Visualizzazione Stampabile
-
@alexshock
l'effetto che hai descritto lo fa anche il mio (42"). Nelle scene buie l'immagine si fa ancora più buia, rischiarandosi quando richiamo a video un quadro informazioni. Non mi sembra di avere particolari benefici tramite l'ECO-mode on/off.
Il coperchietto dei connettori invece è dritto, senza deformazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
coloman
@alexshock
l'effetto che hai descritto lo fa anche il mio (42"). Nelle scene buie l'immagine si fa ancora più buia, rischiarandosi quando richiamo a video un quadro informazioni. Non mi sembra di avere particolari benefici tramite l'ECO-mode on/off.
cavolo è fastidioso per gli occhi no? te hai risolto? nn ci sono soluzioni? o si tratta solo di abituarsi. volevo capire se era normale perchè prima avevo un LCD normale 32 pollici in HD del 97 e nn ho avuto mai questo effetto :(
-
Citazione:
coloman
@alexshock
Non è che si tratta del floating black che affliggeva anche i plasma panasonic???
-
non si potrebbe chiedere a panasonic un aggiornamento firmware?
-
Citazione:
crbcks
Non è che si tratta del floating black che affliggeva anche i plasma panasonic???
Sinceramente nn me ne intendo di queste cose :-( di cosa si tratta? Grazie
-
Citazione:
tony.bullet
non si potrebbe chiedere a panasonic un aggiornamento firmware?
Nn so se si può risolvere con un nuovo firmware o è un difetto della tv. nn so che fare :cry:
-
Citazione:
alexshock
Sinceramente nn me ne intendo di queste cose :-( di cosa si tratta? Grazie
E' un problema che c'era nei plasma panasonic del 2010, problema ammesso anche dalla stessa panasonic e risolto nelle serie uscite dal 2011 in poi... purtroppo, essendo un problema hardware, non era risolvibile tramite aggiornamento firmware.
Ma magari non è quello, o almeno lo spero visto che ho gia ordinato l'ET5 e dovrebbe arrivare la prossima settimana.
L'effetto floating black lo puoi vedere in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=zleOkakDNDU
-
Citazione:
crbcks
E' un problema che c'era nei plasma panasonic del 2010, problema ammesso anche dalla stessa panasonic e risolto nelle serie uscite dal 2011 in poi... purtroppo, essendo un problema hardware, non era risolvibile tramite aggiornamento firmware.
Ma magari non è quello, o almeno lo spero visto che ho gia ordinato l'ET5 e dovrebbe arrivare la prossima s..........[CUT]
La luminosità cala quando ci sono le scene di buio nel video è il contrario nella scena di luce cala la luminositá
-
Citazione:
alexshock
La luminosità cala quando ci sono le scene di buio nel video è il contrario nella scena di luce cala la luminositá
Il settaggio del nero è posto su "dark"? se sì, prova a cambiarlo in "light"
-
ma scusate, solo io l'ho risolto mettendo ECO ON ?!
Tra l'altro sono anche stato il primo a lamentarne l'esistenza, ma adesso che ho messo su ON non me lo fa più. Se metto OFF torna a farlo come a voi.. provate a controllare bene..
Per me è un problema software, perché lo fa solo quando le immagini diventano scure..
Certo però, che sono troppi problemi per una tv del 2012 e a quel prezzo.
Dubito che in futuro sceglierò ancora Panasonic..
-
ciao
da 2 gg il 55et, sono ancora diciamo in prova, e non ho notato l'effetto della variazione di luminosità durante la visione.
Con Eco cambia la luminosità,
Nessun effetto scia nei giochi o guardando la tv. Ad esempio ieri la partita in HD su Ita1 andava bene, il pallone non presentava scie di nessun tipo, stasera controlliamo con la Juve..
Alex, hai provato a contattare Panasonic per sentire la loro opinione a riguardo?
Ancora un appello: settaggi. ho provato quelli consigliati a pag 1 ma non mi sembrano vadano benissimo. Ci sono ancora dei miglioramenti come ad esempio il colore dei visi delle persone. Forse anche per i segnali veramente penosi delle nostre tv.
Se qualcuno ha trovato dei valori interessanti specialmente nel bilanciamento del bianco e nella correzione dei colori lo ringrazio anticipatamente.
-
per la funzione Eco.
Dal manuale, se ON dovrebbe regolare la luminosità in base a quella dell'ambiente.
In basso al televisore c'è un sensore per questo. pag 11 del manuale
in teoria, da quello che ho capito, se eco e su ON, la luminosità dello schermo dovrebbe cambiare in base a quella del tuo ambiente.
Quindi se lo imposti su OFF la luminosità dovrebbe essere costante. o no?
E se fosse il tuo sensore non propriamente funzionante? non voglio crearti ulteriori ansie..:-) io telefonerei a Panasonic
-
Citazione:
Keplero99
non esiste questa impostazione
-
Citazione:
Keplero99
Questa impostazione nn esiste sul ET5 :-(
-
Citazione:
bobby60
per la funzione Eco.
Dal manuale, se ON dovrebbe regolare la luminosità in base a quella dell'ambiente.
In basso al televisore c'è un sensore per questo. pag 11 del manuale
in teoria, da quello che ho capito, se eco e su ON, la luminosità dello schermo dovrebbe cambiare in base a quella del tuo ambiente.
Quindi se lo imposti su OFF la luminosità d..........[CUT]
Mi hai fatto venire anche questo dubbio. grazie x l idea cmq domani mattina viene da me un tecnico panasonic e gli faccio vedere tutto a lui e poi vi dico