Visualizzazione Stampabile
-
Che io sappia non c'è modo di disattivare HDR. Se il contenuto è HDR ti restituisce HDR in automatico.
Mi sembra che per quanto riguarda le fonti esterne da HDMI si può disabilitare e abilitare HDR ma se il contenuto proviene dalla TV stessa come un'app interna allora bisogna vedere se quest'opzione sta nelle impostazioni dell'app...forse li puoi trovare qualcosa.
-
Ok grazie, come temevo. Netflix che io sappia non permette di disattivare l'HDR e credo nemmeno Amazon Video... a questo punto c'è da sperare in Samsung. E pensare che ho preso la Tv proprio per vedere Netflix e Prime in 4k HDR.
-
Sì ma non credere che su altri brand non succede. Ho letto svariate volte la stessa problematica su LG e Sony
-
Una volta accertato che il problema dell'oscuramento eccessivo è dovuto a un malfunzionamento delle varie app installate, basta acquistare la fire stick 4k per ovviare il problema?
Qualcuno che l'ha provato può confermare che i filmati HDR netflix sulla fire stick 4k si vedono bene?
-
Ho letto molti feedback positivi in generale sulla fire stick 4k, però anche lì parliamo di app installate su un sistema operativo che in questo caso è android. Il problema dell'app lo puoi trovare ovunque...
-
Ciao a tutti... ma il ru8000 ha un alluggiamento per inserire un modulo cam? Io ho il q70 che è molto simile con lo stesso sintosat ma non trovo alcun alloggiamento (la cosa strana è che sul sito tivusat dicono che il modulo cam è compatibile sia con il q70 che con il ru8000)
P.s.. svelato l'arcano... dietro alla tv c'è un adesivo da staccare. Sotto c'è l'alloggiamento per un adattatore (da comprare separatamente) a cui si attaccherà il modulo cam.
-
L'adattatore dovrebbe essere nella confezione.
-
Stavo proprio per domandare se fosse compreso perchè io non l'ho trovato (cercando su amazon si trova e la gente fa notare proprio che non è compreso con la loro tv)
-
Ti confermo che io l'ho acquistato un mese fa e l'adattatore c'era.
-
Anche io ho trovato un adattatore in plastica per la cam.
-
Grazie... Io non l'ho trovato... ora ho il dubbio che la tv fosse stata già aperta e poi restituita (dimenticandosi di restituire il pezzo però). Ormai sono passati quasi 2 mesi e quindi ho poco da lamentarmi. Lo dovro' ricomprare a parte
-
Ieri ho visto "the new pope" su sky in full HD (non ho lo sky q per la visione in 4k) e la maggior parte erano scene scure e inguardabili.
Quindi non è un problema di oscuramento solo con programmi HDR, il problema esiste anche con risoluzioni inferiori..
Spero venga trovata una soluzione con un firmware migliorativo perchè se rimane così è meglio ritornare al mivar 24 pollci..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
La Brujita
Ieri ho visto "the new pope" su sky in full HD (non ho lo sky q per la visione in 4k) e la maggior parte erano scene scure e inguardabili.
Quindi non è un problema di oscuramento solo con programmi HDR, il problema esiste anche con risoluzioni inferiori..
Spero venga trovata una soluzione con un firmware migliorativo perchè se rimane così..........[CUT]
Anche io l'ho visto ieri sera, ma in 4K UHD dato proprio ieri mi hanno installato SkyQ.
Io onestamente non l'ho trovato scuro o inguardabile, tutt'altro...anzi mi ha addirittura stupito la qualità del 4K di Sky.
-
Salve ragazzi, da ieri sono possessore di un 55ru8000 e devo dire che sono molto soddisfatto sia lato immagine, sia lato smart.
Avrei solo una domanda da porvi per quanto riguarda le impostazioni, c'è la possibilità di settare la modalità immagine singolarmente per ogni app e sorgente video?
Mi spiego meglio, se accendo Netflix e setto la modalità film, una volta uscito dall'app questa modalità rimane attiva anche switchando sulla dtv, che di solito guardo in modalità immagine standard. Non so se sia possibile ma mi piacerebbe che il sistema memorizzasse due impostazioni immagine, una per netflix(film) e una per la tv digitale (standard)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Darnel
Salve ragazzi, da ieri sono possessore di un 55ru8000 e devo dire che sono molto soddisfatto sia lato immagine, sia lato smart.
Avrei solo una domanda da porvi per quanto riguarda le impostazioni, c'è la possibilità di settare la modalità immagine singolarmente per ogni app e sorgente video?
Mi spiego meglio, se accendo Netflix e setto la modalit..........[CUT]
Anche io avevo la tua stessa esigenza, ma da quello che ho capito e letto, credo che non sia possibile... Sarebbe stata una funzione davvero molto utile.