Mi intrometto nella discussione da possessore...
Il Kuro è il Kuro è basta! ;)
Visualizzazione Stampabile
Mi intrometto nella discussione da possessore...
Il Kuro è il Kuro è basta! ;)
come si dice dalle mie parti:
'ogni scarpa diventa scarpone' :D
Mentre facevo la taratura per la Av film mi sono soffermato ad osservare la modalità ottimizza. In alcuni frangenti (su immagini fisse) mi sembrava che esprimesse "quasi" la stessa emissione luminosa della ISF. Peccato che e' una modalità dinamica e che ha non pochi problemi (primo fra tutti l'impossibilità di configurarla) perche' se no sarebbe interessante.
Non lo dire a me che con alcuni BR l'ho anche utilizzata :D !
Se si va' avanti cosi',tra un po' direte che la modalita' ISF e' la peggiore :D
No no ci mancherebbe, la ISF e' il top per tutte le situazioni.
Homer
giusto per rientrare in argomento ti chiedo:
è possibile effettuare una taratura strumentale in modalità Standard o Utente?? pensi di trovare il tempo per poterlo fare?? Se la risposta è un SI pensi di trovare difficoltà viste le tante variabili in gioco??
attendo tue risposte qualora possibile.
mi accodo alla richiesta di aletta...
Ciao a tutti, ho scritto pochissimo sul forum ma ho letto molto! Alla fine grazie a voi ho comprato il mio Kuro. Il venditore mi ha detto che l'ha tarato (gratuitamente) con la sonda sul pannello nel suo negozio. Successivamente ho capito che serviva a poco dato che la mia sorgente (SKYHD e DVD ARCAM) era diversa dalla sua (BD). Spero comunque di fare cosa gradita nel postare i miei settings, così come sono stati impostati in negozio:
Contrast 40
Brightness 0
Colour +3
Tint 1R
Sharpness 0
PURE CINEMA
Fim Mode Avazamento
TXT Opt Spento
Intellegent Mode OFF
PICTURE DETAIL
DRE Spento
BLACL LEVEL Acceso
ACL Spento
Enhancer Mode 1
Gamma 2
COLOUR DETAIL
Colour Temp Manuale
Red High -1
Green High -1
Blue High 0
Red Low 0
Green Low +1
Blue Low +1
CTI Spento
Colour Management
Red 0
Yellow +2
Green 0
Cyan +1
Blue 0
Magenta -2
Colour Space 2
Noise Reduction All off
Mi piacerebbe che li provaste e mi diceste cosa ne pensate.
Ciao a tutti, Claudio
Per quale modalita' AV?
^ Temo che risulteranno sballati a prescindere, per via del Contrasto a 40 e dei ritocchi al CMS... Comunque, attendiamo conferme.
123456789: benvenuto! :D Non hai scritto qual è il tuo modello, anche se suppongo si tratti del 5090?
Modalità film. Il modello e' il 5090H. Mi spieghi una cosa per cortesia? Per quale motivo mi chiedi in quale modalità? Immagino che impostando i parametri allo stesso modo in tutte le modalità (dove possibile) non dovrei vedere differenze.... o ci sono delle impostazioni, al di fuori di quelle regolabili, che sono specifiche delle diverse modalità? Grazie, ClaudioCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
la seconda che hai detto...ehehehe...le uniche simili sono la utente e la standard...tutte le altre con gli stessi setting rendono un immagine differente
@123456789
Benvenuto... nel vortice delle impostazioni... misa che hai da leggere parecchio qui... :D
Visti i parametri di 123... (Claudio) ritengo non siano affatto cattivi.
Conosco molto bene il setting e la resa immagine che ne viene fuori; a mio avviso è un'immagine abbastanza equilibrata dal punto di vista cromatico perchè contiene dei valori, a mio avviso, che hanno la giusta taratura. L'immagine ha un alto grado di "pulizia". Unico neo i valori sul verde in temperatura colore.
> Claudio: prova anche la luminosità a +1, contrasto 39 e metti a zero il Giallo nel CMS. Magari l'immagine acquista più dettaglio.
Dimenticavo: azzera il verde in temp. colore.