Per quanto riguarda la risoluzione è colpa di dazn che non trasmette ad una risoluzione più alta.. per il framerate sicuramente colpa dell'app panasonic che per questo motivo risulta inutilizzabili...
Visualizzazione Stampabile
Per quanto riguarda la risoluzione è colpa di dazn che non trasmette ad una risoluzione più alta.. per il framerate sicuramente colpa dell'app panasonic che per questo motivo risulta inutilizzabili...
Perdonami ma in un forum tecnico, per di più in una DU, postare un suggerimento del genere fa accapponare la pelle. A me non interessa chi sia questo Darko, se fosse un professionista serio sarebbe lui stesso il primo a non sostenere il copia incolla dei settings!
Quelli che ho segnalato in prima pagina che tu, con tono di dissenso, definisci come "pochi settings" sono tutto ciò che si può impostare in mancanza di misure strumentali per una tv che esce già molto vicina al riferimento nelle modalità Pro. Ovviamente sei libero di utilizzare i settings di chi ti pare ma per lo meno non indurre altri utenti a fare il medesimo errore all'interno di una DU. Grazie.
Ragazzi tranquillizzatevi non ho ammazzato nessuno! Io per primo ho scritto che non è la stessa cosa di una calibrata ad hoc (ma sapete leggere?), ma è altresì vero che il risultato A ME pare migliore, tutto qui. E cmq sia NON COSTRINGO nessuno a farlo, se all'utente in questione non piace semplicemente torna ai settaggi di base.. e festa finita.
Ragazzi fate pace col mondo.
Sai, il problema è che tu parli di un risultato "davvero spettacolare" rispetto a quelli proposti in prima pagina.
Se la tv arriva già vicina al riferimento, come è possibile tu abbia potuto apprrezzare un miglioramente risultante in uan notevole differenza.
Lo stesso Darko, dice, usateli, ma poichè la TV è già vicina al riferimento, se non vi soddisfano, metteterli al default.
Ma se la TV è già vicina al riferimento come fai a valutarli? Preferisco 1000 volte l'approccio conservativo in prima pagina, dove Glad, con la sua esperienza (e ne riconosce la limitatezza del suo campione statistico, dicendo molto probabile) propone qualche limitata modifica.
Insomma, Darko avrebbe qualche credito, se invece di raccontarci i setting avanzati di un modello specifico, avesse provato a farne una sintesi.
Grazie ebr9999, la tua disamina non fa una grinza, non ho altro da aggiungere. :)
C'è un indirizzo e-mail dove scrivere per suggerire modifiche ad un app Panasonic?
Dazn trasmette a 50fps sulle app di altre marche di smarttv, tipo LG. Anche su pc.
Per la risoluzione anche, dovrebbe essere 1080p.
Anche il discorso “riduzione flussi” non ha molto senso, nowtv trasmette a 50fps granitici senza alcun problema, servendo contemporaneamente tutti gli utenti. Basta avere 8-10 Mbit di connessione.
E' possibile semplicemente perché esiste la soggettività, ho voluto provare quei settaggi e mi sono piaciuti, soggettività appunto. Non sono uno strumento che ha un pattern prefissato dove o così o così, ho solo dato un consiglio che a molti qua dentro è sembrata il male del mondo. E no così non va bene, non ho costretto nessuno e ho specificato che una calibrazione ad hoc è LA SCELTA IDEALE, quindi questi attacchi gratuiti non hanno modo di esistere e non gli accetto.
Prima di sganciare fogliate da 100 per una calibrazione una persona quanto meno può provare, a tornare indietro è possibile con un semplice "reset to default" non stiamo parlando di firmware incancellabili. Voglio si capisca questo e la pianto qui.
Asald tu sei libero di non accettare quello che ti pare, ma qui sei in un forum tecnico, per di più all'interno di una DU, dove si dovrebbe tentare di dare suggerimenti che abbiano un minimo di fondatezza e dove la soggettività non dovrebbe riguardare argomenti come questo. Questa discussione la può leggere chiunque, dall'utente esperto al profano in materia pertanto mi pare normale che alcuni utenti siano intervenuti in maniera netta sottolineando come la tanto diffusa attività di copia-incolla dei settings sia "da condannare", soprattutto nel caso di una tv che out of the box è già molto vicina al riferimento.
E ci tengo a sottolineare nuovamente una cosa: quelli pubblicati in prima pagina saranno anche "pochi" come tu dici, ma sono per lo meno corretti, al contrario di settings di non ben identificata provenienza che vanno ad agire sui controlli avanzati, cosa che è possibile fare solo tramite una sonda (e sapendo come usarla).
Qualora non ti stia bene fai pure le tue rimostranze direttamente a un moderatore o all'amministratore del forum.
No non faccio nessuna rimostranza per me è morta li, anzi trovo abbastanza ridicolo il contesto ma tant’è.
Per concludere definitivamente: non ho fatto nessun copia incolla e non ho dato neppure link, dato che siete tanto puntigliosi tengo a precisarlo ;)
Vedo che tanti chiedono delle impostazioni per i videogiochi, uno dei pregi di questo tv è che si può attivare il game mode in qualunque modalità. Io consiglio di prendere la pro 2 o la True cinema e di usare il gamma 2.2. Ovviamente se la tv è calibrata è ancora meglio.
Da notare che per chi non può calibrare che la True cinema sui 65 pollici è molto vicina al riferimento.