Visualizzazione Stampabile
-
per l'altezza lo standard e quello e credo che si intenda nel centro del diffusore; comunque se riesci a fare delle prove sarebbe meglio, mi rendo conto che pero' non si puo' bucherellare il muro...al massimo trovi 2 volontari forti :D
Ad ogni modo un tassello tradizionale diametro 5, in mattone a doppio foro con intonaco, mediamente puo' reggere fino a 60-70 daN (1 daN= 1 Kg circa) di valore di estrazione...se vuoi andare sul sicuro magari vai su un 6 ( o 8 se psicologicamente ti rende piu' sicuro) ma comunque con un peso di 12 Kg andrei tranquillo
-
Raga che dite mi consigliate il biwiring sulle rf52 per un uso prettamente cinema?O posso anche lasciar perdere se non ci sono differenze percepibili...
-
[QUOTE=Magnottone]Raga che dite mi consigliate il biwiring sulle rf52 per un uso prettamente cinema?
Lascia perdere....;)
SALVO.
-
Magoturi quando imparerai a quotare? cosi come fai non si capisce bene :D
-
Grazie inequivocabile :D
Voi avete sentito qualche differenza particolare da appena comprate a dopo qualche decina di ore di utilizzo?
-
Magnottone, ma ancora non abbiamo capito invece sei sei contento dei tuoi nuovi acquisti rispetto alle precedenti boston
-
Ciao dinamite!!
Lo so è che ho paura di andare OT confrontando le due marche, essendo stato gia sospeso per OT devo regolarmi :p
Ora magari faccio una sintesi cosi da spiegare cosa è successo e poi non ne parlo piu ecco.Visto che parecchi mi hanno aiutato..
Brevemente posso dire che non ho avuto occasione di provarle ma solo di montarle e vedere se funzionavano (si eran fatte le 11 di sera ormai...) e che riguardo alle boston erano sbocciate come fiori e ho avuto problemi di rimbombi nella mia camera, avevo bisogno di un basso un piu controllato...nulla da dire su di loro, anzi, un peccato.
Ora anche grazie al negozio che han confermato la mia teoria, le rf 52 dovrebbero consentirmi una pulizia generale su un ambiente piccolo come il mio... a primo acchitto il basso neanche lho sentito a momenti, ma con 5 minuti di rodaggio immagino sia normale :D
Questo mi consentira soprattutto di utilizzare il subwoofer... la scelta lho fatta anche per questo, prima invece non potevo sfruttarlo, era "troppo" in generale la parte bassa...
Certo le rf52 hanno un suono molto diverso, ma la scelta era proprio al 50% tra loro due, quindi non me ne faccio un problema.
Ora devo trovare la miglior soluzione.
Stasera intanto ricalibro tutto l audissey... e mi sparo un bel filmetto :) che è la miglior cosa!
In genere a quanto le tagliate 80 hz le 52 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da magoturi
Lascia perdere....
SALVO.
Magari potrebbe provare il bi-amping per le RF52 se Magnottone non ha le surround back.
Penso che in questo caso ne gioverebbe.
-
Per ora non ho neanche i sorround sawine.
Se ne sentiro l esigenza credo di prendere volanti le s-1... ho capito che non ho bisogno di potenza, avevo delle belle casse dietro, le tagliavo alte, le ho messe in alto, e i decibal li ho messi parecchio bassi. Mi piace cosi.
calcola ce li ho a 2 metri dall orecchio se siedo solo io, quando siamo in due anche piu vicino.
L unica cosa i sorround giusti x le rf 52 dovrebbero essere le rs 10 che sembrano esser introvabili.strano che le han tolte?
è tanta la differenza con le s-1?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Questo mi consentira soprattutto di utilizzare il subwoofer... la scelta lho fatta anche per questo, prima invece non potevo sfruttarlo, era "troppo" in generale la parte bassa...
E perchè no? Bastava tagliarle... Ma tanto se hai problemi di rimbombi sui bassi con delle torri, figurati con un sub che a bassa frequenza ti tira fuori sicuramente più decibel!
-
@Magnottone
Allora ti consiglio di provare il bi-amp.
Mi risulta che l'onkyo 608 abbia la possibilità di farlo sfruttando come al solito l'amplificazione dei s.back.
Da una mia breve esperienza posso dirti che si sente eccome la differenza.
Per il bi-wiring, invece, credo anch'io che non cambi un fico secco.
-
A forza di tagliare snaturalizzavo le caratteristiche dei diffusori... a 120hz era troppo alto x come la pensa il mio orecchio, anche perchè non è un fattore di bassi o non bassi sotto le frequenze,ma di come suonavano i bassi.
Se gli alti sono la caratteristica klipsch, i bassi erano dei miei diffusori.
Poi il rimbombo è dovuto alla nicchia del mobile dove stavano le torri, il sub ha spazio, esce piu "pulito" il suono, l unica pecca è la porta accanto, troppo alto la fa vibrare.... le rf 52 non hanno un basso paragonabile a quello di prima, proprio come profondita... oltre che presenza\prestanza, anche per via dei woofer piu piccoli immagino 13,3 contro 16,6.
Secondo me dovrei migliorare di molto la situazione dal punto di vista dei problemi derivati :p
-
forse era meglio prendere del bs?
tipo le rb-81.. non saprei
-
Il bi amp che benefici porta sawine?
-
Invece di avere i teorici 160 watt per canale, distribuiti fra il woofer e il tweeter, con il bi-amp avrai 160 watt per il woofer e 160 watt per il tweeter.
Ripeto! parliamo di dati teorici.