Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciaomiao80
Esperienze dirette con gli LCD PHILIPS serie 8 (serie Performance) ?
Il 58 pollici dovrebbe essere un VA e viene proposto ad un prezzo aggressivo!
si valutato anche io almeno quello grande invece del Sony XH80, viene solo 900 euro per 65" e 1200 per il 75 mi pare... ma non so.
So che il precedente The One era buono/discreto in tutto ma non eccelle in nulla.
Citazione:
Angelo M.
ah bene bene quindi ottimi neri e contrasto, sarà messo in un salotto difronte a mega vetrata sul mare...
o sennò sul migliore 65XH90 dato che ci sarà una console... ? scendo di pollici ma pace alzo di qualità. Certo parliamo di 3/4 metri dal divano...
-
Si puoi anche optare per il 65XH90 sperando Sony sistemi presto il pasticcio fatto con l'ultimo aggiornamento. :)
.
-
Aiuto
Buonasera a tutti,
vi chiedo un aiuto perchè sono indeciso tra alcuni tv 65" e vorrei capire effettivamente quali potrebbero essere le differenze significative tenuto conto che:
- il mio utilizzo principale sarà film in 4k, canali sky e ovviamente canali digitali terrestre, infine qualche partita alla ps4 (più in là ps5) ;
- la tv starà vicino auna finestra su terrazzo abbastanza luminosa (esposizione sud ovest) che certamente coprirò con tenda ma non oscurante;
- il budget è max 1300€ .
Premetto che da plasmista avrei preferito andare su un OLED...ma ahimè non troverò mai un 65" a meno di 1500€! :cry:
Conseguentemente dovrò andare su in LED con tecnologia Full Array Local Dimming.
Tra i FALD ho visto il Sony 65xh9096 e Sony 65xh9505. La differenza di prezzo è notevole, visto che in molti store il primo è in offerta 999€ mentre l'altro non si trova ancora a meno di 1500 (ma magari lo tireranno fuori nel prossimo volantino per il vero black friday)!!
Come differenza particolarmente importante ho visto la funzione X-Wide Angle, vorrei capire se il filtro come ho letto qua e là è così determinante, soprattutto in considerazione della forte luce presente in stanza. Quali altre differenze vedete?
Il Samsung 65Q80T/Q82T non credo che sia al livello di nessuno dei due, mentre le serie 90 e 95 (che possono essere migliori?) mi sembra costino troppo nel taglio 65" visto che le ho trovate soltanto oltre 1500€.
Ultima possibilità è andare sui LG nanocell 65NANO916NA che potrebbe stuzzicarmi visto anche il prezzo di 999€, ma non sono riuscito a trovare recensioni che lo confrontano al sony 65xh9096 o 65xh9505 (quest'ultimo lo immagino superiore all'LG), quindi non saprei capire quale preferire.
Aspetto e confido nei vostri consigli e pareri da esperti per chiarirmi le idee :confused:.
Grazie in anticipo ;)
-
perché dici che i Il Samsung 65Q80T/Q82T sia inferiore ai Sony 65xh9096?
-
Citazione:
dadomobile
Buonasera a tutti,
vi chiedo un aiuto perchè sono indeciso tra alcuni tv 65" e vorrei capire effettivamente quali potrebbero essere le differenze significative tenuto conto che:
- il mio utilizzo principale sarà film in 4k, qualche partita alla ps4 (più in là ps5) canali sky e ovviamente canali digitali terrestre;
- la ..........[CUT]
Per la PS5 direi di prendere il Samsung 65Q80T che, oltre ad essere un Full LED (anche se con un numero limitato di zone), ha anche presa HDMI 2.1 con tutte le relative funzionalità attive. :)
.
-
Volevo prendere il 49 q82 che mi e stato consigliato qua,(provengo da un plasma panasonic 43), ma x motivi d spazio temo non entri, se rimango sui 43 pollici, cosa mi potete consigliare x uso gaming,grazie
-
Mah sinceramente non mi è mai piaciuta in tutti i Qled che ho avuto modo di guardare negli ultimi anni la gestione dei colori dei Samsung, quella del nero e soprattutto l'effetto soap per ottimizzare le scene in movimento o quelle di sport.
Questi 65Q80T/Q82T ho letto che non hanno molte zone e non hanno nemmeno l'ultra wide angle, quindi pensavo stessero sotto al xh9505 e forse anche al xh9096...se mi dite che così non è cambiano molte considerazioni.
Attenzione ho modificato il post perchè in realtà l'uso con la play non sarà molto frequente e soprattutto non così importante per me...
Avete ulteriori consigli sui 65"?
Grazie ancora
-
Citazione:
Angelo M.
Si puoi anche optare per il 65XH90 sperando Sony sistemi presto il pasticcio fatto con l'ultimo aggiornamento. :)
.
per i 120hz?
vabbè non penso di prendere a breve la Series X e non collegherò il Pc.
-
Esistono TV OLED esteticamente simili al LG GX? Intendo a livello di installazione a muro che rende il pannello “no gap”.
Cerco un tv oled che una volta appeso non abbia distanza dal muro stesso troppo marcata, stile GX appunto.
Mi sembra che non chiamo troppe alternative o sbaglio?
Purtroppo il GX su MW non è disponibile e ho ancora il buono del 22%
Grazie!
-
Aspetta il BF e prendilo poi
-
A chi serve il buono che scade oggi? Al primo che mi scrive in privato lo do.
-
Salve a tutti,
dopo lunga ed estenuante ricerca e vista l'imminenza del BF ho deciso di prendere una nuova TV 55".
Il dubbio è tra questi tre:
- Hisense 55A7500F
- LG 55UN74003LB
- Samsung UE55TU8500UXZT
Quale mi consigliate?
L'utilizzo che ne farò sarà prevalentemente Netflix, Amazon PrimeVideo Tv normale:)
-
Citazione:
Blafos
Salve a tutti,
dopo lunga ed estenuante ricerca e vista l'imminenza del BF ho deciso di prendere una nuova TV 55".
- Hisense 55A7500F
- LG 55UN74003LB
- Samsung UE55TU8500UXZT
Quale mi consigliate?
L'utilizzo che ne farò sarà prevalentemente Netflix, Amazon PrimeVideo Tv normale:)
Hai le stesse mie esigenze, gli stessi dubbi e TV sott'occhio.
Io ci aggiungerei anche il Sony KD55HX9096 (Pannello VA e FALD), viene sui 699 ma se dovesse ribassarsi sui 550-600 col BF...per me da quanto ho visto, è nettamente superiore a tutti questi
-
Citazione:
Blafos
Salve a tutti,
- Hisense 55A7500F
- LG 55UN74003LB
- Samsung UE55TU8500UXZT
Quale mi consigliate?
Vorrei anche io un consiglio su un acquisto TV per me 49/50".
Vorrei inoltre si potesse vedere Eurosport oltre a Netflix e gli altri canali.
E' il mio primo acquisto e avrei davvero bisogno di un consiglio.
Budget di spesa sui 500/600 euro
-
Vale la pena spendere 120 in più per il 43Q60T rispetto al 43TU8500? Utilizzo principale guardare tv tramite dtt