Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da LeFreakCestChic
Ciao a tutti scusate l'intromissione forse OT e mi scuso in anticipo, ma visto che si tratta di settaggi, vorrei chiedervi se qualcuno si è mai messo il problema di come riordinare gli innumerevoli canali che il nostro caro TV sforna dopo la sintonizzazione sia digitale terrestre che satellitare.
Dovresti fare riferimento ad altro specifico thread aperto su questo forum .....mi pare qualcosa dal titolo..."dopo lo Switch off di Roma..".
Di più non ricordo.
Usa magari la funzione CERCA.
-
Infatti è difficilissimo e anche io da quando ho la TV in casa stò impazzendo per trovare un giusto compromesso che alla fine però sembra non arrivare mai.
Ecco perchè vorrei 3 o 4 settings decenti da impostare simultaneamente <Standard-Utente-Gioco-Sport) ed utilizzare di volta in volta in base alla trasmissione, al canale, alla luminosità della stanza, all'umore :D .....e così via.
Fermo restando la AV Film di Homer per un uso esclusivo con le pellicole in DVD e BRD!
-
E' proprio quello che ho fatto io aggiornando sempre le modalità sulla base di fattori preminentemente soggettivi.
Magari, non sò se possibile, Homer potrebbe tarare, a seconda della sua disponibilità, un setting in modalità Standard o Utente facendo riferimento ad un canale che di fatto si presenta ottimo come tv generalista...mi riferisco nella fattispecie a National Geographic o altro similare.
-
No, meglio con un canale generico tipo Rai1 o Canale5....io National non ce l'ho :D.
-
Nullaosta.
O su qualche pubblicità (sempre belle immagini) e su quel canele (mi sembra RAI3) quando nel primo pomeriggio trasmettono quel programma tipo "Centovetrine".
La parola spetta ad Homer.
-
Anche con Porta a Porta....difficilissimo ad occhio far rendere bene gli incarnati con il fondo blu dello studio.
-
e secondo voi che caratteristiche dovrebbe avere una modalità per la tv generalista? Io uso la mia ISF per tutto, la differenza sta nell'incredibile dinamica che rende sgargianti le trasmissioni televisive.
-
Ti dico quello che vorrei mi restituisse:
1) immagine pulita e non sgranata
2) ottima messa a fuoco oltre che sui primi piani anche sui visi in secondo piano (pecca del digitale terrestre)
3) buona resa cromatica degli incarnati
4) buon contrasto
5) colori un pò più vividi e brillanti
6) dettaglio sia sulle basse che sulle alte luci
chiedo troppo? :D
-
Qualora possibile credo che quella più consona potrebbe essere la UTENTE.
-
No aletta io ne voglio almeno 4 :D.
Cmq, da quel poco che ho visto, forse la più adatta alla TV generica in SD è proprio la GIOCO....sarà perchè risolvendo meno linee si adegua meglio alla risoluzione nativa dei programmi SD?
Se si riesce ad ottenere la giusta colorimetria secondo me è perfetta...insieme alla FILM è quella che pulisce di più il quadro ma non lo rende "giallognolo".
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
la mia ISF per tutto...
Amnesia... l'hai mica già postata la tua cara ISF ? :D
-
Doraimon, però alcuni dei sei punti li ottieni già con il setting di AV film di Homer, basta che sistemi secondo gusti personali per i colori e sei a posto.
Altre richieste che fai dipendono esclusivamente dalla qualità della trasmissione, come il punto uno... se la qualità della trasmissione è pessima non c'è setting che risolva, molti non risolvono neanche con un processore esterno.
Secondo me per la TV c'è da accontentarsi per il meno peggio... anche perchè durante la stessa trasmissione a volte cambia completamente la resa dell'immagine da telecamera a telecamera.... (con le partite è una cosa disarmante...).
-
Massimo,
Son d'accordo, ma per quel che si diceva sul topic del 508 la GIOCO sembra un attimino più scuretta giusto per far risaltare meglio i colori dei giochi.
Purtroppo in questo campo non ho alcuna esperienza.
-
Ah dimenticavo a breve arrivano i setting per la "perfezione" grazie al cine scaler di Homecinemasolution...
Ps. cromaticamente (da quello che ho visto) e' solo la Av film corretta, la utente ha i colori un po' troppo saturi..
-
Homer mi spieghi meglio il PS? Quale AV è quella corretta?
@Duncan
la Film di Homer con la TV generica non và proprio a casa mia e non è solo una questione di colori. Invece con materiale HD e con i DVD letti dalla PS3 è favolosa.
@aletta
la Gioco sul 5090h invece è di partenza fin troppo luminosa e non scura.