Visualizzazione Stampabile
-
@tira&molla
E no, ho differenzianto il materiale in cartelle "separate", ma poi il tutto sta dentro un unica cartella principale; quindi cartella e sottocartelle. Però i films stanno direttamente dentro quella principale. Non so se sono stato chiaro. Ho fatto così anche per semplificare il menù generale, diminuendo il più possibile le varie voci. Del resto a parte i films, il resto è veramente in quantità esigue.
-
Volevo provare una nuova interfaccia (ad oggi uso la confluence) quindi ho selezionato l'altra interfaccia disponibile ovvero la AEON. Andrebbe quasi bene se non fosse che non riesco a puntare correttamente il mouse per spostarmi nelle varie opzioni, tipo film, musica, impostazioni è come se il mouse corre più speditamente della freccia che compare nel programma Kodi, può sembrare una banalità ma è molto fastidiosa. Inoltre se entro nella sezione dei film, la lista scorre troppo velocemente attraverso il mouse (wireless) e non riesco a soffermarmi su un titolo. A voi il mouse scorre o meglio riesce a puntare e selezionare velocemente le varie voci di Kodi? Volevo anche sapere se una volta selezionata la nuova interfaccia devo anche scaricarmi qualche pacchetto extra di Aeon oppure scaricarmi l'ultima versione di questa interfaccia dal sito di riferimento.
-
@angelo1968
Tra le AEON, la migliore e più funzionale è la AEON MQ, l'ultima versione disponibile è la MQ5 (la MQ6 è in beta perenne a pagamento), però non la trovi tra le skin disponibili nel reposity standard, ma o la installi a mano l'intero pacchetto o installi il reposity, trovi entrambi qui:
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=221151
-
grazie per l'informazione ma allora, sull'ultima versione di Kodi se vado nelle impostazioni dell'aspetto posso scegliere tra la confluence e la Aeon, quindi questa Aeon che hanno messo non deve essere utilizzata come si dice out of the box?
-
@angelo1968
No puoi utilizzare tutte le skin che ci sono nel reposity ufficiale, solo che quella che ti ho indicato è molto meglio (è una, se non la migliore skin per kodi) di quella del reposity ufficiale.
La skin che ti ho indicato, ha poi un pacchetto extra da scaricare, ma si fa tutto dal pannello di controllo della skin.
-
Non mi resta allora che provarla. Grazie.
Non riesco ad installare la skin. Correggo, ci sono riuscito, solo che non trovo la possibilità di cercare il file per nome (scivendolo con la tastiera del programma) come accade con la Confluence.
-
Ciao ragazzi,
Sto iniziando a conoscere Kodi....
....quale addons o quale repository mi consigliate per avere a disposizione film in ITALIANO ???
ho scaricato l'addon icefilms, ed ha una marea di film recenti, peccato che sono tutti in inglese!
Esiste qualcosa di simile in italiano?
Grazie :)
-
Non mi pare , usa i sottotitoli kodi serve a questo
-
Non per insistere, ma cerco qualcuno con cui discutere di algoritmi vs hw a supporto :) magari prima o poi lo trovo...
Ragazzi, consiglio/domanda tecnica...per chi ha installato il MadVr.
Che algoritmi avete scelto? io ho usato questi profili con il sistema che ho in firma...
Profile: "1080p"
Chroma: super-xbr150 + AR
Image: Jinc3 + AR
Image Doubling: Off
Upscaling Refinement: Off
Artifact Removal - Debanding: Medium/High
Image Enhancements: FineSharp (strength: 0.5)
Dithering: Error Diffusion 2
Profile: "720p and SD"
Image: Jinc3 + AR
Image Doubling: Off
Upscaling Refinement: SuperRes (strength: 1)
Artifact Removal - Debanding: Medium/High
Image Enhancements: Off
Dithering: Ordered
-
Chiedo a chi è più esperto, implementare Plex Media Server in Kody può portare a dei miglioramenti in qualche campo, magari nella riproduzione o altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
angelo1968
Chiedo a chi è più esperto, implementare Plex Media Server in Kody può portare a dei miglioramenti in qualche campo, magari nella riproduzione o altro?
è una domnda un pò senza senso ???
kodi è molto meglio come media center rispetto a plex.
Kodi in versione openelec o ubuntu ha un servizio di DNLA uguale a plex, windwos e osx non ricordo.
se installi kodi su HTPC con windows/linux/osx puoi istallare anche plex server.
-
@angelo1968
Usare Plex Media Server con Kodi, avrebbe senso solo se, hai bisogno di un server dlna più evoluto di quello integrato in Kodi, che non effettua la transcodifica, server da usare con altri dispositivi che non utilizzi con kodi (che non ha bisogno di un server dlna più evoluto).
Comunque ci sarebbe bisogno di maggiori info, riguardo all'hardware che possiedi (nas, server, htpc, ecc.).
-
presto fatto: intel i7-4770 Mb Asus gryphon z87 8 gb ram disco di sistema ssd samsung, disco dati Western digital 3 tb. al momento uso l'integrata Intel, ma mi sto convincendo ad acquistare una scheda video dedicata.
-
se hai un solo htpc e i tuoi film sono su quello plex non ti serve, io nelle stesse tue condizioni lo avevo installato tempo fa perchè in cucina avevo la chromecast
-
Citazione:
Originariamente scritto da
l4sty
Non per insistere, ma cerco qualcuno con cui discutere di algoritmi vs hw a supporto :) magari prima o poi lo trovo...
Ragazzi, consiglio/domanda tecnica...per chi ha installato il MadVr.
Che algoritmi avete scelto? io ho usato questi profili con il sistema che ho in firma...
Profile: "1080p"
Image:..........[CUT]
Io utilizzo il tuoi stessi profili, utilizzando come lettore esterno MPC-HC.