Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolfly
Voglio cambiare perchè visto che ho sia il lettore blu ray che hd-dvd sul pc, mi servirebbe un pochettino di potenza in più, sia dal processore che dalla ram
ciao se vuoi vendere la tua mobo-cpu e ram puoi rivolgerti a me :D magari mandami un pm. :)
Cmq tornando in topic, per il Conroe la mobo migliore è la Asus p5b? e le ram? obbligatorie 800mhz cas4 per utilizzo htpc per l'HD?
-
Ciao, mi dispiace ma cambio i pezzi proprio perchè ho trovato a chi venderli. :D
Grazie per il consiglio della scheda madre, ma che modello nel particolare è meglio? Di P5B ce ne sono almeno 5. Poi posso scegliere tra questi due dissipatori asus,V-nardo o Silent Square Pro consigli su quale sia meglio?
-
Citazione:
Ciao a tutti mi seriverebbe un consiglio, sto per cambiare la scheda madre e il processore del mio pc (vedi firma) con un Intel Core 2 Duo E 6600, ma non so che scheda madre prendere...
Posso dirti che ho il 6600 con la P5B. A parte i problemi audio di cui hanno parlato altri, e che io non riscontro xchè ho una scheda audio a parte, ti posso dire che il mio pc va a 2,850 GHz, con le RAM DDR2-800 impostate a 667 ed overclock al 20%. Forse va anche di più, ma per adesso mi basta così!
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Posso dirti che ho il 6600 con la P5B. A parte i problemi audio di cui hanno parlato altri, e che io non riscontro xchè ho una scheda audio a parte, ti posso dire che il mio pc va a 2,850 GHz, con le RAM DDR2-800 impostate a 667 ed overclock al 20%. Forse va anche di più, ma per adesso mi basta così!
chissa' perche' ma non mi sembra che si stia parlando di HTPC :rolleyes:
-
Ma tutte le p5b hanno problemi sull'audio o solo modelli specifici?
-
Citazione:
Ciao, mi dispiace ma cambio i pezzi proprio perchè ho trovato a chi venderli. :D
Grazie per il consiglio della scheda madre, ma che modello nel particolare è meglio? Di P5B ce ne sono almeno 5. Poi posso scegliere tra questi due dissipatori asus,V-nardo o Silent Square Pro consigli su quale sia meglio?
per l'e6400-6600 ti consiglio la classica p5b e come dissi silent un buon Thermaltake blue orb 2 :D
-
ragazzi, una scheda audio con uscita digitale coassiale con le OO ? una che mi permetta di sfruttare appieno un cavo da 50€ collegato al sinto marantz sr-4001. non che il mio ht sia il top, ma non voglio neanche limitarne le capacità con una scheda poco valida :/
tutte le altre caratteristiche non mi interessano, mi importa solo che l'uscita spdif sia veramente ottima (ovviamente senza spendere cifre esagerate per una scheda audio :P)
ps: se può servire la monterò su una asus a8n-e (che mi dicono non avere un buon audio) con x2 3800+
-
Le solite: M-Audio Audiphile 192 (o 2496), Audiotrak Prodigy 7.1, Creative X-Fi Xtreme, Onkyo SE-200.
Un saluto. Leo!
-
sì be', il fatto è che vorrei restringere la ricerca :P
intanto audiotrak e onkyo non le trovo, però della creative quale modello ? a 24/192 ci sono la gamer e la music mi pare.
per m-audio vale la pena spendere 170€ per la 192 ? è pure una scheda stereofonica...
quello che vorrei capire è com'è qualitativamente l'uscita spdif di tutte queste schede... non mi interessa che facciano encoding o che abbiano l'ultimo eax, tanto poi tutto il lavoro lo fa il sinto, però non vorrei spendere 170€ per una scheda che alla fine ha un spdif di pari livello di una da 100€ :( specialmente se poi l'ultima è pure 7.1 :P
le più economiche a 192 sono la m-audio revolution 5.1 e la creative x-fi xtreme gamer 7.1. forse la prima potrebbe essere più adatta, cmq voi che dite ? limiterebbero il mio sistema ?
