Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera, io avevo intenzione di comprare la Fire Stick per il mio televisore LG CX da usare solo ed esclusivamente per Kodi. C'è qualche differenza tra la fire stick 4k e la standard, oppure leggono gli stessi formati??
Per assurdo, con la standard e usando Kodi, io potrei ugualmente far riprodurre un video 4k o no?
-
LG CX usa plex che funziona meglio di kodi su Firestick, le TV lg riproducono tutto anche mp4/ts dolby vision.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
LG CX usa plex che funziona meglio di kodi su Firestick, le TV lg riproducono tutto anche mp4/ts dolby vision.
Si chiaro, non lo faccio perché LG non riproduca qualcosa o plex sia limitato, però ho necessità d'avere Kodi per particolari add on e nella fruizione d'alcuni filmati mi ci trovo leggermente meglio.
Dunque considerando che le app non le userei dalla fire stick, avendo appunto già tutto su LG, c'è differenza tra quella standard 2020 e quella 4k per riprodurre filmati solo su kodi?
-
dipende dai filmati.
Prendi una rasberry pi allora che funziona meglio.
-
Citazione:
ovimax
dipende dai filmati.
Prendi una rasberry pi allora che funziona meglio.
Sapresti farmi un esempio di un filmato che riuscirei a riprodurre con quella 4k mentre con la standard no?
-
Salve a tutti, ho fatto un pò di prove sulla mia firestick 4K installando l'app "Developer Tool menù" ed abilitando la visualizzazione in sovraimpressione dei dati di streaming/play. Ho notato però che c'è qualcosa che non mi torna. Mi spiego se attivo l'autoregolazione della frequenza schermo, con amazon prime, si imposta l'uscita hdmi alla frequenza del filmato e posso avere conferma dalla tv che mi indica nel banner che ad esempio l'hdmi sta riproducendo a 24p. Contemporaneamente in sovraimpressione vedo che effettivamente la frequenza dello streaming è 24 oppure 23,976. Se invece riproduco un contenuto da netflix, vedo che invece la tv mi indica che l'hdmi sta collegato a 60p mentre in sovraimpressione vedo 24.000hz oppure 23,976. Comunque si vede bene senza stutter o altro. La mia domanda è come è possibile che non ci siano stutter sul contenuto se il filmato è un 24p mentre l'uscita hdmi della firestick è impostata a 60p??? In sovraimpressione le informazioni sono sballate? In sostanza l'app "Developer Tool menù" dice cavolate?
-
Citazione:
ZoRm
Sapresti farmi un esempio di un filmato che riuscirei a riprodurre con quella 4k mentre con la standard no?
banalmente quella 4k riproduce anche gli UHD
Citazione:
albug
Salve a tutti, ho fatto un pò di prove sulla mia firestick 4K installando l'app "Developer Tool menù" ed abilitando la visualizzazione in sovraimpressione dei dati di streaming/play. Ho notato però che c'è qualcosa che non mi torna. Mi spiego se attivo l'autoregolazione della frequenza schermo, con amazon prime, si imposta l'uscita hdmi a..........[CUT]
match frame rate funziona SOLO prime .
-
ovimax so del match sul solo prime ma la mia domanda era solo per per introdurre il fatto che comunque i filmati pur avendo un'uscita a 60hz, sono fluidi e senza stutter come invece dovrebbe esserci. Questo mi fa pensare che i contenuti di netflix siano a 60Hz perchè altrimenti non si spiega questa mancanza di stutter.
-
mi sono dimentico un pezzo...
android è nativo a 60fps, tutte le app sono ottimizzate per girare a questo fame rate, si chiama Project Butter è stato introdotto con android 4 sicuramente per i video c'è qualche compensazione del modo software.
Anche i soc hardware sono studiati per questo per girare bene a 60fps
-
Infatti possiedo anche una android tv e pur avendo il refresh bloccato a 60fps, le serie di netflix si vedono sempre fluide mentre quelle di amazon prime spesso no. Amazon prime sulle android tv produce spesso i classici problemi dovuti alla non coincidenza del refresh del pannello con il bitstream del contenuto.
-
Citazione:
ovimax
banalmente quella 4k riproduce anche gli UHD
Per quanto riguarda le app. Ma se io riproducessi un filmato 4k dal nas, la firestick standard riuscirebbe a riprodurlo?
-
Citazione:
ZoRm
Per quanto riguarda le app. Ma se io riproducessi un filmato 4k dal nas, la firestick standard riuscirebbe a riprodurlo?
UHD serve sempre un porta gbps LAN o un almeno un adattatore
https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=336151
-
In realtà con il wifi su 5Ghz supera i 150Mbps, che dovrebbero essere ampiamente sufficienti.
-
teoricamente la 5ghz è bidirazionale ,ma poi molto dipende dalla rete, inerenze , distanza ecc...
Adattatore usb-1gbps costa solo 10€ sul forum di kodi lo consigliano tutti, soprattutto si evitano possibili vincoli sw che potrebbero bloccare UHD.
Con la mia TV anche con 350Mbps di wifi i video vanno spesso in buffer, anche li sono consigliati gli adattatori della ugreen.
-
L'adattatore si trova solo in USA e viene 23,66 Euro. Tra l'altro con la firestick per limiti di USB tipicamente non si superano i 300Mbps. 1Gbps è pura utopia.
Se con 350Mbps i video vanno in buffer significa che non sono 350Mbps! Servirebbero molti meno. Evidentemente ci sono problemi di interferenze e di sicuro il segnale non è buono. Connessione a 350 ma reale flusso molto più basso. Un benchmark aiuterebbe rispetto alla connessione dichiarata.