Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti. Sono possessore del 65cx. Guardando ieri sera greenland su Sky non posso non segnalare che in alcuni frangenti la qualità era pessima. Nelle scena scure comparivano evidenti artefatti ed aloni simil fantasmi sui volti delle persone. Ho cambiato impostazioni da isf stanza buia a standard a cinema ma tranne piccoli cambiamenti la qualità era davvero bassa. Devo modificare qualcosa nelle impostazioni?
-
E' sky a fare pietà....c'è poco da fare
-
ciao a tutti, manco da un pò nel forum causa trasloco (se avete un nemico non augurategli altro che un trasloco completo :cry: ).
Ahimè come era prevedibile, ho dovuto installare nuovamente il CX e tutta la postazione audio-video, non vi dico come ho trasportato il tv... (un inferno).
Detto questo, vi chiedo una cortesia, dove posso recuperare i settings del tv? ricordo che il buon Carlo e Teknofilo avevano condiviso i loro e mi ero trovato benissimo ma dopo più di un mese di assenza la discussione è andata molto avanti ed impazzirei a trovarli.
qualcuno può linkarli o condividerli?
Il mio set è TV - PS5 - Lettore BluRay (visione del TV con Netflix / Disney+ e poco DT)
Vi ringrazio anticipatamente
PS. è uscito un nuovo aggiornamento LG, consigliate di farlo ?
l'ultimo aggiornamento se non ricordo male aveva creato qualche problema sui neri.. Scusate ma la mia memoria è a breve termine :mc:
-
Risposta scontata. Quindi il responso sull’lg non è dei migliori sul trattamento delle immagini scure su segnali hd seppur compressi. Molto meglio il mio lcd Sony 9303 4K. Nessuno in famiglia ha mai esclamato “si vede malissimo”. Comunque mi sembra strano che vada così male in alcuni frangenti. Soluzioni??
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucarep10
Risposta scontata. Quindi il responso sull’lg non è dei migliori sul trattamento delle immagini scure su segnali hd seppur compressi. Molto meglio il mio lcd Sony 9303 4K. Nessuno in famiglia ha mai esclamato “si vede malissimo”. Comunque mi sembra strano che vada così male in alcuni frangenti. Soluzioni??
Non c'è nessuna soluzione se non rivederti Greenland in dolby vision 4k su una piattaforma di streaming tipo Apple o Rakuten di cui hai già le app installate sul tv.Crei un account e noleggi/compri solo quello che vuoi vedere.Non hai abbonamento fisso mensile.Al che vedrai quanto meglio sia il cx del tuo Sony.La compressione di Sky è terribile e più il tv è preciso, più vengono evidenziati i difetti nella fonte di trasmissione.Ah....io Greenland l'ho visto sul mio cx su Apple Ed era perfetto.
-
Citazione:
omark
Eh adesso ci penso che ormai il tempo è agli sgoccioli.
A sto punto avendolo preso su amazon e potendo fare richiesta di reso/sostituzione fino al 1 aprile mi verrebbe da tentare qualche cambio per vedere com'è la situazione in generale sperando di rimanere più soddisfatto.
Se non riuscirò a beccare qualcosa di meglio entro un altro paio di esempla..........[CUT]
Fai reso,ti riprendi i soldi e vai preso un qualsiasi negozio fisico.Oggi è prassi aprire il tv davanti al cliente e controllare il pannello insieme al cliente.Anche il cx 77 che ho preso due settimane fa mi è stato acceso ed ho potuto provare i pattern per verificare il pannello.Soddisfatto hanno reimballato il tutto e mi sono portato a casa il tv senza patemi e sbattimento a 3500 euro.
-
Citazione:
lucarep10
Buongiorno a tutti. Sono possessore del 65cx. Guardando ieri sera greenland su Sky non posso non segnalare che in alcuni frangenti la qualità era pessima. Nelle scena scure comparivano evidenti artefatti ed aloni simil fantasmi sui volti delle persone. Ho cambiato impostazioni da isf stanza buia a standard a cinema ma tranne piccoli cambiamenti la ..........[CUT]
La tv non centra....è la fonte, ossia il contenuto come lo trasmette sky
Citazione:
SNAKEPITZ
ciao a tutti, manco da un pò nel forum causa trasloco (se avete un nemico non augurategli altro che un trasloco completo :cry: ).
