Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
Mi riferivo alla possibilità di uscire a 1080i 50hz dall'iscan, elaborando il segnale analogico e lasciando passare quello digitale 1:1. Nel mio caso la catena Sky HD, Iscan HD e monitor alis plasma hitachi pma500e funziona perfettamente a 1080i (come è noto l'iscan hd non plus non elabora il segnale digitale di sky hd).
Non credo di aver capito bene : l'iscan deve uscire in DVI sempre con la risoluzione del pannello che, nel mio caso, è 1366 x 768 per mapparlo 1:1, cosa che già avviene .
Entrando in DVI con 1080i si hanno due casi :
- con l'HD si esce passthrough a 1080 e quindi deve downscalare il plasma con risultati nel mio caso scarsi ( tremolio dell'immagine e poca definizione )
- con l'HD+ si esce a 1366 x 768 mappando 1:1 il display e il risultato dovrebbe essere ottimale ; per questo sono in attesa dell'HD+.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxxrm
Risolto :D sostituito LNB con uno più recente ed è tutto ok.
Ma HD FORUM dove "abita?"
Da me si vede al 9656
-
Ciao a tutti,
visto la recente introduzione sul mercato dei convertitori HDMI/DVI --> VGA/Component oggi mi sono deciso a sottoscrivere SkyHD. Tuttavia ho due domande relative al decoder.
Premessa: il decoder andrebbe collegato al mio VPR Epson TW100 con matrice 1280*720 ed ingressi DVI (non HDCP), VGA (entrambe "credo" in grado di accettare solo segnali "informatici" fino a 1280*1024) e component (quest'ultimo invece in grado di accettare 720p e 1080i); il VPR ha un deinterlacciatore/scaler Faroudja DCDi.
Secondo voi qual'e' il miglior modo di collegare il decoder SKYHD al mio VPR (VGA o component? - ammesso che quegli scatolotti di conversione facciano il loro dovere...) ed in che formato (originale, 720p o 1080i)?
Altra domanda riguarda i canali SD: il VPR infatti non ha scart ma solo svideo e avendo letto nel thread che il decoder non ha la possibilita' di uscire in svideo dalle scart mi chiedevo se era meglio tenermi il vecchio goldbox (che ha tale possibilita') o usare anche per questi canali l'uscita HD in 576i. E' cosi' brutta la visione dei canali SD da HDMI?
Grazie
UrbY
-
Arrivato oggi, istallato adesso, ho potuto vedere solamente il canale 9600 hdforum, in quanto il servizio clienti sky non è operativo dopo le 22:30, domani chiamero'.
A proposito c'e' un numero particolare diretto per HD, oppure si passa dal numero generico assistenza clienti?
Ps. la mia versione software è la 35.011.04.
Un saluto a tutti
Maurizio
-
Alcuni dati e impressioni sullo Skybox HD:
marca e modello: Pace DS 815 NS
prodotto in: Ungheria
driver SW: 1.149
sistema operativo: 1.3Lh21
verifier: 3.10.26
epg: 3.5e HD 2.4
software: 35.011.04
Sinora nessun blocco.
Il consumo in standby dichiarato (12 watt max) è poco più di quello dell'Amstrad SD (9,5 watt).
Col Samsung LE32M51B i canali SD si vedono meglio che con l'Amstrad, via HDMI leggermente meglio rispetto alla scart RGB (nonostante abbia un cavo scart Ixos e un HDMI standard).
Non c'è differenza apprezzabile tra il settaggio "originale" e 720P o 1080I; utilizzando uno di questi due si evita la breve interruzione di segnale ed il rumore che il decoder fa invece in "originale" passando da un canale SD a uno HD o viceversa.
Se si collega oltre il cavo HDMI il cavo scart, il decoder commuta automaticamente su quest'ultima connessione anche se si sta vedendo un canale HD (che ovviamente viene visualizzato in standard resolution).
Se si vogliono vedere i canali HD su HDMI e quelli SD sulla scart RGB, in pratica è come avere due decoder diversi: non si può cambiare direttamente canale, bisogna anche cambiare la sorgente dal telecomando del televisore.
L'audio HDMI è nettamente superiore a quello veicolato dalla scart.
Il televideo si vede solo tramite scart, via HDMI non è disponibile (visti gli svantaggi della scart, comunque, ho staccato il cavo e sono rimasto solo con l'HDMI).
Settaggi del Samsung:
contrasto 90
luminosità: 50
definizione: 80
colore: 60
-
Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Una domanda per i possessori dell'accoppiata plasma Pioneer-decoder SKY HD: avete notato anche voi (impostando l'output del decoder su "originale") dei problemi nella visualizzazione delle scritte scorrevoli, per intenderci quelle che pubblicizzano la prossima finale di champions sul canale 207? A me succede che in alcuni momenti queste scritte appaiano "seghettate", come se il deinterlacer del Pioneer non riuscisse a lavorare bene. (...)
