Lo ha visionato nessuno?
Altro BD-R
https://afdigitale.it/ar-il-curioso-...di-home-video/
Visualizzazione Stampabile
Lo ha visionato nessuno?
Altro BD-R
https://afdigitale.it/ar-il-curioso-...di-home-video/
Io ho Sentieri Selvaggi. Un salto notevole rispetto al DVD sia come colori che dettaglio. E miglior compattezza generale. Sicuramente prenderò anche "La grande corsa".
ma sono dischi pirata in pratica?
Non è che sia molto chiara la cosa: mi pare strano che WB o Universal consentano la pubblicazione di film di cui non hanno concesso i diritti...
dopo aver letto l'articolo sul link sopra,dopo sono andato a leggere le recensioni su amazon da parte di clienti che lo hanno analizzato su lato tecnico,e lamentano su audio basso,fuori sincro..come se lo hanno aggiunto loro in modo casereccio..e poi registrato su bdrom senza seguire procedure mirate a dare longevita' al disco..in pratica hanno preso un disco vergine,registrato sopra il film e poi fatto un remux dell'audio..
Discorso etico a parte, il master video è quello del blu ray warner, distribuito ovunque tranne che, ovviamente, nel nostro Paese (a proposito, sempre grati per questo a Warner) che si è dovuto accontentare dell'edizione "speciale" a due dischi dvd. L'audio, invece, è la traccia italiana da sempre presente nell'edizione nostrana del film, dalla vhs fino al dvd. Naturale che per realizzare il disco in questione abbiano utilizzato la traccia italiana del dvd eseguendo un mux con il video. Il mux riesce perfettamente, quindi nessun fuori sincro eccetto, forse, qualche problema di labiale da imputarsi all'adattamento dei dialoghi eseguito all'epoca; cosa peraltro non troppo rara per i vecchi film. Tutto ciò, fatto salvo che i realizzatori non abbiano commesso qualche banale errore, ma di questo non so dire in quanto non possiedo quel disco. Comunque, se dovesse mai uscire la versione ufficiale Warner, è più che certo che l'audio italiano sarebbe il medesimo, come da tradizione Warner per i film di catalogo.
veramente nelle recensioni,parlano di fuori sincro abbastanza gravi..se proprio vogliono realizzarli in questo modo amatoriale,almeno che li mettessero a prezzi adeguati..tipo 6/7 euro..e non 16/17...ovvero prezzi come se fossero realizzi in modo industriale e corretto..ragazzi qui stiamo parlando di prodotti pirata alla fine e non esiste darli a questo prezzo
Io ancora non l'ho riguardato per intero, ma il fuori sincrono non l'ho assolutamente notato a dire la verità.
Ma non parliamo di prodotti pirata per cortesia, ci sono altri organi competenti cui spetta decidere la legittimità o meno di un prodotto. Io ho acquistato regolarmente un BR con tanto di bollino SIAE, non può essere un problema mio o tuo se ci sia qualcosa di illecito oppure no.
Mi sa che parlate di 2 film diversi, Dario e Marcocivox di "Sentieri Selvaggi"..
Beatle, non ti stavi riferendo a "La grande corsa" ??
a parte il fatto che una cosa di principio..piu' circolano dischi pirata e meno avremo dischi di qualita' in futuro..in piu' ti invito a leggere i giudizi su amazon per quanto riguarda sentieri selvaggi e la grande corsa
si il fuori sincro e del film la grande corsa
Non volevo assolutamente fare polemiche. Sono d'accordo con te, ma i giudizi li ho letti solamente dopo. E nemmeno posso sentirmi in colpa, mica ho scaricato nulla. Ho solo fatto un regolarissimo acquisto.
Visto per intero la grande corsa, buona qualità e nessun problema di fuori sincrono. Unica cosa il disco ha impiegato molto tempo per essere caricato. Io compro il prodotto non sono affari miei indagare su altre questioni.
Ma infatti non ho capito dove beatle ha letto su amazon di questi fuori sincrono...
No, un momento: facciamo chiarezza. Se un disco è pirata è pirata, a prescindere dal prezzo. Non è che se lo fanno pagare pochi euro, allora possiamo anche chiudere un occhio (o metterci una benda nera sopra, tanto per restare in tema :D). Non scherziamo.
Un illecito è un illecito. Punto. Su questo non si discute.
Poi ci sono cose che sono illegali mentre non dovrebbero esserlo e viceversa. Ma siamo nell'ambito delle semplici opinioni.
Sui BD-R, come già riportato, c'è da dire che anche un colosso come la Sony ne ha fatto uso in una sua collana.
Sui prezzi, non commettiamo l'errore di considerare Amazon come senz'altro sinonimo di convenienza perché non è sempre così. Le edizioni blu ray, ma anche dvd, della A&R si trovano sensibilmente a meno in altri e-store, a 11.90 euro i primi e 9.90 euro i secondi, invece dei 16 o 17 euro citati. Sempre troppo? D'accordo, ognuno fa le sue valutazioni.
Comunque, ricordiamo anche i numerosi dischi stampati che si sono trasformati negli anni in eleganti sotto bicchieri a causa dell'utilizzo di resine difettose. C'è anche il topic relativo. Certo, un problema di produzione può capitare; ma è il silenzio assordante da parte delle Majors sulla questione (quindi sulla sostituzione/rimborso) che lascia l'amaro in bocca.
Lungi da me assumere il ruolo di avvocato difensore della A&R, però è doveroso ricordare che tale società è attiva sul mercato da diversi anni, i suoi prodotti si trovano ovunque, sia nei negozi on line sia negli store fisici, anche in quelli di un certo nome e richiamo. Non vende i suoi dischi nelle bancarelle dei mercatini rionali, né li spaccia davanti alle scuole. Se in tutto questo tempo le Majors non se ne sono accorte, sono problemi loro. Forse sono troppo impegnate a massimizzare i profitti tagliando personale, chissà.
Ma, certo, è sempre bene preoccuparsi dei problemi di queste povere, piccole, indifese multinazionali milionarie. Anche perché loro poi ricambiano la nostra fiducia distribuendo anche nel nostro mercato tutti i titoli che si trovano normalmente negli altri Paesi, compresi i dischi 4K UHD, e ci danno sempre e comunque un audio italiano HD all'altezza dei supporti e non vecchie codifiche ormai non più degne neppure del dvd. Si, più o meno... :sofico:
Infine, per la cronaca, confermo che il blu ray de "La grande corsa", che possiedo, ha una qualità audiovideo molto buona e nessun fuori sincro.
ragazzi per il prezzo volevo intendere altro..nel senso che se un prodotto e realizzato in maniera amatoriale,sarebbe dovuto costare meno..in questo senso..mentre per il fuori sincro,ho ricontrollato ed effettivamente le recensioni parlavano del dvd del 2016..comunque le trovate su amazon le recensioni,non me le sto' inventando..;)