Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
In beastream non penso proprio che un lettore possa stravolgere il risultato anzi avrei difficoltà a cogliere le differenze.
i lettori erano impostati in PCM , entrambi... Per il risultato lascio commentare Tiz, anche di la nella mia discussione ho letto commenti a riguardo, che non ci possono essere differenze ...allora veniva fatto un trasporto digitale di informazioni. Da qualche parte e a sto punto non mi interessa dove... il denon fa qualcosa di differente... e non sono sfumature...
-
Citazione:
ALE77
i lettori erano impostati in PCM , entrambi... Per il risultato lascio commentare Tiz, anche di la nella mia discussione ho letto commenti a riguardo, che non ci possono essere differenze ...allora veniva fatto un trasporto digitale di informazioni. Da qualche parte e a sto punto non mi interessa dove... il denon fa qualcosa di differente... e non ..........[CUT]
Ma infatti eravate in PCM io mi riferivo al bestram
-
Citazione:
tiz23
Ciao ragazzi!ieri testato il sistema con un film.la sorgente era scarsa (premium on demand) quindi da prendere per quello che vale..devo dire ke non era affatto male!!nonostante la sorgente un suono bello pulito la voce bella presente e le colonne sonore si facevano ben sentire con il sub molto controllato!tutto questo senza audissey!!un netto migl..........[CUT]
Ti consiglio di rivedere il discorso calibrazione facendola con tutti i criteri nel farla...ho avuto il 929....e conosco molto bene il risultato che può dare....
-
Anch'io col mio Marantz 7002 ho avuto risultati più soddisfacenti rifacendo le misure e quando avevo un po' trattato la stanza...
in pratica messe su le mcintosh come diffusori suonava praticamente identico con EQ off o con audissey...
-
Tiz non e' che stai tenendo il sony in PCM?
Il sony lo devi tenere in beastream (Auto) e far lavorare il 929
-
Giusto TIZ, prova anche questa... il sony lo abbiamo sentito suonare meglio impostato in PCM con i PRE, magari in bitstream al 929 va meglio... non ti costa niente provare...
-
Citazione:
ALE77
Anch'io col mio Marantz 7002 ho avuto risultati più soddisfacenti rifacendo le misure e quando avevo un po' trattato la stanza...
in pratica messe su le mcintosh come diffusori suonava praticamente identico con EQ off o con audissey...
Ale la calibrazione non fa miracoli e va fatta partendo da un ambiente discreto , se ci limitiamo soltanto a fare quelle 6 o 8 misurazioni senza valutare un minimo la stanza viene fuori un risultato molto scarso
-
Citazione:
ALE77
Giusto TIZ, prova anche questa... il sony lo abbiamo sentito suonare meglio impostato in PCM con i PRE, magari in bitstream al 929 va meglio... non ti costa niente provare...
Ma state scherzando :D state tenedo il sony in PCM :confused: con il 929
Scoperto il problema !!!
Occhio Tiz a non buttare giu la casa ;)
Con il sony in PCM non avete fatto suonare il 929 ma vi siete ascoltati il 790
Tiz metti il sony in beastream (Auto) e attiva audyssey e dynamic eq
-
Eh si Tiz...su cosa spetti !!
occhio al cane prima :-)
-
Citazione:
maveric77
In beastream non penso proprio che un lettore possa stravolgere il risultato anzi avrei difficoltà a cogliere le differenze.
Ecco, Ste idee quà mi stanno un pochino sui c......i :D taca tre lettori e tre kettori ti daranno una cosa diversa ...chiaro tre kettori diversi eh :)
-
Citazione:
ALE77
occhio al cane prima :-)
Vero portiamo rispetto prima di tutto ai nostri animali , pensa che un cane che abita nella casa davanti alla mia inizia ad abbaiare quando guardo un film , figuriamoci povere bestie cosa devano patire quando li abbiamo in casa.
-
Citazione:
Giigil
Ecco, Ste idee quà mi stanno un pochino sui c......i :D taca tre lettori e tre kettori ti daranno una cosa diversa ...chiaro tre kettori diversi eh :)
per ora tra pc in beastrea e i due lettori che ho non ho trovato differenze in beastream, tempo fa ho fatto una copia di un dvd e lo fatto partire sia nel pc con xmbc su wazapi e sia sul 790 , passavo da una sorgente all'altra e non sono riuscito a trovare differenze.
Se poi ci vuole un lettore da 1000 euro per sentire delle sfumature in beastream non so.
-
Ho avuto una mattina e mi sono messo a fare con calma la calibrazione l'altra settimana con microfono su monopiede e tutte le accortezze del caso..però appunto si è reso evidente il miglioramento senza e con i tagli corretti. .infatti adesso confermo che sia un bel sentire!!quello che dico è che con le elettroniche provate l'altro giorno era un altro mondo!!e le b&w hanno veramente iniziato a volare..segno che hanno bisogno di più corrente di quella erogata dal 929. Quindi non c'è nessuna critica al l'onkyo ma dopo avere sentito pre e finale non posso che preferire questa soluzione..mi dispiace non c'eravamo tutti a sentire le differenze!
-
bisogna sempre dare il peso alle cose...se quelle che abbiam osentito sono sfumature tra sony e denon sabato...w le sfumature
50 sfumature di bitstream :-)
-
Sta sera provo..il sony dev'essere in auto..proverò a vedere con altre codifiche..col pioneer di prima era molto meglio in pcm che in beatstrem il sony..comunque faccio la prova..