Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi e scusate se vi domando cose già chieste.
Vi espongo la mia domanda: ho un tv full hd Sony EX720 da 40 pollici di cui sono soddisfattissimo e ci collego in hdmi il mio beneamato WD TV LIVE da ormai 6 anni, il quale mi legge qualsiasi cosa io gli dia in pasto; adesso però ho scoperto che il WD non legge gli mkv h265 che iniziano a diffondersi.
Ho intenzione quindi di cambiare il mio player e mi orienterei su di un box android...
quello che vi chiedo è qual è il miglior player fra nvidia shield e himedia q10 next gen che sta per uscire???
Considerate anche che a me di audio nn me ne frega un tubo...quindi mi interessa solo che faccia il downmix di tutto il possibile...quello che mi importa è la qualità video hd...
Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano.
-
Scusa se mi permetto, ma una letta di qualche pagina indietro? La strutturazione del forum serve proprio a questo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Scusa se mi permetto, ma una letta di qualche pagina indietro? La strutturazione del forum serve proprio a questo...
Mi sono letto le prime 5 o 6 pagine...sinceramente è pesante leggersi 20 o 30 pagine...se mi dici le pagine esatte me le vado a leggere tranquillamente...
-
-
Citazione:
tira&molla
Proprio pochi giorni fa è stato dato l'annuncio dell'imminente arrivo per tutta la serie Shield, per ora hanno iniziato dalla versione Tablet, che ha lo stesso hardware della nostra consolle. Per cui roba di settimane suppongo.
Riguardo alla certezza delle abilitazioni, se ne parlava nelle preview del firmware di test sul blog ufficiale Invidia e p..........[CUT]
ma solo con kodi non è supportato l audio DTS HD master?perchè prima ho scaricato un altra app per la riproduzione dei film,e da sinto mi dice DTS HD master..
-
Citazione:
damerin0
ma solo con kodi non è supportato l audio DTS HD master?perchè prima ho scaricato un altra app per la riproduzione dei film,e da sinto mi dice DTS HD master..
Cosa adoperi? Più tardi, appena possibile, farò una verifica anche io.
Ovunque abbia cercato in passato info, si faceva notare che di default i flussi Hd non erano disponibili per via del fatto che la versione Android attuale non era stata strutturata in tal senso, e difatti nel forum ufficiale di Kodi era stata rilasciata una particolare versione, NON UFFICIALE modificata, che aggirava la suddetta limitazione.
Questo è il link della versione modificata dove citano testualmente: THIS PASSTHROUGH EXPERIMENT WILL NOT BE INCLUDED IN THE 16.x VERSION OF KODI
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=252852
Ciò che ho sono riuscito a carpire dal forum ufficiale Invidia, è che i flussi audio in questione, sebbene tecnicamente siano supportati dal firmware Invidia, godranno di una abilitazione ufficiale da parte dell'Os Google, solo con la futura versione di Marshmellow.
In pratica quel che è stato attuato dall'utente che ha postato la versione con la patch per Kodi, è stato probabilmente applicato anche dagli sviluppatori del player che stai attualmente utilizzando, poi quando arriverà Android MM, teoricamente tutti i player avranno l'abilitazione per i flussi audio bella e pronta senza dover ricorrere ad escamotage vari.
-
Salve, ho comprato la shield android tv, ma non riesco ad accedere al pc x vedere filme musica etc etc....come devo fare? mi aiutate x favore grazie 1000!
-
mx player...scaricata dal play store della shield...
-
Citazione:
damerin0
mx player...scaricata dal play store della shield...
Ok, più tardi provo.
-
Gli altri software tipo Mx player e vlc non hanno mai avuto problemi con l audio HD, quindi penso che il problema sia di Kodi non di Android, anche il problema degli Hard Disk, che non vengono letti più di 2 Hd e partizioni, è un problema solo della shield, in quanto altri lettori, tipo il q5/10 non hanno questi limiti... non capisco perchè si dice sempre che è un problema di Android.