-
Se usi solo lo spdif...spero che la tua scheda madre abbia un audio integrato veramente atroce altrimenti non vedo molto il senso della spesa.
-
diciamo che una scheda madre con un reparto audio che non fa rimpiangere una buona scheda ancora non l'ho mai sentita :P
oltre a consumare risorse della cpu, mi preoccupa molto il rumore :( è uno dei problemi più gravi dell'audio integrato, perchè è troppo vicino ad altri componenti (infatti dfi ha provato ad usare un modulo separato migliorando solo leggermente cmq).
l'audio di per se non è certo ottimo, però non ho trovato nessuno che sia in grado di "recensirmi" solo l'spdif :/ e io onestamente non saprei come paragonarlo ad altro -_-' è il mio primo ht e non ho ancora raffinato l'udito :P
e poi sarei cmq limitato a 24/96 se va bene :( (oppure questo non c'entra niente sull'spdif ?)
tornando alla domanda principale, tra una m-audio revolution 5.1 ed una audiophile 192, la qualità dell'uscita spdif migliora tanto da giustificare il raddoppio del prezzo ? la prima può limitare un marantz 4001 + indiana line arbour ?
-
nel mio nuovo htpc ho installato una scheda madre Intel DG965WH Westchester
tutto funziona alla perfezione a parte un "difetto/caratteristica" della scheda audio integrata per cui al cambio capitolo emette sempre un suono in bassa frequenza che dà fastidio
non capitava con altre schede madri, non vorrei essere costretto a perdere uno slot pci per inserire una scheda audio dedicata (ho una EWX 24/96 che mi avanza)
-
Finalmente mi sta arrivando tutto il materiale per il mio HTPC
Ecco la lista:
ASUS P5W-DH-DLX/WiFi i975X+Core2+2xPCIE
Corsair XMS2 Twinx 2GB DDR2/800 (2x1GB)
YESICO FL-550 Fanless 550W/0Db+TMSII
Core 2 DUO E6600 2.4GHz/Sk775/1066/4MB
PLEXTOR PX760SA/T3KB 18XDVD/-R10/6X DL/-8/6XDVD/-RW
ZALMAN CNPS 9500 LED
ASUS EN7600GT HDMI
Terratec Aureon 7.1 PCI
Cabinet questo ..
http://img265.imageshack.us/img265/5...14264ts.th.jpg
che grazie al display touchscreen mi evita di mettere un monitor
Adesso vorrei avere qualche link per rendere silenziosa la VGA e sapere se con un po' di underclock posso disattivare la ventola della CPU
Al momento lo utilizzerò come server audio uscendo in ottico dalla terratec ed utilizzando l'Accuphase DP85 come convertitore.
Lo so che tutto quel po' po' di hardware è sprecato ma in un futuro mooolto prossimo potrebbe diventare anche un vero HTPC/PC.
PS: il cabinet attualmente ha 2 ventole che però saranno tolte e/o lasciate ma attivabili solo in caso di emergenza (in questo caso cosa mi serve ? una termostato ? qualche consiglio? )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Ciao Brigno, non ho le risposte che cerchi, ma in alternativa ho 2 domande per te! :D
Sto per acquistare un HTPC e i componenti saranno più o meno quelli che hai preso tu. Mi chiedevo cosa ti ha portato a scegliere una soluzione costosa come lo YESICO fanless, invece di una più economica e altrettanto silenziosa come ad esempio il Seasonic?
L'altra domanda riguarda il case: che modello è?
Io, col monitor da 7 pollici touch screen ho trovato lo zalman HD160XT e l'OrigenAE X15e V2, ma sono entrambi molto costosi.
Il tuo è interessante: elegnate e ha anche lo spazio per 2 lettori ottici...
Altra domandina: che risoluzione ha quel monitor?
Grazie per la pazienza! ;)
-
Il cabinet l'ho preso dalla Cina e l'ho pagato circa 600€
Modello è SKY HPC2501 (con telecomando e display TS)
Per l'alimentatore.... presso il mio fornitore ho trovato solo quello (tra le altre cose ho scoperto dopo che ho postato che li ha finiti :mad: quindi adesso mi guarderò un po' in giro)