Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bito
Per la tv(antenna) ti posso solo dire che e' tassativamente obbligatorio :p
usare la molita' film (altrimenti il contrasto dinamica ti varia lal uminosita' di continuo).
Naturalmente consiglio anche risparmio energetico su basso o medio altrimenti gli occhi vanno a farsi benedire!
Per i settaggi in particolare fai delle prove tu! io ad esempio mi trovo bene con gli stessi che uso con la xbox360 anche se a qualcuno puo' sembrare tutto troppo scuro! e' soggettiva la cosa!!
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta...
Beh per antenna provero',lo faro' anche con la digitale...
Domani mi mettero' a fare i vari test:D
Se non erro le impostazioni per l'antenna e per il digitale te le salva anche se diverse vero?
Cioè antenna mi salva per esempio film e digitale Dinamica?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rena79
Se non erro le impostazioni per l'antenna e per il digitale te le salva anche se diverse vero?
Cioè antenna mi salva per esempio film e digitale Dinamica?
si io ad es tego Dinamica o game mode per vga,film per antenna e digitale
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bito
Cmq questo tv con i giochi sviluppati con unreal engine e' un disastro...
Quando muovi la visuale tende a sbiadire(lo fa anche a voi?) che aggiunto a ghosting di vari colori ti fa pensare... ma chi me lo ha fatto fare di spendere 1300 euro per questo tv...
Ce' da dire che con altri giochi va da Dio (es kameo pgr3 ).:eek:
Prima o poi anch'o vedrò sti benedetti difetti di gears of war...speriamo il più tardi possibile, ma a me vanno da dio anche quelli con l'unreal engine! E soprattutto di euro ne ho spesi 1050...ehehehe!
-
Per eliminare l'eccessiva brillantezza del rosso in questo tv, che noto sopratutto in vga e a pes6, devo abbassare a 30 solo la luminosità del rosso o anche il contrasto? Per il resto con i settaggi che ho messo in prima pagina i ricordo e sottolineo che con la 360 vado da Dio. Nessuna scia, ghosting o tearing. l ghosting l'ho notato 2 volte in component con due film diversi in dvd, tolta la modalità "film", è subito sparito.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lelloz
Nessuna scia, ghosting o tearing. l ghosting l'ho notato 2 volte in component con due film diversi in dvd, tolta la modalità "film", è subito sparito.;)
Strano che non ti dia tearing visto che microsoft stessa ha ammesso il problema con xbox360 (es lostplanet e dead rising) e che con un prox aggiornamento risolvera'.
Per il resto beato te ... io nel frattempo sto cambianto anche questo tv (sempre sfruttando la garanzia 0pixel) e ti ripeto a causa della "sfortuna"
tutti i tv che ho avuto sella serie n mi davano ghosting di vari colori in acuni giochi(e alcune scene) per il resto (es dvd e antenna) almeno con quest'ultimo tutto gira liscio!.
Devo pero' ammettere che con luminosita' del rosso a 30 la cosa e' migliorata e molto!
-
ritornando alla garanzia o pixel, ho notato che il mio n73 nuovo con schermata nera c'è un pixel rosso; con schermata bianca, blu, rossa, niente. la garanzia è valevole lo stesso? che mi dite? è il caso di portarlo in un centro assistenza o direttamente dovo l'ho preso? grazie
comunque ottimo tv lcd
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
ritornando alla garanzia o pixel, ho notato che il mio n73 nuovo con schermata nera c'è un pixel rosso; con schermata bianca, blu, rossa, niente. la garanzia è valevole lo stesso? che mi dite? è il caso di portarlo in un centro assistenza o direttamente dovo l'ho preso? grazie
comunque ottimo tv lcd
a me ne hanno cambiati 2 per 1 pixel singolo che si vedeva solo con toni chiari quindi su schermate nere e blu risulata perfetto.
Cmq come ho gia' detto in un post precendente, bisogna per prima cosa chiamare il centro assitenza della tua zona (lo trovi dal sito samsung) poi un tecnico ti viene a casa per visionare (non a prendere) il prodotto e per prenderti lo scontrino ( o la fotocopia di quest'ultimo) e dopo 20 giorni circa riotrnera' a casa tua con il tv nuovo (e naturalmente si riprendera quello con i/il pixel/s difettati!
Per mia personale opinione/consiglio se il pixel non si trova al centro dello schermo e non e' spento del tutto si puo' anche far finta di nulla e tenerselo,del resto quello nuovo che ti porteranno non e' detto che sia migliore!
Io ad esempio lo sto cambiando perche' il giorno dopo che me lo hanno cambiato e' comparso un pixel(sommato a un altro in alto a sinistra) al centro pieno dello schermo ,se fosse stato in una zona meno centrale probabilmente lo avrei tenuto...
