Peraltro non serve nessuna fire stick basta avere in casa un PC con Plex, l’APP per il televisore c’è, io la uso tantissimo e mi trovo benissimo.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
finalmente è arrivata, ho preso l'82q70r con l'offerta black friday di sky/monclick a 1999.
Ad un primo controllo non mi sembra di avere banding e nemmeno bloooming, ma dovrò fare prove più accurate appena possibile.
Il mio problema al momento è la lettura dei video 4k da HD, in pratica tutti quelli che hanno l'audio ITA in DTS li riproduce solo in inglese (AC3), è possibile risolvere questo problema? Magari con un altro player? Esiste una app alternativa al player samsung?
Spero nel vostro aiuto!
PS: Ho provato Il re leone in 4K ed è uno spettacolo!
Il problema dei codec è su tutta la serie del 2018 e del 2019 dei Samsung TV.
Per quei pochi che ho con codec DTS ho risolto convertendo in AC3. Ci vuole mediamente 1 ora per convertire un file mkv di grandezza media di 8 GB. Ovviamente dipende molto dal PC che si usa....
Io non ho capito come funziona plex... bisogna scaricare l'app sulla tv e poi una ulteriore applicazione sul pc, vero?
Sì devi avere l'app sul PC e la fai funzionare come server e poi accoppi i client che possono essere TV smart con Plex oppure tablet con Plex etc etc. Se non dico una fesseria, Plex dovrebbe ricodificare qui di il DTS lo codifica in altro codec. Mi sembre che devi impostare questa cosa nelle impostazioni di Plex sul.server PC.
Scarichi il programma per PC e lo imposti come media server. Poi nell’interfaccia web gli dici le cartelle in cui ci sono i file multimediali e glieli fai caricare (ti scarica anche le copertine, i metadati, ecc.).
Dopodiché scarichi l’APP per la TV, quando la lanci lui cerca se ci sono server Plex nella tua rete locale, troverà quello del tuo PC, lo agganci e la TV ti farà vedere quello che vedi sull’interfaccia web del Plex del PC. Scegli cosa guardare, premi Play, fine.
L’unica accortezza è che ovviamente il PC che fa da server deve essere acceso quando vuoi usare l’APP sulla TV, altrimenti non si vede nulla per evidenti motivi.
Belin che prezzaccio io ad agosto con la stessa offerta l’avevo pagato 2800!
Ieri sera ho provato pure io Re Leone in 4K da mkv ma dopo un paio di minuti Plex ha iniziato a bufferizzare, era tardi e non avevo voglia di capire come mai. Quei primi due minuti sono stati notevoli però :)
Ringrazio sia Danilo che Seph. Purtroppo Ho visto che Plex Sever gira solo su pc e su alcune nas... io ho una nas che non rientra tra quelle citate ed un disco fisso direttamente collegato al router. Nessuna di queste due soluzioni mi permette di installare plex server.
Mau741 non hai un PC?
:D certo che si però non ho file video sul pc perchè ha una memoria relativamente ridotta (oltre ad essere un po' lento) e plex insltallato solo sul pc mi pare veda solo quelli in memoria pc.
Mau attacca il disco fisso del router al PC no?
Si posso provare però cosi mi pare scomodo. Dovrei tenere il pc sempre acceso (mentre col disco fisso collegato al router posso tenere anche solo il router acceso... cosa che fa già 24h al giorno). Appena posso faccio delle prove cosi verifico come va.
Altrimenti converti il DTS in AC3 con il PC e poi usi il disco collegato al router