Et voilà siore e siori....:rolleyes:
http://s18.postimg.org/qqsn27crp/71ki_CMCo_Ml_L.jpg
Visualizzazione Stampabile
Et voilà siore e siori....:rolleyes:
http://s18.postimg.org/qqsn27crp/71ki_CMCo_Ml_L.jpg
Vergognoso.....:rolleyes:
Arrivata la Steelbook italiana da Amazon.it con l'ottimo DHL, pagato 15€ con spedizione 1 giorno Prime
il foglietino ha le scritte in italiano, cè la scritta del 55' Anniversary Restored e nella descrizione delle tracce audio riporta DTS-HD MA per l'inglese, e per le altre lingue DTS-HD, possibile che sia DTS-HD, cioè intendo HR, non capisco.. o è un errore di stampa?
se veramente sono tutte HD = HR, ecco perché hanno ridotto di 4 mbits il bit-rate medio della traccia video, rispetto all'edizione US, che ha meno lingue e più compresse.
Ragazzi riepilogando il nuovo master in italia lo si trova solo nella steelbook, ormai irreperibile, giusto?
Ed eventualmente, anche senza audio ita, in quali altri paesi europei?
Grazie
Ti consiglio di cancellare il link della baia prima che arrivi qualche mod. ;)
:ops: Fatto!
Grazie! :sborone:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo da tempo…..vado l dunque.
Ho scritto su Amazon.it, alla voce "Spartacus (Steelbook 55° Anniversario) (Blu-Ray)", questa recensione, con foto allegate:
"Ho appena ricevuto questa steelbook 55 anniversario..sul dischetto trovo scritto copyright (ovvero la c cerchiata) 2010, solo sul cartoncino appiccicato alla scatola metallica vedo invece c2015, il documentario tra gli extra del disco dedicato al restauro sembra, da una scritta posta al termine dello stesso, essere fatto nel 2015, ma nei titoli di coda del film si fa riferimento solo all'anno 1991, nessun riferimento al nuovo restauro 2015! Non possiedo precedenti versioni in blu ray del film, qualcuno riesce a stabilire cosa contiene questa steelbook che ho in mano, dischetto edizione 2010 o 2015?"
Che ne pensate? Io da profano ritengo che su un dischetto dovrebbe essere sempre e comunque riportata la data di fabbricazione dello stesso... se nel mio dischetto c'è scritto 2010, quello è stato fatto nel 2010 e non può dunque contenere l'edizione 2015 del film (!), a dispetto della scritta 2015 del cartoncino esterno e, soprattutto, di un documentario dove non si dice mai quando è stato fatto il restauro di cui si parla…
Ancora saluti e grazie!
Ho ricevuto da Amazon la steelbook circa un mese fa, nei titoli di coda cè scritto Ricostruction 1991 e poi la voce relativa al restauro mi pare con la scritta 2015, il documentario del restauro è in HD e si fa riferimento ala fatto che è stato possibile farlo dai negativi, che si pensava fossero inutilizzabili, e che secondo la loro modesta opinione la qualità è pari se non superiore alla prima proiezione dell'epoca, per capire se è l'edizione 2015 ti basta solo osservare le immagini che scorrono nel menu e o vedere la prima sequenza nella cava, se ti sembra come se tu fossi li da quanto l'immagine è Incredibile.. allora è sicuramente l'edizione 2015 ;)
nota positiva anche alla traccia DTS 5.1 nostrana, che riproduce con elevata chiarezza e brillantezza la bella ed azzeccata colonna sonora, anche le voci rendono bene, nonostante i 55' anni alle spalle, da notare che alcune scene nuove (all'epoca tagliate) sono state doppiate in italiano, in maniera dignitosa, la più lunga è quella della scena "ambigua-allusiva" nel bagno privato con Antonino, sul fatto che lui mangia solo le Cozze e non le lumache, è una scena importante (troppo avanti per l'inizio degli anni 60'), perché fa capire meglio il perché Antonino leva le tende immediatamente.. :D
Se vai a questo link lo saprai subito.. :spy:
Scusate se replico in ritardo e grazie mille per le risposte!
Non appena ho un po' di tempo faccio i controlli che mi avete suggerito…..in realtà il link indicato da nonchalance lo avevo visto e il mio dischetto è uguale a quello che MastroTJ indica contenuto nella sua steelbook…ho messo le foto su amazon anche per questo…chissà se sul disco della steelbook di MastroTJ è scritto pure c2010…immagino di si…..a presto!
Scusate, ho fatto un errore, le foto postate sul thread indicatomi da nonchalance non le ha messe MastroTJ ma palomu!
Arrivatami, per vie traverse e con qualche euro in più, la steelbook del 55° anniversario: video, da breve visione, impeccabile e differente dal precedente...
...un piccolo codice di tre lettere in mezzo (come del resto é stato già postato, rende agevole il riconoscimento della nuova versione il cui menù peraltro parte anche differentemente...:):):)