Da un paio di giorni stò usando la STANDARD di Veronica leggermente ritoccata nella luminosità (+1 e non +3) e nel colore (-1 e non -2) e devo ammettere che con la TV SD non è male.
Visualizzazione Stampabile
Da un paio di giorni stò usando la STANDARD di Veronica leggermente ritoccata nella luminosità (+1 e non +3) e nel colore (-1 e non -2) e devo ammettere che con la TV SD non è male.
mi fa piacere :)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
si la luminosita' io la uso su +2, ma effettivamente con alcuni programmi puo' essere giusto come fai tu.
Come dissi ho provato i setting di Veronica, lisci presentano un quadro luminoso non realistico, ho provato un pò a modificare qualcosa ma causa scarsità di tempo non ho potuto approfondire.
Anche se sono considerazioni già ripetute da tutti concordo con quanto riportato da Veronica. RAI2 e qualche canale FOX hanno una spiccata saturazione verso il rosso.Citazione:
Originariamente scritto da Sweet_Veronica
Posso dirvi di una novità:
mio cognato titolare di un Kuro mi ha proposto (abitiamo nella stessa casa), per sua somma delizia, di affiancare i Kuro (5080XD, LX508, 5090H) e provare una comparativa al fine di verificare le immagini nelle varie modalità (in primis, la Standard/Utente). Viste di fianco dovremmo avere un margine di risconto più rilevante.
Nel frattempo, giusto il tempo di andare a copiarlo, vi posto il setting, frutto di una lunga e meditata ponderazione a titolo di "compromesso" tra programmi, che di fatto sarà sottoposto a vaglio.
caro aletta attendo con trepidante attenzione...curiosissimo di provarlo in pausa pranzo :D
Io sto usando,ormai, da una decina di gg la modalità Utente per i film HD Sky e la Standard per la tv generalistica(entrambe di Veronica) mentre uso per film da Bd la Film di Homer e ne sono pienamente soddisfatto.
Segnalo che la Standard (Veronica) funziona in modo egregio con i canali Digitale terrestre.
Ora attendiamo Aletta.
ecco, bella iniziativa se poi posti anche quelli del 508..sarebbe bello:D magari nel relativo TH;)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Anche se a noi interessano le prestazioni del 5090 è comunque un bel shoot-out...si possono sempre ricavare informazioni.
IMMAGINE: STANDARD o UTENTE
Contrasto 37
Luminosità +1
Colore 0
Sfumatura 0
Definizione -13
REGOLAZIONE AVANZATA
Pure Cinema: OFF
-----------------------------------------------
Intelligent Mode: spento
Ottimiz. Testo: spento
------------------------------------------------
Dettaglio immagine
Contrasto dinamico: spento
Livello Nero: spento
ACL : spento
Modalità Aumenta: 2
Gamma:1
------------------------------------------------
Dettaglio Colore: MANUALE
Temperatura Colore:
Ra: +1
Ga: 0
Ba: +1
Rb: 0
Gb: 0
Bb: 0
CTI: spento
Spazio Colore: 2
GESTIONE COLORE
Red: 0
Yellow: 0
Green: 0
Ciano: 0
Blue: 0
Magenta: -1
-----------------------------------------------------
Riduzione Rumore
3DNR: spento
Campo NR: spento
Blocco NR: spento
Ronzio NR: spento
Modalità attivazione 1 (2 con programmi Sportivi)
Risparmio Energia spento
Brevissimo Commento:
1. Il contrasto sarà il valore che maggiormente attenzionerò. Valori compresi da 30 a 33 mi sembrano far cadere la luminosità generale dell'immagine mentre valori troppo prossimi al 40 sembrano richiamare troppa "luce" sul volto e sugli incarnati;
2. Luminosità +1 mi sembra ideale visto il contrasto: coglie i dettagli senza perdere assolutamente i neri;
3. Colore zero o cumunque abbastanza approssimativo sembra ben rappresentare tinte e motivi cromatici delle immagini: ho cercato di determinare un valore di compromesso che mi avvicinasse il più possibile alle immagini del vecchio tubo catodico.
4. Definizione e modalità aumenta traggono origine da innumerevoli setting postati da un certo D-Nice (esperto ISF ??) su un forum straniero; tali valori sono praticamenti una costante sulla modalità in questione. Li ho provati e riprovati, mi hanno soddisfatto e convinto come e meglio degli altri, per cui li propongo;
6. Gamma. Il grande dilemma !!. Quale dei tre valori restituisce la migliore immagine? dopo lungo "travaglio" ho inteso dare fiducia a valore 1, ma non sono certissimamente convinto !!. Da provare ancora.
7. Su temperatura colore e Gestione colore trovo rispondenti ai miei gusti i valori neutri proposti dal menù per cui ho li ho lasciati quasi del tutto invariati anche per evitare di perdere linearità.
Per il momento, questo è quanto...:D
è un male secondo te aletta se io proprio non riesco a tenere la def negativa?
Aletta ma l'hai cambiata? Non è quella che hai mandato a me vero?
Per i programmi tv meglio non esagerare con la def.
nel setting colori perchè sempre quel +1 sul Ra?
ziggy...io con sky...guardo solo i canali in hd...pochissssssssimo in sd...quindi io per tv generale intendo discoveri, fox, programmi sportivi...sempre in hd
Purtroppo quel Thread come avrai notato non è più frequentato e da tempo.Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
@Andrea: si io metto definizione a -4 con mod. Attivazione su 1 per la tv standard e con valori positivi per i film.