Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninosan
Per questo si regola il livello...
senza dubbio, pero sempre è "diretto" all orecchio invece piu alto il sonoro è come se ti circonda in modo diverso.
io le ho alte e -3\4 db rispetto i frontali infatti.
Poi son gusti,pero chi soffre un po di orecchio un po dovrebbe tenerla in considerazione sta cosa.
è solo un consiglio spassionato :p perchè io sono rimasto di sasso appena comprati i sorround... stavo quasi male.
Ma magari sono io che sono un po piu "delicato"... troppa pressione sentivo.
tanto c'è l imbarazzo della scelta di sorround klispch a buon prezzo :D
-
Calcola che io ascolto solitamente 60 ( poi dipende da che ascolto ) se sto guardando un film invece sto sui 55 e calcola che l'Audissey mi ha settato tutti i diffusori a -10db/-12db
Potrei salire tranquillamente di volume, ma cosî riesco a godermi il film e non rompere al vicino...
Ovviamente il volume di ascolto è soggettivo, per me potrebbe essere alto così come per te potrebbe essere basso :D:D
Cmq i surround lavorano pochissimo rispetto ai front
-
Aspetta tu stai a -55db (MENO 55db) per guardare un film? Con i diffusori a -10db?
-
-55db mi sembrano pochini... le mie piccole a -55db non spostano nemmeno i woofer e per un ascolto normale io parto dai -35db... se poi voglio vedere e sentire un film BENE (forse lo sentono anche i vicini assieme a me), arrivo a -20/-10 con il sub che mi va il massaggio lombale...
-
non a -55 maa 55 sulla scala da 0 a 80 :D
-
Ah, ok... abituato al mio denon che va da -80 a +30 mi stavo spaventando :D
-
ciao ragazzi scusate se mi intrometto... volevo chiedere un paio di cose veloci...
Ho delle Klipsch RF52 e un centrale RC62.
Vorrei prossimamente prendere un amplificatore di fascia medio/alta che mi deve durare più tempo possibile nel tempo.
Ho visto lo Yamaha 2067 ma è sconsigliato abbinarlo a Klipsch vero? Invece le Klipsch con Denon come sono? Più o meno sulla stessa fascia di prezzo ho visto c'è il Denon 3311. Oppure il Pioneer LX53 oppure il Marantz 6005. Voi che dite? quale sarebbe la migliore accoppiata per sfruttare al meglio i miei diffusori? Cmq ora ho un piccolo Pioneer VSX418 e già si sente moooolto bene. Sia musica che film. Comunque utilizzerei l'ampli al 70% per film e 30% per musica più o meno. Grazie!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
sentire un film BENE (forse lo sentono anche i vicini assieme a me), arrivo a -20/-10 con il sub che mi va il massaggio lombale...
Leggendo quello che dici mi faccio passare l delusione!
Stessa cosa per me a volume -20 si sente bene e forte!
Meno male!!! Non capisco ancora l'utilita di partire da -80 che non si sente pratciamente nulla fino a -40 ma vabbè' ora ho il cuore in pace almeno!!
Al massimo gli abbino il yamaha come finale per avere più birra!
-
Bhe, diciamo che il mio "bene" è interpretato dalla mia fidanzata sempre con la frase "ma sei sordo?" :D
-
Si lo immaginavo eheh! Vedendo quei mostri che hai!!
Cmq trovo scandaloso quanti giri bisogna fare per alAre il volume! Non potevano fare 1 giri di manopola per fare 0-max? Mah....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
I sinto ssono veramente così debolucci se paragonati ad un amplificatore stereo? (85x2)
Di solito è proprio così. Spesso un ampli 2ch da "pochi" euro si sente molto meglio di sintoampli non proprio di primo prezzo.
Certo che ascoltare degli .mp3 con le RF83 è un po' una bestemmia però, te lo dico perchè già con le mie -meno musicali- 82 c'è una bella differenza tra gli .mp3 320kbps che mando al sinto dall'iPod via RCA, e i file .flac che uso via mediaplayer (collegato in HDMI).
p.s.
Altra cosa, per tutti, forse sono ignorante io.. Anzi, è molto probabile, ma vedo che parlate spesso in riferimento alla scala del volume del sinto... A me sinceramente sembra una cosa poco sensata, a meno che non abbiate tutti lo stesso ampli e lo stesso tipo di ambiente, credo che i risultati a parità "di volume" siano ben diversi in ognuna delle nostre case, no?
-
Esatto il yamaha costa 350 euro e in rapporto all'onkyo come uso stereo non c'e proprio paragone! Fine OT eheh
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciavatta
... A me sinceramente sembra una cosa poco sensata, a meno che non abbiate tutti lo stesso ampli ...
Quoto in pieno.
E' come confrontare una Diablo e una Panda in rapporto alla posizione di corsa dell'acceleratore.
-
NOn direi, ci si fa un'idea infatti si vede che non distano molto l'uno dall'altro i vari volumi.
Cmq confermo i surround ordinati sempre in offerta :D coppia di RS62 a 500 eurelli, anche qua non potevo dire di no :D
Appena arrivano vi faccio sapere, anche se queste, penso di montarle solo tra qualche mese dopo il trasloco ;)
-
Arrivato oggi il piccolo RC-64 :D
Come costruzione sembra buono, pesa quanto un solo RF-82, ma ho notato che la venatura del nero è differente rispetto alle RF-82 in mio possesso.
Comunque ora vado di audissey e poi mi gusto un filmetto :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/...553929x522.jpg