Se qualcuno fosse interessato, se con il nuovo aggiornamento questi 2 problemi non vengono risolti, vendo lo scudo (preso a dicembre dalla germania.)
-
Citazione:
dannyy
Gli altri software tipo Mx player e vlc non hanno mai avuto problemi con l audio HD, quindi penso che il problema sia di Kodi non di Android, anche il problema degli Hard Disk, che non vengono letti più di 2 Hd e partizioni, è un problema solo della shield, in quanto altri lettori, tipo il q5/10 non hanno questi limiti... non capisco perchè si dic..........[CUT]
Gli esempi sopra riportati, fanno riferimento ad una versione di Android la quale in seguito è stata modificata dai vari costruttori (ricordiamo che Android è un Os aperto e modificabile da chiunque), per esigenze specifiche, vedasi q5/q10, come ad esempio, Minix, il quale forniva una versione riadattata di Kodi sui propri prodotti.
Nell'attuale versione di Lollipop così come viene rilasciata da Google, i flussi Hd NON sono abilitati (mancano le Api, istruzioni di base) perché fino a poco tempo fa nessuno si preoccupava di abilitare Dts, Dolby etc. su un cellulare, ne tanto meno ci si sognava di allacciare un Hdd da 3.5 pollici ad esso!
Ora che Android sta diventando di uso comune su dispositivi multimediali casalinghi il discorso cambia notevolmente, ed per questo che è stata introdotta da Google questa nuova versione conosciuta come Android Tv.
Nell'ultimo firmware Nvidia, i flussi Hd sono stati abilitati tramite una modifica effettuata da Invidia stessa, ecco perché alcuni player permettono la comparsa della dicitura Dts-Hd tramite la Shield, a differenza di Kodi che nella sua versione attuale 15.2, non ne vuole sapere.
Cit. forum Kodi ultimo Ota della Shield Tv:
OTA Firmware version 2.0 update from NVIDIA for SHIELD TV is suppose to have added native pass-through/bit-streaming audio support for AC3, EAC3, Dolby 5.1, Dolby 7.1, DTS-HD, DTS-HD MA, and Dolby TrueHD, up to high resolution 24-bit 192 kHz audio over HDMI and USB. Also added is support for USB-S/PDIF dongles which can enable users to connect SHIELD to older sound bars and audio receivers. All this however needs testing and confirmation if it works with Kodi's very latest nighty builds.
Al punto 7 della stessa pagina del Wiki: HD audio, DTS-HD MA, Dolby True HD can be passed through (bitstreamed), but currently only works with the native video player. Pass-through for HD audio is currently not working in Kodi and is a WIP.
Viceversa, nella successiva versione di Android Marshmellow che dovrebbe uscire a breve per la Shield, la cosa diverrà ufficiale, perché verranno inserite delle Api definitive da parte di Google, per cui riconosciute in modo unanime da tutte le applicazioni, ecco dove è la differenza.
Le successive dichiarazioni fatte dal team Kodi, riguardo al fatto che nella versione attuale non si riesca ad abilitare i flussi in questione, (come sopra citato, vi è una versione modificata e perfettamente compatibile rilasciata da uno sviluppatore indipendente sul forum ufficiale di Kodi) è perché si vuole evitare di rilasciare decine di versioni differenti per ogni dispositivo multimediale dove sia stata apportata una modifica all'Os originale, per cui una sola versione compatibile con con l'Os di Google e non 4 o 5, le quali non possono essere supportate per via della mancanza di sviluppatori che ne possano seguire l'andamento con specifiche modifiche per ogni versione.
Il rovescio della medaglia delle versioni custom di Android da parte dei singoli produttori (fenomeno conosciuto come frammentazione), è che ogni volta esce una nuova versione di Android, la casa madre che ha rilasciato il precedente firmware modificato, è obbligata a dover riadattare nuovamente alle sue esigenze le Api rilasciate, nello stesso modo in cui lo ha fatto in precedenza, altrimenti ci si troverà con sempre più applicazioni incompatibili con esso, ed il giorno che tal cosa verrà ritenuta troppo dispendiosa, i nuovi aggiornamenti non verranno più rilasciati e il prodotto verrà abbandonato. E' per tale motivo che ultimamente la maggior parte dei produttori, tendono ridurre al minimo indispensabile qualsiasi modifica all'Os così come come viene rilasciato da Google.
