Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Ah dimenticavo a breve arrivano i setting per la "perfezione" grazie al cine scaler di Homecinemasolution...
...... la utente ha i colori un po' troppo saturi..
Ma con un costo non indifferente: stante ai si dice siamo intorno ai 600 €.
Per la Utente dipende sempre dalle impostazioni.
@Massimo
la mia risposta sulla Gioco era in riferimento ai si dice di un altro topic. Praticamente mai usata.
-
Prova quella che ho postato io magari aggiustando un pochino i colori sui quali ho avuto poco tempo per lavorarci.
Io l'ho notato con il calcio...quando metto o la Film o la Gioco il quadro è molto più pulito.
-
Sarà magari uno sciocco complesso psicologico ma sinceramente la Gioco non riesco ad adattarla a nessun programma di mio gradimento perchè parto da un presupposto, magari sbagliato, ossia...... la Gioco debba essere utilizzata soltanto per i giochi.
-
Metti da parte i tabù psicologici e prova ad utilizzarla magari cercando un buon setting....vedrai che con i programmi SD ti stupirà e, tra l'altro, con il calcio è quella con meno MB (già all'epoca ne discutemmo).
-
bho dopo provo...anche con sky hd e vediam :D
-
Massimo ho editato il post...volevo dire av film e' quella con la saturazione dei colori piu' corretta...praticamente ereditata dai banchi ISF.
-
homer però...cavolo guardare tipo lost su fox hd con la film...proprio non ci sta...
-
Si infatti con la TV generica non rende come con i film letti da sorgente esterna.
-
io con la av film e skyhd e alcuni piccoli accorgimenti vedo bene (benissimo no ma dipende dal bitrate sky e non dal tv se ne discute ampiamente su altri thread) o molto bene lost true blood Flash forward csi ecc..
Esempio se la trasmissione è sd di bassa qualità metto definizione a -15 e alcuni (non io al massimo metto quello del nero) mettono i filtri
Ci sono alcuni telefilm che non sono stati girati con modalità cinematografica (tipo le sit-com) in cui la standard può essere più adatta ma non ne sarei così certo come sembra confermare Homer (ovviamente parlo di vicinanza al riferiemento se si va a gusto personale ognuno veda ciò che preferisce ci mancherebbe ma credo che quì si cerchi altro)
ciao
ps sulla tv tipo rai ecc... lascerei perdere vista la scarsa qualità e l'eccessiva variazione di qualità da programma a programma
e doraimon il modo migliore per vedere porta a porta è spegnere il tv imho
-
Ieri ho fatto qualche prova al volo impostando la utente di Veronica, la gioco e la sport di mio fratello e la standard che utilizzavo prima.
Ebbene:
nel setting di Veronica ho notato un'immagine troppo tendente al chiaro anche abbassando la luminosità, è sempre come ci fossa un velo
la sport di mio fratello ho il problema dei colori troppo saturi
la gioco la utilizzo solo per la PS3
alla fine sono tornato alla mia vecchia Standard
morale della favola: come si è stradetto per la tv generalista è impossibile trovare un setting universale ma alla fine a me poco importa tanto considero la tv come spazzatura e non pretendo di ripulirla cercando di vederla meglio.
Ho comprato il Kuro per godere con i BD in primis e vedere al meglio i dvd.
-
Ziggy sull'ultima parte condivido pienamente.
-
Vabbè ma che discorsi sono, allora o ci vediamo i film o niente?
Io, potendo, vorrei qualcosina di più anche dalle trasmissioni televisive visto che altri TV dal costo inferiore alla metà del Kuro te le "presentano" in maniera più che decente!
-
Sono d'accordo anch'io che essendo una TV debba rendere bene in tutto, ma non capisco cosa dovrebbe essere diverso per la tv generalista rispetto ad una taratura per i film. Considerando luminosita' e contrasto i due valori che mi cambiano il gamma per ottenere il massimo nero e il massimo bianco in un equilibrio che porti ad avere un valore approssimativo di 2,2 in una curva armoniosa, io sinceramente non mi sento di cambiare questo valore.
Devo tenere una luminosità piu' alta per perdere di dinamica e mangiarmi i dettagli alle alte luci?
Per quanto riguarda il colore cosa dovrebbe avere? essere più sgargiante? e perche'? per rendere più finta (televisiva) la scena?
Sono questi gli interrogativi che mi pongo...ripeto io quando taro una macchina poi uso gli stessi setting sia che giochi, sia che mi guardi un film, sia che guardi una partita di calcio...anche perche' "teoricamente" tutto cio' che c'e' di audiovisivo fa riferimento agli stessi standard internazionali....(ma questo Sky non lo sa :( )
-
In linea teorica il tuo discorso non fà una piega ma praticamente purtroppo le immagini non rendono :cry: !
-
Io, da profano (ormai è noto che la TV non la guardo mai), concordo con Homer. Le immagini non rendono perché il segnale è povero già dalla sorgente: se la qualità non c'è in origine, non se la possono certo inventare le elettroniche a metà strada :D