Mille grazie ad Eragon (...e Bigno) per la soluzione del problema. Disattivando il "pure cinema" la visione diventa perfetta.
Ciao
Massimiliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelo1
Salve sono "quasi nuovo" innanzitutto mi complimento perche' grazie a Voi sto imparando molte cose.....
Anch'io ho lo stesso problemino della seghettatura che ogni tanto si fa vedere. premetto che ho un pioneer 436 fde e volevo chiede:confused: rvi come faccio a togliere il purecinema e se questo poi non pregiudica la qualita' dell'immagine.... grazie e spero di essre stato chiaro con la domanda ciao e garzie ancora
Io ho il 435 comunque, menu del tv, immagine, opzioni avanzate, purecinema selezioni spento. Se non ricordo male.
Ciao
-
Da quando l'altro ieri sera mi ha fatto, per la prima volta, lo scherzo di bloccarsi sul canale 107 come ad alcuni di voi, non ho avuto più problemi. Tutto ok. Anzi ho notato come ieri sera anche se su Rete4 trasmettevano un film non visibile tramite Sky, il passaggio di canali tramite anche il 104 non ha avuto problemi. Quindi direi che non è presente quel tipo di bug nel sw. Almeno ora.
-
Panasonic 42pv500
Ciao a tutti,
Il decoder mi è arrivato settimana scorsa ma sono riuscito ad'installarlo solo nel weekend , non ho usato la presa HDMI in dotazione per collegarlo al Pana500 ma una di qualità che già utilizzavo per il DVD.
Sono molto soddisfatto della qualità del decoder che è decisamente migliore dello skybox in dotazione. Ho provato a collegare la scart RGB per i canali SD ma credo userò la HDMI per tutto, la qualità mi sembra migliore.
Non ho riscontrato nessun difetto se non uno sfarfallio sul passaggio dai canali HD a quelli SD, il decoder però scalda parecchio e la cosa mi preoccupa non poco per la durata dei componenti interni, forse ci vorrebbe una ventolina da CPU,
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcoita
Ciao a tutti,
Il decoder mi è arrivato settimana scorsa ma sono riuscito ad'installarlo solo nel weekend , non ho usato la presa HDMI in dotazione per collegarlo al Pana500 ma una di qualità che già utilizzavo per il DVD.
Sono molto soddisfatto della qualità del decoder che è decisamente migliore dello skybox in dotazione. Ho provato a collegare la scart RGB per i canali SD ma credo userò la HDMI per tutto, la qualità mi sembra migliore.
Non ho riscontrato nessun difetto se non uno sfarfallio sul passaggio dai canali HD a quelli SD, il decoder però scalda parecchio e la cosa mi preoccupa non poco per la durata dei componenti interni, forse ci vorrebbe una ventolina da CPU,
Marco
Anch'io ho un pv500 ed anch'io ho notato uno sfarfallio sul passaggio dai canali HD a quelli SD in HDMI. Non hai notato anche un leggerissimo sfarfallio dei loghi dei canali in SD (tipo sky cinema) visti in HDMI. Io ho settato su "originale" l'opzione dell'Alta Definizione. Tu? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilmicia
Anch'io ho un pv500 ed anch'io ho notato uno sfarfallio sul passaggio dai canali HD a quelli SD in HDMI. Non hai notato anche un leggerissimo sfarfallio dei loghi dei canali in SD (tipo sky cinema) visti in HDMI. Io ho settato su "originale" l'opzione dell'Alta Definizione. Tu? Grazie
Utilizzo anche io "originale" ma non ho notato lo sfarfallio che segnali, i settaggi del mio Panasonic però sono molto "morbidi" con basso contrasto e definizione, prova a variarli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da UrbY
Ciao a tutti,
visto la recente introduzione sul mercato dei convertitori oggi mi sono deciso a sottoscrivere SkyHD.
Posso chiederti gentilmente a quali convertitori HDMI/DVI --> VGA/Component (chiaramente compatibili HDCP), realmente commercializzati e certamente funzionanti, ti riferisci di preciso ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sahira
Posso chiederti gentilmente a quali convertitori HDMI/DVI --> VGA/Component (chiaramente compatibili HDCP), realmente commercializzati e certamente funzionanti, ti riferisci di preciso ?
certamente funzionanti sono parole grosse... dato che ancora nessuno li ha testati, pero' almeno due nuove proposte, sulla carta funzionanti, ultimamente sono uscite fuori. Se ne parla in un'altra discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49600
Ciao
-
Salve, qualcuno ha provato a collegare il nuovo decoder HD ad un DVD REC per vedere se, a differenza del vecchio modello, questo quando viene acceso con l'autoview abilita la possibilità di registrare senza programmare i DVD REC?
-
di quanti metri è il cavo HDMI all'interno della confezione SKY HD?