l'auto switch dell'input quando si accende il decoder di sky attaccato alla scart? Non voglio che mi cambi l'ingresso da solo!
Grazie
EDIT: Ho risolto, il segnale è da impostare sul decoder e non sulla TV. Ora non viene più mandato e la tv non cambia input. Ok.