Visualizzazione Stampabile
-
@ Moro30
Hai già posto la tua domanda due volte nella discussione dedicata espressamente al tuo modello, cosa non permessa, ora l'hai anche ripetuta in una discussione che ha poco o nulla a che fare con il modello in tuo possesso.
Il chiedere scusa in anticipo non rende il tuo post meno OT, anzi, significa che sai benissimo di star facendo una cosa non permessa.
Se nessuno ti ha risposto probabilmente vuol dire che nessuno ha avuto il tuo stesso problema o non sa cosa risponderti.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggior e attenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao
-
chiedo venia, pensavo e speravo che questa discussione fosse frequentata da persone più esperte dell'altra, che potessero darmi una soluzione al problema riscontrato, non è mia consuetudine crerare doppi post,quindi mi scuso ancora una volta con i moderatori :(
-
ciaoa tutti..sarei interessato ad acquistare la versione con lan (credo sia a v2) ma ho qualche dubbio:
1- passando dal kiss 1600 la qualità video dei divx va a peggiorare o rimane pressocchè invariata?
2- avrei la necessità di utilizzarlo anche come funzione nas e upnp, su internet e neanche sul sito del produttore non trovo informazioni sulla compatibilità in questione, potete aiutarmi voi che l'avete??
3- su alcuni siti si parla anche di wireless mentre su altri no, ce l'ha o altrimenti che versione devo comprare del player??
4- un hd da 2,5 ce la fa tranquillamente ad alimentarlo o per alcuni modelli bisogna necessariamente alimentare l'hd??
5- il player legge anche le iso dei dvd?? e in caso ci sono firmware hacked che implementano nel player funzioni aggiuntive?? dove li posso trovare in caso?
grazie mille, scusate ma sono andato a ritroso con le pagine fino alla 260 ma non ho trovato risposte alle mie domande.
-
Un saluto a tutti,sono nuovo del forum e ho un problema:ho un wd tv wdavp00be acquistato un anno fa e nessun problema fino a qualche tempo fa. Ho un hd esterno formattato ntfs sin dal principio con vari film ecc. ora tutto quello che aggiungo che sia file video o foto non mi apre nulla.Ho provato con una chiavetta ntfs stesso problema ,mentre in fat32 il problema non si presenta come mai? spero in un vostro aiuto in quanto ho letto nel forum ma senza soluzioni,grazie
-
@ Tsun4mi: il modello con connettività di rete è il "WD TV Live", non il WD TV HD Gen.2.
Ti consiglierei pertanto, se aspetti risposte attendibili, di postare le tue domande nella discussione dedicata dove, peraltro, ci sono già quasi tutte le risposte che cerchi.
@ camaro69: prova a ricaricare il firmware (o ad aggiornarlo se non hai l'ultima versione). Se hai letto tutto sai come fare...
-
@Tsun4mi
Citazione:
Originariamente scritto da Tsun4mi
4- un hd da 2,5 ce la fa tranquillamente ad alimentarlo o per alcuni modelli bisogna necessariamente alimentare l'hd??
In ogni caso a prescindere dal modello che sceglierai considera di optare per un supporto HD NON autoalimentato ma alimentato a parte, quindi preferibilmente un 3,5. Questo per evitare fenomeni di scatti su eventuali filmati molto "pesanti".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tribal123
...HD NON autoalimentato ma alimentato a parte...
Personalmente non sono d'accordo...
Se l'HDD è buono e, soprattutto, il cavo utilizzato per collegarlo è corretto (ovvero non più lungo di 50cm e di diametro almeno 3-4mm), gli autoalimentati non danno alcun problema; tant'è vero che la stessa WD suggerisce l'utilizzo del WDTV con i suoi dischi My Passport (2,5" autoalimentati).
Io ho 3 diversi HDD esterni da 2,5": 2 WD My Passport (uno versione "Studio" ed uno "liscio") ed un Lacie Porsche 2,5" e con nessuno ho mai avuto problemi di alimentazione (uso sempre e solo il cavo fornito in dotazione con uno dei Passport, lungo 25cm circa), anche con file mkv da oltre 12Gb (Rip da BD a 1080p).
