quale versione hai?
Visualizzazione Stampabile
quale versione hai?
Ultimate hunter edition, mi fai venire il dubbio che ce ne siano di migliori...
Temo di no purtroppo. Non ho il BD in oggetto, ma i diritti sono della Fox, la quale ha nel corso degli anni sfornato due edizioni.
La prima con un master vecchio, compresso purtroppo in Mpeg2 e la seconda (la hunter), con un master nuovo che sarebbe andato anche bene, ma purtroppo trattato con riduzione del rumore che ha "plastificato" molte scene, anche se forse non tutte.
Forse tra le due qualcuno dice che sarebbe preferibile la vecchia, (che non so nemmeno se sia più in commercio).
A tutto ciò bisogna aggiungere che il film ha di suo molte sequenze granulose per via delle pellicole utilizzate in ripresa, come fa notare il primo post dell'utente che ha aperto la discussione, che conosce bene il film, ma che si riferiva alla prima edizione BD. Come dicevo, dal punto di vista tecnico forse qualcuno sostiene che sarebbe meglio la prima edizione perché non piallata dal filtro DNR (Digital Noise Reduction), ma purtroppo la compressione Mpeg2 non aiuta tutto ciò. Io ho lasciato perdere e non ho preso nessuna delle due.
io ho la vecchia versione in mpeg2...son sempre stato terrorizzato dalla hunter edition...pur non avendola mai vista in azione ho deciso di lasciar perdere la nuova edizione e ho preso quella vecchia (un paio di mesi fa in negozio sotto i 9 euro)...la riconosci perchè non ha extra...al momento tengo questa (in abbinato al doppio dvd fox per gli extra).
@alply
La parte video di questa versione non è buona ma riesco comunque a digerirla, quello che proprio non va sono le tracce audio davvero penose.
@alecs85
Non so come vada la vecchia versione, la Ultimate hunter edition IMHO sarebbe da evitare anche per regalo.
Capisco, ma al momento non ci sono alternative. Speriamo che la Fox prima o poi tiri fuori un edizione con master nuovo, magari da scansione 4K e libero da filtri. Non tanto per il dettaglio, che probabilmente per i motivi che ho detto prima non risolve un gran che, ma per la finezza della grana e i colori.
Per le tracce audio non entro più di tanto nel merito, ma non ci si può aspettare da un film degli anni '80 la resa di una odierna, soprattutto poi per quella italiana. Mi fermo qui, perché in questo caso non ho idea se sia un limite della sorgente (inglese o doppiaggio italiano che sia), piuttosto che di un pessimo lavoro di codifica.
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...on=1&lossless=
edizioni a confronto...ripeto la nuova non l'ho vista a video...ho sentito dire che in movimento e con lo scorrere del film è meglio di quel che sembra...fatto sta che imho mi tengo la vecchia versione e in futuro vedrò il da farsi...
e la versione 3D invece?
Stesso master della Hunter con tanto di lifting.
Non ho idea della resa del 3D.
beh, ma se il nuovo master 4K non lo usano anche per il BD, allora resta una speranza realizzata a metà....
Come del resto accade ormai nella maggior parte dei casi purtroppo. Ma avendo il lettore 4K non è un problema :).
Alpy il BD allegato è quindi uno dei vecchi dischi riciclati?
A quanto pare è la vecchia Hunter Edition.
Confermo. Il disco allegato è la huner edition che già possedevo. Osceno il disco uk che è trasparente senza stampa praticamente. Il video 4k e pieno di grana ma mostra predator come era stato girato. Alcune scene sono proprio tridimensionali. Ho le lacrime. Confermo che pure predator 2 e il 3 hanno audio ita sul disco 4k.