il 55"...e il 50" va fuori dai cabasisi:D
Visualizzazione Stampabile
forse sono stato attento o forse no: ma il "difetto" si manifesta solo con film in bianco e nero :confused:? Mi riferisco ovviamente al 50 pollici (qua sono preparato :D)
Volevo dare anche il mio(modesto )parere visto che ho anch'io un 55,ho provato sia con epg che schermata aggiornamento software ma è tutto assolutamente uniforme,niente red blob:yeah: ne line bleeding,adesso farò delle prove levando il colore(non ho bd in b/n),ah il mio ha 1720 ore ed è calibrato con sonda;)
Altro che modesto parere... quello che dici è davvero assai confortante, anche se forse dovrei aspettare le tue prove con il b/n prima di cantare vittoria.
Fatto sta che fino ad ora sui 55" c'erano testimonianze dirette (anche se al contrario: ossia testimonianze del fatto che non c'erano tracce dei due problemi in oggetto) solo da pannelli o molto nuovi, tipo il mio, oppure con al massimo qualche centinaio di ore. Il tuo ha ormai quasi 2000 ore, e se nemmeno lui denota problematiche potrebbe essere la prima importante testimonianza che non solo il 55" sembra essere realmente meno soggetto, almeno statisticamente, ai due problemi, ma la stessa cosa resta valida anche nel tempo (quando invece con i 50" sembra che dopo qualche centinaio di ore almeno il colour bleeding diventi più invadente).
Ettore
Ciao,
nonostante vari tentativi purtroppo non sono riuscito a fare una foto decente che presenti quello che vedo nello schermo, ma almeno sono riuscito a farne una che dà l'idea dell'intensità del fenomeno sul mio pannello.
La foto evidenzia anche dei problemi che non ci sono sulla mano e sul vestito quindi in generale vi direi di osservare principalmente il volto.
Se pensate che possa essere fuorviante la tolgo
http://i57.tinypic.com/214w483.jpg
mi sembra che confermi quanto molti possessori del 50VT60 vedono... confermo anche le righe colorate sul volto del dottor Stranamore che qualcuno aveva citato
Ho, credo, delle ottime novità per i possessori dei 50".
Mi ha appena chiamato il titolare del negozio dove avevo svolto le varie prove dicendomi che l'agente Panasonic è appena stato lì e ha rilevato immediatamente la problematica del "red blob", mentre non sono al corrente se gli abbia anche fatto notare il "color bleeding".
L'agente ha ammesso che quel problema NON ci deve essere e ha chiamato in diretta il direttore tecnico di Panasonic, sede centrale di Milano, il quale gli ha riferito che aprirà un caso. Dopodiché entro domani questo tecnico dovrebbe contattarmi direttamente per avere ulteriori ragguagli.
Speriamo che qualcosa si smuova, io sto facendo tutto il possibile. :)
Ottimo, grazie Stefano per il lavoro che stai facendo per tutti noi!!!
Questa è un'ottima notizia! Speriamo che sia veramente la volta buona.
Grazie
Stefano, un altro punto a favore del venditore in questione... ;)
Ettore
Enrico, ti chiederei la cortesia di concedermi ancora per qualche tempo il BR di Psycho (Schindler posso anche restituirtelo, uno è più che sufficiente), potrebbe tornarmi utile in caso sia chiamato a mostrargli la problematica sul B&N. :)
@Ettore: già, si sta dimostrando serio e disponibile! ;)
@Stefano: come ti ho già detto tutto il tempo che vuoi ;-), me li ridai entrambi quando la vicenda è finita
Ragazzi, purtroppo non ho buone notizie. Ho appena parlato direttamente con l'agente Panasonic, che a sua volta ha parlato con i suoi tecnici della sede di Milano. Ne emerge che:
- non hanno una casistica, mai sentito parlare del difetto
- secondo i tecnici (sede di Milano!), stante le cose, potrebbe essere una caratteristica del prodotto
- nessuno certifica l'uniformità del pannello
- Panasonic non può garantire la sostituzione del prodotto in caso presenti il "difetto"
- Panasonic ha dismesso la linea plasma e quindi non si interessano di un caso del genere
A parte l'avergli dato degli incompetenti e poco seri, non c'è stato modo di convincerlo che la situazione è quella che gli descrivevo, continuava a ripetere come un disco rotto "la nostra posizione è questa".
Ho richiamato il titolare del negozio per riferirgli l'accaduto, è rimasto sbigottito e li ha definiti "venditori di pentole"!
Ora avrebbe richiamato l'agente per riferirgli e il suo disappunto e il mio, ma mi ha già detto che senza una "protezione" da parte di Panasonic lui non potrebbe sostituire il prodotto venduto in caso presenti il difetto, né tantomeno recedere dal contratto restituendo quanto pagato.
Sono senza parole. :rolleyes: