altra domanda...come mai tieni avanzamento con sport e tv generica?
Visualizzazione Stampabile
altra domanda...come mai tieni avanzamento con sport e tv generica?
Perchè dopo averlo usato per un paio di ore ho controllato i setting ed ho visto che c'era selezionato Avanzamento e non avendo avuto nessun tipo di problema l'ho riportato così com'era.
La modalità Gioco secondo me è la più adatta a materiale SD perchè è quella che mi sgrana di meno l'immagine soprattutto sui contorni.
PS: con i videogiochi non l'ho provata!
Ieri ho fatto delle prove ed ho impostato come modalità AV Standard quella di Veronica, come AV UTENTE la mia di pag.215, come AV GIOCO quella postata ieri e come AV FILM quella di Homer per decidere quale andasse meglio con la TV Generica.
La mia personale classifica è questa:
AV GIOCO = immagine pulita, ben contrastata e abbastanza definita con colori neutri (nasconde parecchie magagne dell'immagine)
AV UTENTE = immagine un pò più razor dai colori forti e con un senso di ampia luminosità su tutta la scena ma con i segnali più scadenti si notano parecchi artefatti
AV STANDARD = immagine molto chiara e poco definita con colori abbastanza naturali ma tutto sommato poco incisivi.
AV FILM = immagine scura e smorta nei colori (con la TV generica è inutilizzabile)
In realtà setting davvero buoni per la TV Generica scarseggiano....forza su, impegnatevi un pò anche voi.
la AV film di Homer dipende con la TV su digitale terrestre, per esempio, ieri sera c'era CSI qualchecosa e si vedeva perfettamente.
Ma in genere il DIgitale se trasmesso a Bitrate decenti si vede decentemente con questa modalità.
Io trovo la standard invece bella bella...sto guardando lost e si vede da dio...
ho cambiato un paio di cose eh...tipo la definizione a +10...e il colore a -2...e luminosità +1
e con i giochi la stessa e giocando ad assassin è perfetta...
Parli del DTT interno della TV?
ah ecco allora avevo capito male...eheheh
intendo con myskyhd...
il dtt interno non lo uso praticamente mai
Allora è inutile cercare dei setting perchè mi sà che le TV rispondono in maniera molto differente.
@Andrea
fai come ho fatto io e imposta tutte le AV e poi fai il cambio al volo....solo così ti puoi rendere meglio conto di quella più performante.
o siamo noi che la vediamo diversa..eheheh...
poi in sti giorni ho una cavolo di macchiettina che mi svolazza davanti l'occhio sinistro...ahahaha...
comunque poi per i videogiochi lhai provata la utente? non noti una miglior definizione e maggior dettaglio?
è più facile che vediamo in maniera divera, delle differenze tra TV e TV ci possono essere, ma non così evidenti, ad occhio, da far cambiare così tanto le impostazioni.
Sarebbe interessante sapere, tanto per cambiare da Homer, sui pannelli da lui tarati quanto differivano, in ambiente oscurato per minimizzarne l'influenza, le impostazioni tra le TV
Il comportamento generale era identico ma non ricordo così bene i valori precisissimi...sicuramente 1-2 tacche di differenza possono esserci soprattutto sulla colorimetria.
L'Audio invece come lo avete settato?
Non se ne parla mai.......
di audio meglio che non parlo, che se con il video son a 0 (Zero) con l'adio sto a -1 :D
Ciao a tutti scusate l'intromissione forse OT e mi scuso in anticipo, ma visto che si tratta di settaggi, vorrei chiedervi se qualcuno si è mai messo il problema di come riordinare gli innumerevoli canali che il nostro caro TV sforna dopo la sintonizzazione sia digitale terrestre che satellitare. Ovviamente intendo senza l'uso di telecomando il che impiegherebbe qualche mese per avere un risultato soddisfacente; ma con l'interfacciamento tramite seriale RS232 con un software in modo che con l'uso di un pc si possano fare delle liste canali predigerite da sparare sul TV, tipo come si fa con i decoder satellitari tipo Humax 5400 per intenderci... grazie saluti a tutti.
In altro forum qualcuno chiedeva il miglior setting in modalità Standard o Utente!!
A mio avviso il settings migliore non esiste!!!! il migliore è sempre quello che appaga il nostro occhio.
Un buon setting è quello che calibri con regolamentazione strumentale sul tuo dispositivo e sulle tue sorgenti, nel tuo ambiente, sulle tue luci, nella distanza di visione e poi .......un pelino, adattarlo magari alle esigenze personali.
Tante, troppe le variabili che intervengono ecco perchè ogni modello fa storia a sè con differenze più o meno minime//marcate.
In modalità Film è più semplice più difficile in altra modalità.
Difatti, si cercano i giusti riferimenti, si analizzano i grafici, si fanno valutazioni, si esprimono giudizi ma in ultima analisi (quasi sempre) è il nostro occhio che fa poi la differenza. Non potrebbe essere diversamente visto che in qualche caso anche qualche calibrazione effettuata da professionisti ISF potrebbe risultare "poco gradita" al ns. gusto, con la condizionale, che in quel caso si pagano fior di quattrini.
Invece la scelta del compromesso ,modalità Standard/Utente, rispetto alla Film diventa fattore determinante. Quelle, hanno in comune la visione delle tv generaliste, quindi resa video difforme tra canali, tra immagini, personaggi, incarnati oltre ai vari sevizi Sky o DTT. Difficile cogliere elementi comuni tra programmi.
Pensate per esempio alla diversa carnagione di più persone inquadrate sotto le luci di uno studio televisivo.
In riferimento ad un mio intervento a suo tempo rispondeva un grande esperto di questo forum:
".. in generale, meglio non prendere come riferimento ciò che arriva live dai broadcaster italiani, specie mediaset. Troppo estemporanei e dipendenti dall'umore dell'elettricista e del regista... anzi meglio non guardarli proprio..."
In ultima analisi, spero qualcuno mi possa correggere, tarare una modalità Utente o Standard ,così come la film, non è semplice. La linearità del Gamma, tanto cara a coloro che fanno degli strumenti il giusto credo, nella Standard come potra essere determinata, sulla base di quale canale o sulla base di quale programma ??.
Ecco perché scrivevo sopra il giusto compromesso nell’ impostazione del setting diventa l’elemento qualificante della Standard o della Utente.
Io ci sto lavorando da un .....anno e credetemi non è facile.