Qualcuno può darmi informazioni sulla IPTV? Come funziona, è a pagamento? Si può usare con Kodi?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno può darmi informazioni sulla IPTV? Come funziona, è a pagamento? Si può usare con Kodi?
Avrei un consiglio da chiedervi:
Nella cartella di destinazione della mia raccolta video, utilizzo la visualizzazione showcase. Ieri ho fatto un pò di ordine e pulizia dei file che tenevo tutti insieme, creando delle cartelle (quindi sotto cartelle) per isolare concerti, cartoni e documentari dai films.
Esiste un modo per personalizzare le sotto cartelle in modo da non lasciarle "anonime" (intendo a livello figurativo) in mezzo alle locandine dei films? Comunque ho fatto in modo che queste cartelle stiano ai primi posti e prima dei film.
Per capirci meglio.......:
http://s1.postimg.org/8invrxotr/Videoteca.jpg
Ovviamente se faccio tasto destro del mouse ad esempio sulla prima cartella denominata 01.Concerti, le opzioni sono intese per la scansione del contenuto interno. Ma se voglio dare un aspetto personalizzato e mettere una sorta d'immagine/locandina e magari anche uno sfondo/fanart in tema, si può fare? :rolleyes:
Di funzionare funziona, occorre avere una buona adsl (almeno 10MB stabili) ed affidarsi ad un servizio sicuramente di qualità.
Io la utilizzo anche con Kodi senza nessun problema. Non sono riuscito però a configuragli la guida epg.
Per quanto riguarda la qualità video, trovo che con il DM8000 sia migliore. Ma forse non ho configurato bene l'HTPC.
Grazie intanto per la risposta, ma ancora non ho chiaro come implementare il tutto su Kodi. Ho dato un occhiata sugli addons, ma non l'ho trovata. Ma si può usare sotto Windows? Potresti linkarmi qualche guida? La qualità tramite Kodi, è superiore a quella del DTT?
Ciao a tutti qualcuno ha avuto problemi audio con l'ultima versione di Kodi presente sullo store? Io dopo averlo fatto ho perso l'audio (utilizzo con Iptv). Ho visto solo ora il thread dedicato al mio tv box (himedia h8)
Poi diciamo che ci sono riuscito, ma mi pare di capire che con un adsl di 5-6 mega, non ho dove andare. Infatti spesso si blocca e compare la scritta buffering. Comunque non mi pare un granchè la qualità. Ma non ci sono i canali HD tipo il 505?
Ho capito, questa cosa non sa da fare. Grazie comunque! ;)
@Cappella
Io vado da Dio in IPTV con Kodi (però ho fibra fastweb ... anche su fibratelecom va molto bene) ... mai più parabola ... in ptv per approfondimento
@Florarctus
Per quel che riguarda l'EPG .... ho risolto con EPGDownloader in associazione ad un buon setup della lista canali ... ovvero assegnando i corretti ID ad ogni canale.
Nessuno che riesce ad aiutarmi con il discorso di Premium Play da far partire all'interno di Kodi?
@Florarctus
Per quel che riguarda l'EPG .... ho risolto con EPGDownloader in associazione ad un buon setup della lista canali ... ovvero assegnando i corretti ID ad ogni canale.[/QUOTE]
Avevo provato questo metodo, ma vorrei avere qualcosa di più automatico. Magari un sistema direttamente da Kodi che scarichi l'epg.
Se hai differenziato il materiale in percorsi separati, per cui cartelle, quali concerti musicali, cartoni etc. tramite la Mq5, la quale mi sembra tu stia adoperando, crei delle nuove scorciatoie nella Home, sempre che non abbia mal interpretato il quesito che stai ponendo. :)