Anche io cerco un settaggio ottimale
Visualizzazione Stampabile
Anche io cerco un settaggio ottimale
mi son visto un film cosi su internet e notavo questo . come se ci fossero delle luci in basso . come aloni e nell'angolo a sinistra proprio nello spigolo . difetto display o è normale?
https://ibb.co/gfL2Kd
https://ibb.co/cXzezd
inoltre non riesco a sintonizzare i canali del ddt. solo la rai mi da totale 9 canali.. assurdo . preso ieri da trony..
ciao..credo sia un problema del panello..io non ho quegli aloni. Per quanto riguarda i canali alla prima accensione quando lo configuri ti sintonizza in automatico tutti i canali..a me li ha trovati tutti..
Io ho il 49MU6400 da circa un mese e mezzo, l'ho preso in negozio fisico a 440 euro, sapevo dei possibili problemi di display ma a quella cifra un 49" 4k con sistema Tizen ho deciso di prenderlo comunque.
Dal punto di vista dimensionale il 49" per me è perfetto, sistema operativo fantastico, più chiuso di Android ma mai un blocco, unico limite la qualità del display... quando gioco con la play o le immagini sono a schermo intero zero problemi ma se ci sono le bande nere o l'immagine è molto scura si vedono i limiti della TV... in basso a destra ho un cono di luce bianco, ammetto che è fastidioso ma per 440 euro non si può pretendere la luna ;)
Comunque se avete delle impostazioni da consigliare per visione film al buio per attenuare il problema o impostazioni da mettere per giocare con la PS4 mi fate un favore ;)
ciao..per la PS4 hai attivato il filtro "game mode"?
Si si attivato ;)
ragazzi leggevo qua e la e guardav pure video. molti se non tutti mettono immagine impostata su film ma io sono l'unico che la trova spenta e morta? già naturale è molto meglio. voi come lo impostate? anche per vedere le partite mi interessa molto
Si è normale, specialmente in questa serie di modelli Samsung, si chiama Backlight bleeding, non mi pare sia una cosa abbastanza pesante comunque.
Per quanto riguarda i setting delle modalità video, vi ricordo che esiste google, la cosa migliore e scrivere su carta 2/3 preset, per visione film e per la modalità di gioco, e trovare il giusto punto di incontro tra loro.
ciao..ma dopo quanto tempo il tv riceve l'aggiornamento firmware rispetto al sito? volevo aggiornarlo ma continua a dirmi che è aggiornato (versione 1220)..
Per quanto riguarda le impostazioni "HDR+" spento in tutte le sorgenti e "modalità film" sono per le sorgenti dove vedo film diversamente immagine standard poi a seconda dell'uso colori o "caldo 1" o "standard"
Io ho usato le impostazioni suggerite nel video Youtube riportato all'inizio della discussione e funzionano bene con film e serie da internet, USB e lettore BR, per i vecchi film attivo HDR+.
Sto cercando una buona impostazione per visione digitale terrestre.
Domani vi posto un set con cui mi sto trovando bene sia su Sky hd che su digitale terrestre e sia con film e calcio sopratutto così provate pure voi e vediam se riusciam a crearne uno perfetto 💪
Partendo da modalità standard :
Retroilluminazione 18
Luminosità -1
Contrasto 95
Nitidezza 35
Colore 65
Tinta v55R45
Vista pulita digitale off
Automotion (personalizza , riduzione vibrazioni 9 movimento nitido led off)
Ottimizzazione contrasto basso
Modalità HDR+ ATTIVO
Modalità film off
Toni colore freddo
Gamma bt.1886
Bt.1886 +1
Spazio colore NATIVA
FAtemi sapere :)
Intanto grazie per aver condiviso le info ;)
Noto che hai messo toni colore freddo e ottimizzazione del contrasto attiva... Io personalmente preferisco il tono freddo ma quasi tutti consigliano i toni caldi...poi in generale vedo che nei consigli dicono di disabilitare tutte le forme di "miglioramenti" artificiali... cosa ne pensi?
Dopo mille set per questi mondiali sto trovando in questo set una vista al top sopretutto come colore e bianchi e sopratutto in trasmissioni live con tiki taka o skysport tg 24 da’ il meglio di se’ (ovviamente le trasmissioni Sky fanno pena ma sembrano rinate)
Si tutti sconsigliano ma con questo set riuscito ad arrivare hdr+ e contrasto basso mentre per calcio devo metter al massimo il Motion per il film va bene disattivato o minimo ...
Anche io preferisco haime’ i toni freddi al massimo (per la gioia della mia retina haime’)