-
La tua esperienza positiva però non deve far dimenticare che poche pagine fa ci sono stati diversi utenti che hanno lamentato, tra l'altro, problemi di scattosità delle immagini proprio con il Passport da 500 GB. Forse i tuoi sono di taglio inferiore, non so, ma pare innegabile che l'amperaggio fornito da una sola USB non è sempre sufficiente ed il consiglio, nel caso capiti, è sempre valido: se non si ricorre ad alimentazione esterna, cavo dual power o Hub alimentato (soprattutto se il disco, come il Passport, non è dotato di ingresso per l'alimentazione esterna).
-
Esatto.
Anche io ero convinto con il MyPassport da 500Gb di non avere problemi... poi ho beccato 3-4 .MKV che hanno cominciato a scattare e sono passato ad una alimentato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da G Doc
...proprio con il Passport da 500 GB. Forse i tuoi sono di taglio inferiore...
Beh, il mio Passport Studio è da 500Gb ed ho mkv ed avi in h.264 anche a 1080p... mai avuto un solo problema... :confused:
Tra l'altro, oltre a me, hanno il WDTV anche mio fratello ed un nostro amico; anche loro usano HDD da 2,5" autoalimentati (rispettivamente 2 WD Passport da 320Gb, ed un Seagate da 500gb) e non hanno avuto un solo problema di lettura/saltellamento o altro da quanto entrambi, dietro mio consiglio, usano solo ed esclusivamente il cavo USB corto fornito in dotazione con gli HDD.
Il nostro amico con il Seagate, usando un cavo lungo (di una fotocamera) per maggiore comodità, aveva avuto (occasionalmente) dei problemi di lettura (si sentiva l'HDD ticchettare); cambiando cavo, i problemi sono spariti.
Se la porta USB è un po' "al limite", il cavo corto e ben schermato aiuta molto; questo, per lo meno, nella mia (nostra) esperienza. ;)
-
Sì, ottimo consiglio, quello del cavo corto e di qualità.
Anche collegando alcuni harddisk USB da 2,5" ai PC spesso ci sono problemi con i cavi lunghi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Anche collegando alcuni harddisk USB da 2,5" ai PC spesso ci sono problemi con i cavi lunghi.
Infatti la mia esperienza viene proprio da lì...
I cavi USB, a differenza di quello che si può pensare, sono molto diversi tra loro e quelli per periferiche autoalimentate sono specifici in quanto utilizzano in genere trefoli di diametro maggiorato e, soprattutto, una schermatura che riduce le dispersioni, in modo da far arrivare tutta l'alimentazione possibile al dispositivo collegato.
Scusate il piccolo OT
-
Salve a tutti,
avrei qualche domanda da porvi su WD TV Live (ultimo Modello: WDBAAN0000NBK) e WD TV (ultimo Modello: WDBABF0000NBK).
Entrambi supportano le ISO Blu Ray e DVD?
Mi riferisco ad ISO contenenti il video originale, non ricompresso, quindi rispettante le specifiche standard HD (BluRay) o SD (DVD); le tracce audio HD in bitstream di Dolby TrueHD e DTD-HD Master Audio; i sottotitoli ed i capitoli; supporta la risoluzione 1080p a 24fps; i menù non mi interessano, anche se li legge non li inserirei comunque.
Se riesce a leggere questo formato con queste caratteristiche, la resa video come vi appare (nitidezza, colori, luminosità)? E' paragonabile ai lettori da tavolo? Notate scatti, blocchi anche saltuari? Si riesce a cambiare traccia audio o sottotitolo senza che si impalli?
Ripeto che non mi interessa avere un parere della lettura di materiale scaricato di cui non si conosca la modalità di codifica e compressione, quindi potrebbe essere anche fuori standard, come gli MKV. Mi interessa sapere solo se si impalla con materiale esattamente in formato standard Blu Ray o DVD (video non ricompresso) contenuto in file ISO.
Premetto di aver letto tutta la discussione, ma vorrei un aggiornamento ad oggi, all'ultimo firmware.
Spero che questo mio quesito trovi qualche misericordioso che voglia fare finalmente chiarezza su questo lettore e che quindi possa essere a tutti di aiuto.
Grazie! Grazie! Grazie!
-
ciao a tutti, in conclusione qual'è il modello che supporta il dts e il dolby??
un altra domanda,ma se non supporta il dts o dolby,non si sente niente o si sente in stereo??la mia paura è di acquistarlo e di non sentire x niente l'audio,mi accontenterei anche se si sentisse in stereo:D
-
Possibile che tu non abbia letto nulla del thread, e nemmeno le specifiche sul sito WD?