Ahimè come era prevedibile, ho dovuto installare nuovamente il CX e tutta la postazione audio-video, non vi dico come ho trasportato il tv... (un inferno).
Detto questo, vi chiedo una cortesia, dove posso recuperare i se..........[CUT]
contattami in PM ti mando tutto su whatsapp
-
Citazione:
lucarep10
puoi provare ad eliminare qualche filtro se hai attivo ad esempio true motion, per il resto condivido quello che dice fabietto27, guardando su fonti così scadenti ti rovini la visione, noleggiali su apple, almeno quelli che meritano di essere visti
-
Mio personale parere avendo sia CX che pana GZ che Sony a1: chiaro che su fonte nobile il risultato è ottimo. Però devo anche dire che gli artefatti che genera il cx su contenuti meno nobili (prima degli ultimi aggiornamenti anche su streaming 4k HDR) in termini di posterizzazione e macroblocking non esistono sugli altri.
-
Che le fonti nobili si vedano bene mi pare ovvio ... quindi mi confermate che con segnale scadente diventa inguardabile in alcuni passaggi bui. Davvero deluso speravo andasse meglio. Eppure si decanta questo tv ma per me si tratta di passi indietro abbastanza clamorosi. Mah proverò a studiarmi un po’ meglio il tv. Nb non sono certo un giovane appassionato ne ho visti di tv e vpr.
-
Tieni conto che tutti i tv moderni e soprattutto i 4K soffrono quando i contenuti sono in bassa risoluzione o sono di qualità dubbia come Sky o i servizi in streaming. E' il progresso.
Di sicuro gli oled Sony e Panasonic che hanno elettroniche migliori soffrono meno questo problema
-
per la cronaca io ho visto proprio greenland in fullhd mkv e si vedeva benissimo, nessun artefatto, quindi oltre il discorso risoluzione è soprattutto sky come fonte a dare più problemi.
-
Citazione:
lucarep10
Buongiorno a tutti. Sono possessore del 65cx. Guardando ieri sera greenland su Sky non posso non segnalare che in alcuni frangenti la qualità era pessima. Nelle scena scure comparivano evidenti artefatti ed aloni simil fantasmi sui volti delle persone. Ho cambiato impostazioni da isf stanza buia a standard a cinema ma tranne piccoli cambiamenti la ..........[CUT]
Devi modificare sky... la peggiore piattaforma sia in termini video che audio... compressioni oltre ogni logica: prova lo stesso titolo con un Blu ray o, ancor meglio, con un BR 4k UHD e vedrai che spettacolo
-
Il concetto però (almeno per me) è leggermente diverso: non è tanto che un contenuto compresso e/o di minore risoluzione debba risultare perfetto, ma che non debba essere "peggiore" di quanto viene visualizzato su altri tv comparabili. Ed almeno il mio CX, in alcuni casi, lo fa
-
Citazione:
rooob
Il concetto però (almeno per me) è leggermente diverso: non è tanto che un contenuto compresso e/o di minore risoluzione debba risultare perfetto, ma che non debba essere "peggiore" di quanto viene visualizzato su altri tv comparabili. Ed almeno il mio CX, in alcuni casi, lo fa
ok tu hai questa possibilità di confronto noi no, ma in ogni caso con un tv da 2k euro con queste caratteristiche e 4k dolby vision fonti inferiori non andrebbero proprio considerate, è uno spreco, soprattutto per i film visto che c’è possibilità di avere fonti adeguate. è come voler vedere bene il dtt. Sul calcio è più difficile avendo solo sky sinora col satellite ma mi sembra che sarà anche peggio con dazn....insomma una ferrari soffre per i vicoletti e col traffico ma se la porti in pista.....:D