Solo per dire che ieri il nostro amato H79 ha dato spettacolo in occasione della finale di champions leage.
Speriamo quanto prima in un altro avvenimento HD.
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
Solo per dire che ieri il nostro amato H79 ha dato spettacolo in occasione della finale di champions leage.
Speriamo quanto prima in un altro avvenimento HD.
Ciao
Luigi
CONFERMO IN TOTO. ASSOLUTO SPETTACOLO.
Peccato per lo streaming audio. Il solito di sky.
Ho bisogno della vostra opinione: al momento il mio H79 proietta su di uno schermo da 250cm di base, ma nella casa nuova avrò una "stanza dei giochi" :D dedicata al "bimbo" (no, non sono io :p , mi riferisco al VPR), che ho "pittato" (la stanza eh?) di nero opaco (!) e dove avrei anche lo spazio per uno schermo più grande.
Con l'Adeo Plano attuale mi trovo benissimo, però quei 300cm di base... C'è n'è giusto uno con quelle dimensioni... :sbav:
Il dubbio è: con la stanza perfettamente oscurata, i muri neri come la pece, il nostro H79 secondo voi "regge" uno schermo così grande?
E ancora: (questa è forse una domanda davvero scema, tant'è...) ha importanza a che distanza posiziono il VPR? Mi spiego, dal punto di vista della quantità di luce che arriva allo schermo, è meglio forse avvicinare il VPR il più possibile al telo e quindi zoomare al massimo verso il "wide" anche rischiando di avere problemi di geometria, oppure anche se lo mettessi alla distanza massima (e quindi tutto sul "tele") otterrei lo stesso risultato (sempre nell'ottica e nel dubbio: il VPR è abbastanza luminoso per reggere 3 metri di schermo?).
Grazie in anticipo a chiunque volesse darmi la sua opinione (Magister compreso, of course, fosse ancora "in ascolto" :) ).
Ciao!
Marco
Esprimo il mio umilissimo parere, ma prendilo con le pinze:
Secondo me, tre metri sono troppi per un proiettore domestico di questa fascia di prezzo sia dal punto di vista della luminosità, sia dal punto di vista della risoluzione non solo della matrice del proiettore, ma anche dell'attuale software;
Avvicinando il proiettore allo schermo, sicuramente potresti massimizzare la luminosità: ovviamente più si avvicina la fonte di luce al "bersaglio" più questo sarà illuminato;
Al contrario, l'utilizzo di una minore parte dell'obiettivo, allontanando il proiettore e riducendo lo zoom comporta una messa a fuoco migliore e più uniforme.
Ovviamente, la soluzione migliore è nel mezzo: ritengo che sia conveniente installare il proiettore ad una distanza tale da ottenere la misura dello schermo desiderata a metà fra gli estremi di escursione dello zoom.
Spero di esserTi stato utile
Ciao
Luigi
Marco,Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
tutto si può fare... bisogna vedere i risultati!
Certo che vedresti un'immagine grande, ed all'inizio sono sicuro che ti entusiasmerebbe. Ma... poi i colori slabbrati, la percezione della matrice e la necessità di avere un'ottica di alto livello avrebbero il sopravvento... :rolleyes:
Io non lo farei, ma il mio è solo un parere...;)
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Mitico! :) Come sempre... :cool:
Amen, pietra sopra, moglie e portafoglio ringraziano!!! :D
Grazie davvero anche a luipic per i consigli!
Ciao!
Marco
Premesso che non riesco a capire perchè settando il decoder in"originale" l'optoma si setti a 576, che uscita utilizzate 1080 o 720?
Teoricamente usando 1080 lo scaling lo fa l'optoma mentre a 720 lo fa il decoder, o no:confused:
Ciao
Franco
Non direi.
Lo scaling dell'optoma lo bypassi se entri in hdmi/dvi.
Io preferisco nettamente la 1080i: é come se la 720p castrasse leggermente il dettaglio.
Ciao
Luigi
Scusa Mirko, ma se nutri il nostro pargoletto con un 1080i, in qualche modo il segnale deve essere adattato alla matrice 720p.Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Ciao
Luigi
Si, hai ragione. Meglio che preciso:Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Nel post precedente ho dato per scontato l'ingresso mappato 1:1 (720p).
E' ovvio che se entri con un segnale diverso da quello nativo, interviene lo scaling del display/vpr.
Saluti.
Quindi se si vede meglio con il decoder settato a 1080 vuol dire che lo scaler del decoder è migliore di quello del vpr. Mi sembra strano...Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Ciao
Franco
Scusa Gasugasu ma dovrebbe essere il contrario.Citazione:
Quindi se si vede meglio con il decoder settato a 1080 vuol dire che lo scaler del decoder è migliore di quello del vpr. Mi sembra strano...
Se si vede meglio con il decoder settato a 1080ì vuol dire che il downscaling lo fà il proiettore.
Ciao:)
Si hai ragione volevo dire esattamente il contrario (come avevo specificato un paio di post prima).Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Il problema e' che a me sembra si veda meglio a 720:rolleyes:
Ciao
Franco
Pensa che la mia impressione (e quella di altre 3 persone che hanno visto la partita mercoledi e a digiuno completo in materia) è che si veda meglio a 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da gasugasu
Mah...l'importante è che si veda bene soggettivamente, poi, il resto è solo effetto placebo.