Pazzia! Un centrale con una rf63? O addirittura 2?
Visualizzazione Stampabile
Pazzia! Un centrale con una rf63? O addirittura 2?
-No LUCA, magari una ma addirittura due....! rischieresti di evidenziare molto la gamma media.Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
SALVO.
Effettivamente non saprei neanche come posizionarle, forse mi complico troppo la vita. Rc64 e via!Citazione:
Originariamente scritto da magoturi
Qualcuno ha per caso un doppio centrale? ho l'rc62 che, quando ci sono film a 16:9 viene coperto dal telo (a 21:9 faccio scendere meno il telo così il centrale non se lo ritrova davanti). Vorrei prendere un secondo centrale klipsch e metterlo sopra al mobile, al di sopra del telo che ho un pò di spazio. I miei dubbi sono: 1) in questo modo potrei sentire la voce provenire più centrata sullo schermo stesso? 2) la timbrica non ne risentirà del doppio diffusore collegato all'uscita centrale dell'amplificatore? Riguardo questo secondo dubbio lo chiedo perchè ho fatto una prova con un'altro diffusore non klipsch collegato in parallelo al klipsch rc62 ed in questo modo la prestazione del klipsch peggiorava: leggermente meno apreto sulle alte e con molti bassi in meno, il diffusore collegato in parallelo aveva proprio queste caratteristiche, moldo indirizzato verlo le medie frequenze.
Ciao a tutti,
Quesito lampo;-)
Secondo voi con frontali rb81 surround rsx5 ampli(datato 1802)+parasound 2125 per i frontali cosa metto come centrale(al posto dell'rcx4)
1)rc3II usato
2)rc62II nuovo
Grazie per le eventuali risposte
Baomac
Un RC62 I° sarebbe quello della loro serie...
Se non ricordo male e cerchi nella sezione diffusori c'era un altro utente che aveva fatto quello che hai provato tu, ma non ricordo chi fosse e con quali risultati. Sicuro no aveva klipsch potresti cercare il 3D e contattarlo per sapere come è andata la cosaCitazione:
Originariamente scritto da maxrub
Ciao R!ick,Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
dici che cambia tanto il suono tra 62 1°serie e 2°serie,
dal vivo non riesco a sentirli......
Baomac
Ciao maxrub e complimenti per le casse :DCitazione:
Originariamente scritto da maxrub
Ho un amico che nel suo impianto ha il doppio centrale e nel caso i 2 fossero della stessa famiglia/tipologia il suono lo "centreresti" come dici tu... nel caso fossero due famiglie distinte finiresti con il peggiorare la tua fonte sonora...
Grazie per i complimenti e per la risposta. Sono indeciso riguardo quale secondo centrale prendere. A causa dello spazio limitato, del fatto che vorrei inclinare leggermente verso il basso il secondo centrale e soprattutto del fatto che vorrei migliorare la resa in gamma media rispetto l'rc62 (in teoria un woofer più piccolo del 16 cm di queste dovrebbe meglio incrociarsi con il tweeter), prenderò probabilmente come secondo centrale un diffusore con woofer da 10 cm o 13 cm. Non sò se utilizzare per questo scopo un rc o un rbCitazione:
Originariamente scritto da djaykay
Ho optato per il 62II...
Vi dirò come suonano insieme
Ciao
Baomac
Mi sembra che questo 3d stia un po' cadendo su questioni futili (dimensione casse, abbinamenti ampli/diffusori, solo consigli e consigli sugli abbinamenti, acquisti etc...). Non che anche questi argomenti non siano interessanti, anzi... ma magari alcuni post starebbero meglio in altri 3d e, inoltre, non vedo nessuno parlare di come suonano le klipsch, pregi e difetti, prove di ascolto, esperienze personali magari anche su confronti con altri marchi, etc ...
Non sembra anche a voi?
Mi sapete dire il passo delle punte klipsch?
sono M6 o M8?
le mie RF-82 sono M6...
Intanto sono arrivate le sorellone RF-83:eek: :eek:
Intanto sono arrivate le sorellone RF-83:eek: :eek:[/QUOTE]
-Quanto le hai pagate e che differenza trovi con le 82?
SALVO.