E' ovvio visto che sono funzioni presenti solo nella versione HDMI 2.1 quindi per sfruttarle serve un cavo adatto a questo protocollo.
Visualizzazione Stampabile
Ho ordinato il 65Hz1000 che dovrei ricevere a giorni. Vorrei usare il mio impianto stereofonico per l'audio (ovviamente solo i 2 canali frontali) spegnendo le casse interne al TV. Vorrei evitare di usare la presa cuffia che tra l'altro immagino non si possa configurare come "output linea" con gli evidenti degradi di qualita che ne derivano. Qualcuno ha provato a collegare un qualche dac o convertitore alla porta ottica o all'HDMI? MI sapete consigliare una soluzione a parte comprare un preamplificato AV? Ho provato a leggere la guida ma c'e scritto quasi nulla su come si puo' utilizzare la porta ottica, se e'configurabile e che segnale esce... e sull' HDMI non e' chiaro se l'audio esce sulla connessione I2S o come sia codificato. Grazie in anticipo
Ciao, ho posto la stessa domanda e ho risolto così guarda dal post 1451 a pag. 97
https://www.avmagazine.it/forum/127-...2020-hz/page97
In sintesi ho risolto con DAC collegato con cavo ottico alla tele e classico RCA all'ampli comunque la differenza dal collegamento uscita cuffie-ampli è quasi impercettibile
HO letto grazie. IN effetti li citano un dac topping, ed era proprio la soluzione a cui pensavo perche' sono di buona qualita e lo userei anche per la musica. HO visto che comunque ci sono degli estrattori audio (da HDMI arc ad analogico ) economici.. Tu che DAC hai preso? Il livello lo regoli dal telecomando del TV o dell'ampli?
Come ho scritto ho preso proprio quello, usato come DAC il volume si regola dall'ampli, sul tv l'ho messo a 0.
Per la TV l'uscita cuffia sui GZ è sorprendentemente buona con un buon cavo, essendo un segnale analogico, inoltre puoi spegnere gli altoparlanti interni del TV e regolarne l'uscita direttamente dal telecomando. Perdi una piccola % di precisione sonora (per me comunque accettabile perchè in un media audio/visivo ci si concentra meno sl dettaglio iperpreciso del suono) per un sacco di comodità in più.
Con la AppleTV, passo da Airplay con una Airport Express 2° gen che ha un DAC decente 16/44.
Grazie, intanto provero' cosi'
Chiedo un altro consiglio. Devo prendere anche un lettore DB 4K perche' attualmente uso un oppo 93 che fa solo 2k. HO visto che panasonic sui nuovi modelli ha tolto il processore CX per inserire invece il dolby vision ( anche se ho qualche dubbio che ci siano pannello OLED che possano riprodurre correttamente la luminosita' di picco richiesta). Per esempio l'UB 420 aveva il cx ora il 440 e' senza CX ma col dolby.Si possono comprare ancora entrambi. Chiedo conferma che si tratti dello stesso processore presente nel TV, nel qual caso credo sia inutile comprare un lettore che l'abbia a bordo visto che poi ne ne usera' solo uno... Qualcuno ha esperienza sul lettori panasonic? Ho letto che la qualita' costruttiva e' modesta... ma c'e poco altro da scegliere se non LG e Sony.. Grazie
edi edit
Questa è una discussione ufficiale quindi siete completamente off topic, vi consiglio di spostarvi ad esempio qui o in altre più idonee
https://www.avmagazine.it/forum/128-...-mondo/page153
@tutti
invito a leggere con attenzione la discussione in rilievo in testa alla sezione prima di continuare a postare ed incorrere in sanzioni.
Buongiorno.
Ho appena acquistato un Panasonic TX-65HZ2000:
Ho visto che ha 2 ingressi per il satellite.
Io ho una antenna dualfeed.
Ho collegato il cavo sat sul piu corto
Come faccio per scaricare i canali sat?
Normalmente uso un decoder Panasonic DMR-BST820.
In attesa del nuovo decoder 4k (che mi arriverà fra 10 giorni) volevo usare quelli del tv con la cam 4k.
Come posso fare?
Grazie per l'aiuto
Ciao.
Ho appena acquistato un 65HZ2000 e stò cercando di farlo funzionare. Vedo che tu sei riuscito a scaricare i canali da Hotbird e Astra.
Ho anch'io un parabola dualsat con questi 2 satelliti, con 1 solo cavo di discesa.
Dopo svariate prove ho trovato il modo di scaricare i canali.
Alla fine della scansione mi memorizza solo alcuni e non tutti.
Potresti per favore spiegarmi passo passo come hai fatto tu?
Cominciando dall'inizio.
Danke schoen
La cosa fondamentale per l'utilizzo del tuner sat del TV è impostare correttamente il tipo di impianto che si ha, ovvero tipo di LNB e tipo di eventuale switch per il dual feed o multifeed. Se si sbaglia questa impostazione il TV troverà solo alcuni canali e non tutti. Per impostare correttamente questi parametri bisogna sapere esattamente com'è costituito l'impianto sat.
grazie
controllo meglio