Poi chiaramente, va da se che se un produttore pone sul mercato una sua versione che viene maggiormente incontro alle mie esigenze, troverà sicuramente le mie simpatie, ma questo è un discorso soggettivo che non può sfuggire alla realtà dei fatti. :)
-
Grazie per i chiarimenti tira&molla,
quindi con il nuovo aggiornamento si dovrebbe risolvere il problema dell audio hd, anche se a me spaventa il fatto che nonostante la versione di kodi modificata, il mio denon 2200 non aggancia l audio hd.
Secondo te con Marshmellow verra risolto anche il problema degli HDD? (Leggere più di 2 Hdd)
-
Citazione:
dannyy
Grazie per i chiarimenti tira&molla,
quindi con il nuovo aggiornamento si dovrebbe risolvere il problema dell audio hd, anche se a me spaventa il fatto che nonostante la versione di kodi modificata, il mio denon 2200 non aggancia l audio hd.
Secondo te con Marshmellow verra risolto anche il problema degli HDD? (Leggere più di 2 Hdd)
Non saprei darti ulteriori informazioni, tutto ciò che ho riportato è quello che sono riuscito a carpire dai rispettivi forum ufficiali di Kodi e di Invidia. Sicuramente abbiamo un costruttore Invidia, che finora è stato molto celere nel risolvere alcuni bug emersi fin da subito, per cui speriamo che mantengano tale percorso intrapreso anche in futuro, poi abbiamo il team Kodi, del quale Invidia è uno dei principali finanziatori e sponsor diretti. Per terminare, ho testato anche io Mx player con un paio di file con flusso Dts-Hd, e anche qui gioie e dolori, in quanto non sempre la traccia Hd veniva agganciata dal mio ampli Yamaha, con l'Htpc che a breve verrà rimosso dalla sala, tutti i flussi compreso il True-Hd, vengono regolarmente riprodotti, per cui escludiamo a priori eventuali tracce audio falsate.
Comunque entrambi gli argomenti sono stati più volte dibattuti su entrambi i forum ufficiali di supporto, per cui possiamo solo incrociare le dita e sperare in una rapida soluzione. :)
-
Citazione:
tira&molla
Nell'ultimo firmware Nvidia, i flussi Hd sono stati abilitati tramite una modifica effettuata da Invidia stessa, ecco perché alcuni player permettono la comparsa della dicitura Dts-Hd tramite la Shield, a differenza di Kodi che nella sua versione attuale 15.2, non ne vuole sapere.
Nvidia ha fatto un reverse engineering per il DTS-HD da Marshmellow .
il supporto del Dolby TrueHD è stato introdotto da nvidia solo per la shield.
Da cui in kodi sono state introdotte la gestione delle nuove API.
Citazione:
tira&molla
Viceversa, nella successiva versione di Android Marshmellow che dovrebbe uscire a breve per la Shield, la cosa diverrà ufficiale, perché verranno inserite delle Api definitive da parte di Google, per cui riconosciute in modo unanime da tutte le applicazioni, ecco dove è la differenza.
Marshmellow introdurrà per ora solo il supporto a livello di OS per il DTS-HD :
http://developer.android.com/referen...NCODING_DTS_HD
Dolby TrueHD è un discorso ancora aperto.
-
Citazione:
ovimax
Nvidia ha fatto un reverse engineering per il DTS-HD da Marshmellow .
il supporto del Dolby TrueHD è stato introdotto da nvidia solo per la shield.
Da cui in kodi sono state introdotte la gestione delle nuove API.
Marshmellow introdurrà per ora solo il supporto a livello di OS per il DTS-HD :
http://developer.android.com/r..........[CUT]
Grazie della precisazione:)
Nel forum Invidia si citava un generico "Abilitazione flussi audio Hd"