Magari per una volta puoi anche provarci a cambiarlo ma ti assicuro che si va a finire in un cambio continuo... se uno non si accontenta(io ci sono dentro purtroppo:( )
ps se lo hai comprato da poco ,prima di sentire il tecnico telefona al negozio in cui lo hai preso ,magari te lo cambiano se se i ancora dentro il perido di recesso.
ciao
-
salve ragazzi,mi presento sono Matteo,anche io ho acquistato la suddetta tv,samsung le32n71,posseggo una xbox 360 collegata in component,e il lettore hd dvd della microsoft,e purtroppo visionando dvd ho notato quei fastidiosi effetti rosso verde, anche se setto la modalità film non si hanno sostanziali miglioramenti,anche se nei giochi non me lo fa,e stranamente neanche con i dvd hd di king kong e apollo 13 l' effetto sparisce quasi del tutto non si nota per niente,però avevo un quesito per chi come me utilizza la xbox 360,volevo acquistare il cavo vga microsoft ma avendo provato quello di un amico ho notato che i colori sbiadivano,ho letto che molti di voi hanno riportatoi valori di settaggio per chi utilizza il cavo vga,ma mi chiedevo se oltre a modificare i parametri come da qualcuno riportati vado nel menù segreto e cambio i parametri del colore non si riescono a migliorare ancora i colori?inoltre mi è sorto un altro dubbio a cui mi saprete rispondere certamente,non capisco come mai il collegamento del pc vga alla tv abbia dei colori eccellenti invece con il cavo vga della xbox sono scadenti che differenza c è?
-
Salve,
E' un pò che manco dal forum...
Volevo raccontarvi cosa mi è successo:
Poco tempo fa, mi sono accorto che il tv aveva ha Sub pixel, morto, rimane sempre celeste, lo si nota solo sui colori scuri, una roba da niente sia chiaro...
Ciò nonostante ho deciso di contattare l'assistenza per la sostituzione, scelta che sconsiglio, ma io ho voluto procedere per principio.
La situazione è stata ardua, il tipo che deve venire a vedere il pixel non è venuto ma si son fidati e hanno portato avanti la mia pratica di sostituzione sulla fiducia, fino al momento di sparire...
ragazzi un mese senza notizie...
Poi un bel giorno mi decido di chiamarli e con sommo piacere scopro che la mia pratica non esiste :eek:
LA riaprono, mi chiedono di nuovo un fax con la copia dello scontrino ecc...
Poi la sorpresa!
Un paio di giorni fa, mi arriva una mail dal centro assistenza che recita piu o meno così:
-per scusarsi del disturbo Samsung le offre in cambio del suo N71 il modello M71 :eek:
Roba da matti!
Ragazzi io ho accettato, ma non perchè il mio N71 non mi soddisfi tutt' altro, solo per la voglia di provare sto benedetto M71 e i suoi 100hz, che io tanto detesto... e per vedere se con un test piu approfondito il tv risulta leggermente meglio della serie N, ne dubito fortemente cmq...
Ricordo che io sono uno dei fortunati possessori della serie N, a non riscontrare scie rosse verdi, e difetti esegerati che qui vengono elencati, e con xbox 360, sono sempre andato alla stragrande mai una scia!
Ho fatto una enorme caççata Forse, ma tanto sono tv di transizione, quindi non mi ci affezione piu di tanto.. :p
anzi uno dei motivi principali per cui ho fatto il cambio è perchè conto di rivenderlo entro "breve" e la serie M vale un pochino di piu.
Cmq io torno a ribadire la bontà della serie N, almento del mio esemplare.
P.S. Appena mi è stata fatta la proposta ho pensato che fosse una scusa da parte di Samsug, solo per nascondere i difetti che ha la serie N, mi spiego meglio, se davvero molti esemplari serie N, sono afflitti da problemi gravi, potrebbe essere una politica Samsung quella di sostituirli con la serie M, come da garanzia, la sostiziune è prevista con un modello uguale o superiore...
Forse i problemi di scie latenze rosso verde ecc... potrebbero essere causati dalla lampada true color, chissà...
Al momento il sammy N71 è l'unico lcd della casa a montare tale lampada.
byby
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Al momento il sammy N71 è l'unico lcd della casa a montare tale lampada.
Anche il modello M73, successore dell'M71, che verrà commercializzato una volta finite le scorte (appunto) di M71 (quelle di N71 lo sono già, ed infatti è ora presente il modello N71BD). Secondo me con il cambio non ci hai guadagnato particolarmente, ma neppure ci hai perso, per carità.
-
Ho dato uno sguardo nei listini sammy, e non vedo N71 BD, ma solo N73...
In realtà se non vado errato la sigla BD, dovrebbe indicare che ha il digitale terrestre, o meglio, la B indica il colore Black, e la D, digiltal, inteso come DDT...
Infatti se ci badi bene, in genere il modello principale è uno, e poi esce una variante con il DTT incluso... ti faccio un esempio:
N71=N73
R76=R73
ecc...ecc...
Ma i televisori in genere, non cambiano le caratteristiche tecniche, sono i medisimi prodotti con incluso il DDT.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
-per scusarsi del disturbo Samsung le offre in cambio del suo N71 il modello M71 :eek:
Fosse capitato a me ... avrei evitato di cambiare sto benedetto tv gia' dalla prima volta.
-
Se sei ancora coperto dai 6 mesi di pixel zero, provaci!!
magari come dicevo prima, si sono accorti che la lampada true color da problemi e li sostituiscono con gli M71, tentare non ti costa nulla...
Oppure diglielo espressamente, che conosci una persona a cui lo hanno cambiato con un M71...
Sia ben chiaro che io l'M71 l'ho solo provato e deve ancora arrivarmi, quindi potrebbe avere gli stessi problemi della serie N, che io non ho mai riscontrato.
Ho paura di essermi complicato la vita...
speriamo bene.
ciao
-
ho gia' telefonato ieri e il tecnico con aria inorridita e scocciata mi ha detto che non sapeva se me lo avrebbero sostituito per la 4a volta...
Speriamo bene...