Non ho capito una cosa: se modifico i settaggi, per esempio, della AV FILM ed imposto gli stessi e IDENTICI settaggi alla SPORT, noterò delle differenze? Come è possibile?
Visualizzazione Stampabile
Non ho capito una cosa: se modifico i settaggi, per esempio, della AV FILM ed imposto gli stessi e IDENTICI settaggi alla SPORT, noterò delle differenze? Come è possibile?
Si, a parità di setting, avrai differenze di immagini a seconda della modalità immagine utilizzata (sembrano abbastanza simili solo la Standard e la Utente).
Magari una spiegazione molto banale a titolo di similitudine potrebbe essere:
> una bici da corsa (kuro) presenta corone e ingranaggi diversi (modalità immagine) da utilizzare diversamente a seconda del tipo di strada in discesa o salita da percorrere (Film, Sport).
A parità di pedalate (setting uguali) avrai risultati diversi in termini di velocità (resa video) distintamente per ogni corona o ingranaggio utilizzato.
Chiedo scusa per l'esempio poco edificante, non sò neanche se mi sono fatto capire :D ma è l'unico modo che mi è venuto in mente per farmi comprendere.
Ma in definitiva, questa raccolta di settaggi in PDF scaricabili dalla prima pagina la vogliamo fare? ;)
magari evil magari.....chi si immola?
una domanda: come mai ogni volta che accendo il kuro sul digitale terrestre mi richiede l'installazione dei canali e mi tocca rilanciare ll'installazione?
Beh, se stabiliamo un format predefinito, ognuno può preparare il PDF dei propri settaggi e inviarmelo privatamente. Poi, con l'aiuto di Onslaught, metto tutto in prima pagina dividendo tra settaggi occhiometrici e strumentali :)
(Per le ISF il format esiste già e si trova qui).
Nella tua zona c'è stato lo Switch OFF?? se SI il problema dipende da quello!!Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
eventualmente dai uno sguardo a questo link
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=switch+roma
Chiarissimo! Quindi se uso, ad esempio, i setting di Homer per la film sulla gioco questi non mi daranno la stessa risposta... Interessante.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Infatti, adesso, siamo alla ricerca di un setting ottimale che possa soddisfarci in termini di modalità Utente/Standard per le immagini della TV generalista.
...è solo un pelo più difficile di trovare il santo Gral...Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
La vera difficoltà, come spesso ripetuto, consiste nel determinare un equilibrio cromatico tale che permetta alle diverse programmazioni di rendere al massimo.
Stesso programma, resa video diversa, specie in uno studio televisivo (vedi carnagione) !!
Indubbiamente se si riesce a regolare una buona immagine per i programmi RAI o Mediaset non è detto che lo stesso riesca per i programmi FOX o altro; il "compromesso" è quindi l'unica vera alternativa se si vuol gestire un'immgine mediamente soddisfacente
Pensare come soluzione di usare poi le impostazioni della film anche sulla Utente o sulla Standard, non credo sia un'ottima idea.
ma te sei più in gamba di Indiana Jones...ce la puoi fare... :pCitazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
La Tv generalista ( Rai, Mediaset ecc... ) è tutta ancora in SD e quindi è utopistico pensare di ottenere visioni entusiasmanti.
Poi ogni canale ha delle variabili .. per es Rai 2 ha sempre un rosso piu' accentuato rispetto agli altri canali Rai.
Poi c'è differenza tra Digitale Terrestre e Satellite.
Quindi l'unica cosa è settare in maniera logica e in base ai propri gusti il Kuro e accettare di vedere differenze di visione, a cui noi tutti non possiamo porre rimedio.
Per fortuna il nostro amato gioiellino se la cava molto bene anche con sorgenti poco esaltanti come quelle che la televisione italiana ci regala :)
Io con la "mia" Av Standard sono soddisfatta , visto che mi permette di avere un giusto equilibrio nella visione di vari canali , diversi tra loro ma con una cosa in comune: segnale SD
Poi per godermi a pieno le qualita' del mio gioiellino, devo solo accedere ai canali HD e lì entro in un altro mondo :p
Per me è impossibile trovare un setting per la TV, ci sono trasmissioni da studio, fatte bene e male, esterne, fatte bene e male, film, telenovele, sport... è talmente ampio il tutto e variabile che è impossibile trovare un setting ideale per vedere tutto, personalmente mi accontento di veder decentemente film e serie TV...
@ Aletta: ma tu usi ancora i tuoi setting Film o sei passato a quelli di Homer?
Oppure impostarne 3 o 4 differenti su tutte le AV disponibili e usarle all'occorrenza.