Quando attivo la modalità truecinema il localdimming non è attivabile...
Visualizzazione Stampabile
Quando attivo la modalità truecinema il localdimming non è attivabile...
Ops, hai ragione :doh:
Ma il rodaggio in cosa consiste, come avviene , cosa va a modificarsi col tempo al TV? X Voi che avevate all'inizio problemi di luci spurie :com è andata col tempo?
Tecnicamente non so cosa avviene, di fatto però, nei (pochi) wt50 che ne erano afflitti il rodaggio è servito ad uniformare i pannelli affetti da luci spurie, ghosting etc
Quello che posso dirti è che la sua efficacia maggiore la produce nei pannelli al plasma.
Se vuoi saperne di più sull'argomento tecnico, visto che non rientra nello specifico nel wt50 e della discussione cerca sul forum o apri una discussione specifica.
:)
Finalmente mi hanno riconsegnato la TV.
Pannello sostituito e sembra tutto ok.Mi hanno spiegato che ci hanno messo tanto perche' il difetto era sporadico e Panasonic per sostituire il pannello voleva che fosse un problema continuo.Dopo 10 giorni di utilizzo in laboratorio la banda verticale e' diventata fissa ed hanno sostituito il pannello.
Grazie dell'interessamento!
Fa piacere avere testimonianze di un'Assistenza efficiente da parte di Panasonic e quando la concorrenza è tanta ci si distingue fornendo il giusto supporto ci propri Clienti, dovrebbe essere scontato, ma purtroppo non lo è per tutti i brand.
Felice per te dani, ora goditi questo fantastico tv.
Scusatemi un attimo.
Ho un panasonic wt50 e non so e devo decidermi se mandarlo indietro.
Volevo dei chiarimenti gentilmente da voi.
Vi volevo chiedere se anche a voi quando ci sono spostamenti della telecamera sul digitale terrestre nell'immagine si formano come formichine nere cioè l'immagine non resta come quando la telecamera è ferma.
Ieri ho visto la partita dell'Italia in hd sulla rai hd e quando la telecamera si sposta o sta per fermarsi anche in hd dopo uno spostamento ci sono come dei punti neri cioè volevo capire se è questo il vertical banding oppure lo fa a tutti voi ed è una cosa normale e non so se allora è rumore video.
Grazie e attendo gentilmente il prima possibile una risposta.
Gentilmente volevo poi chiedere se c'è un video efficace (ho provato il video di avmagazine con quelle barre nere che però lentamente vanno su e giù non ricordo come si chiama però e non ho chiarito il dubbio) per scoprire se il tv è affetto da vertical banding
Grazie ancora.
EDIT:Scusatemi ho provato a fare con paint delle schermate una grigia,poi verde e azzurro.
Ho collegato quindi il pc al tv ed ho notato due bande verticali non molto evidenti comunque ma ci sono a destra e a sinistra rispetto alla scritta panasonic e poi qualcosina anche nel resto dell'immagine di meno evidente.
Volevo chiedere se qualcuno gentilmente può provare a vedere se le ha.
Perchè non riesco a capire se lo fa a tutti e quindi è una questione di retroilluminazione oppure è un difetto del montaggio del mio pannello e quindi vertical banding.
Vi prego provate, aiutatemi e rispondete.
Nessuno?
Dai perfavore.
Provate a fare degli sfondi verde,grigio,azzurro,bianco con paint in 1920-1080 salvarle in jpeg e metterle in una chiavetta usb da collegare poi al tv; peraltro una volta caricata l'immagine create con paint quindi sfondo verde o bianco o azzurro basta che ci si sposta di lato e a me queste bande verticali risultano più evidenti ripeto verso il centro dello schermo a destra e sinistra rispetto allo stemma panasonic.
Chiama l'assistenza !
Dovrebbe essere il pannello
Il mio non ha niente di quello che hai descritto
Eccomi, Maurizio, da quello che dici sembrerebbe essere un difetto della tv inoltre non credo si tratti di vertical banding.
Se il difetto è fisso e continuo prova a vedere cosa ti dice l'assistenza.
Se hai la possibilità potresti postare o realizzare un piccolo video dell'eventuale difetto ?
Wee carissimo ciao scusami.
Hai provato tu con questi sfondi colorati?
Io con questi sfondi azzurro,bianco o verde e grigio ho più evidenti due striscie verticali più scure del resto dell'immagine al centro dello schermo per la precisione a destra e a sinistra del simbolo panasonic.
Poi nelle altre zone del tv sempre delle macchie più scure rispetto al resto ed una cosa che ho notato è che spostandosi dal centro dello schermo queste striscie centrali scure al centro diventano più evidenti come anche le zone scure.
Adesso ho visto la partita del brasile su rai hd ed ho notato proprio in corrispondenza di quelle striscie scure al centro che vedo con gli sfondi che durante gli spostamenti ci sono appunto zone di nero verticali penso non so se sia appunto vertical banding.
Porca pupazza volevo uno schermo ottimo dopo aver speso più di mille e passa euro.:cry:
Puoi provare gentilmente a te-voi mettendo questi sfondi colorati se non c'è nulla (zone verticali più scure) anche spostandosi un pò dal centro?
Giusto per capire perchè io pensavo potesse dipendere dalla retroilluminazione.
Porca paletta ed adesso che faccio provo a rispedirlo indietro;se voi gentilmente appunto mi dite che non c'è niente sui vostri con questi sfondi colorati vedo il da farsi sempre se riesco porca paletta a fare qualcosa.
Queste sono delle foto ma dalle foto non si capisce bene perchè le linee verticali non sono evidenti ma ci sono.
In corrispondenza del nastro adesivo che ho messo in alto io, appunto ci sono delle striscie nere verticali sullo schermo certo non proprio nette (le due al centro sono più evidenti)ma ci sono e durante una partita e porca miseria io vedo prevalentemente calcio in corrispondenza di quelle striscie più scure su immagini in movimento si formano appunto puntini-striscie nere.
http://img42.imageshack.us/img42/7268/52vx.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/5661/6t9d.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/2200/0xpr.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/1048/q1tt.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/2434/rfd9.jpg
Ciao Maurizio, allora:
Ho provato a fare i test che hai spiegato e ti confermo che sul mio pannello non noto nulla di anomalo.
Quindi il mio consiglio è, visto che vi è una evidenza continua del problema, (cioè un difetto conclamato) quello di chiamare l'assistenza e discutere con il tecnico sul da farsi.
Io credo che ci siano buone probabilità e motivazione per considerare la sostituzione del pannello (e del tv quindi)
Mi spiace veramente per questo problema :(.....