[PHILIPS 47PFL7606M/08]

Mark! A me il TV non ha riconosciuto in automatico il 3D dal lettore...
Evidentemente devo rivedere i settings se mi dici che con il tuo ha funzionato.

mark1981 ha detto:
ciao ragazzi!!! sono un nuovo iscritto e possessore di un 47 7656 nero! :)
sono molto soddisfatto della tv ed ho aggiornato al firmware incriminato... la tv si è spenta da sola solo 2 volte per ora.

ciao benvenuto :-)
puoi essere più preciso?
in che occasione si è spenta la tv?
dopo quanto tempo o azione particolare è successo?

@TheAdmiral
io il 3D lo vedo o da Sky o da USB con MKV half SBS (stesso sistema di Sky)
Non capisco quando dici che non si vede bene il 3D :confused:
Affatticamento zero, nessun sfarfallio e praticamente sempre movimenti fluidi.
L'altro giorno ho visto la Juve e Chiellini aveva buttato fuori dal campo un pallone, a momenti mi mettevo a cercarlo in casa che :D :D :D

@TheAdmiral grazie 1000! :)
la tv si è spenta dopo le fatidiche 2 ore senza alcuna azione per 2 volte. è una settimana però che il problema non si ripresenta.
ho notato una lentezza enorme nel tornare nella modalità tv dopo aver spento l'amplificatore o la ps3 (quindi scegliendo le varie entrate hdmi)... una volta addirittura si vedeva solo l'immagine di canale5 senza audio; ho risolto il problema riavviando la tv.
a mio parere non hanno inserito della componentistica adeguata (o abbastanza veloce) per le funzioni che deve svolgere.
cmq tanto di cappello per la resa video a parte il nero non da primato!
ciao a tutti! ;)

Ciao Mark.
Ti do un metodo certo per far spegnere la TV (no... non togliere la spina), anzi se vi va, provate tutti e ditemi se a tutti si comporta uguale.
Tasto "option", premere OK sulla prima voce, appaiono le info, quindi premere un'altra volta "option ", appare la potenza del segnale, quindi premere canale+ o -. Et voilà!!!
:rolleyes:

Flashing Ambilight

Salve a tutti...
seguo questo thread da un paio di settimane, quando ho deciso di acquistare un 42" PFL7606M...
Finora, facendo tesoro delle vostre esperienze, non ho effettuato alcun update del FW..
Vorrei ora condividere con voi la mia esperienza..
Oggi stavo provando Batman Arkham City in 3D su una XBOX...
Appena abilitato il 3D dal gioco, i led dell'ambilight hanno cominciato a lampeggiare sporadicamente, anche ad ambilight spento...Questo bug sembra affliggere tutte le TV della serie 7000...
All'indirizzo

http://www.supportforum.philips.com...ue-when-3D-gaming-on-my-PS3&p=20076#post20076

si sta discutendo di questo problema...se qualcuno vuol dare il suo contributo nella speranza che risolvano questo problema è il benvenuto..:)

_Luke_ ha detto:
Ti do un metodo certo per far spegnere la TV.
Tasto "option", premere OK sulla prima voce, appaiono le info, quindi premere un'altra volta "option ", appare la potenza del segnale, quindi premere canale+ o -. Et voilà!!!

Provato ora e porca la miseria la Tv si spegne. :mad: :mad: :mad:
Certo che alla Philips il sw lo fanno con i piedi!!!

EDIT: Questo baco è stato risolto dal firmware 014.93.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi! Ho acquistato da 2 giorni questo televisore in formato 42" e stamattina volevo provare la Ps3 in 3D ma non ci sono riuscito... Ho attaccato la console con il cavo HDMI,ho configurato il video e come formati disponibili c'erano anche 720p(3D),1080p(3D) e 1080i(3D). A questo punto ho provato a impostare il 3D sul televisore,ma riesco solo a vedere 2 immagini solo in parte sovrapposte,sono molto distanti tra loro... Poi c'era un'altra opzione che mi faceva vedere 2 immagini,una in alto e una in basso,anch'esse sovrapposte pochissimo. Sapete risolvere questo problema? L'ho provato con Fifa12... Ho provato anche ad aggiornare il televisore all'ultimo firmware da chiavetta usb,ma non lo trova. Adesso provo ad aggiornare la Ps3...

1-semplicemente il tv non trasforma il segnale 2d al 3d!!!
ehheehe... fifa12 etc...non andranno mai in 3d! e ti dico di più.. phillips ha detto che il tv non ha hardware per eseguire quest operazione.
2-il tv se aggiorni all 'ultimo firmw si spegne dopo 2 ore (forse), quindi aspetta ad aggiornare...
3-Se trovi coni di luce svita le viti dietro il tv con una chiave torx... e diminuisce il difetto, a certi si elimina.

per ora sono finiti i consigli...
:-)

Ahahaha l'ho scoperto dopo che era colpa di Fifa xD Ora ho capito... Ho attaccato l'Xbox e ho giocato a Top Spin in 3D,fantastico!!! Non vedo l'ora di avere Sky 3D,le partite devono essere bellissime! Cos'è questo fatto dei coni di luce?

Oxy94 ha detto:
Cos'è questo fatto dei coni di luce?

niente di che, appare quando ci sono scene scurissime o nere, vedrai negli angoli dei veri coni di luce, o meglio un angolo è più chiaro per esempio di un altro....formando a volte proprio dei coni...

ma se non te ne sei accorto meglio per te... significa che il difetto è irrilevante...

calcola che tutte le marche ne sono affetti, la philips un pò meno, ma cmq presente...ma in scene colorate non ti accorgi di nulla....

una mezza nerdata :-)

A me il 47PFL7696M non si spegne, anche se ho fatto l'aggiornamento circa un mese fa. Il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che per il momento utilizzo la TV in modo molto "minimalista". Infatti, in attesa che mi arrivi il Pioneer BDP-LX55 (speriamo bene!) attualmente l'unica sorgente collegata alla TV è il decoder MySky HD che utilizzo anche per il digitale terrestre con l'apposita chiavetta. Quindi non ho collegato alla TV nè il cavo d'antenna nè chiavi USB o HD esterni. L'unico altro collegamento (oltre all'alimentazione :-)) è quello al router internet. Per questo non ho motivo di utilizzare i tasti Ch+ e Ch- e questo potrebbe spiegare perché non si spegne durante la visione dei programmi che mi arrivano dal decoder. Ho provato a fare il test con il tasto Option, ma non avendo l'antenna collegata, non mi compaiono le informazioni sul canale e la TV non si spegne. Confermo invece che si spegne (ed anche spesso) guardando i video su YouTube.

Nobel ha detto:
... Ho provato a fare il test con il tasto Option, ma non avendo l'antenna collegata, non mi compaiono le informazioni sul canale e la TV non si spegne. Confermo invece che si spegne (ed anche spesso) guardando i video su YouTube.

Confermo in toto.

???7606-7656-7696

Buongiorno a tutti,

ho letto i vs. post e vi ringrazio per avermi indirizzato su questa serie di TV...ma vorrei avere un consiglio sul modello da acquistare:

7606M
7656M
7696M

vi sono altre differenze oltre a 400-600Hz e potenza audio???

Grazie mille

saluti

stemini ha detto:
....
ma vorrei avere un consiglio sul modello da acquistare:

7606M
7656M
7696M

vi sono altre differenze oltre a 400-600Hz e potenza audio???

no la differenza è solo quella da te descritta cioè audio e i 200Hz in più, e qualche filtro che poi devi tenere disabilitato cmq...
:-)

Ecco una lista preliminare dei fix apportati dal nuovo firmware 014.91.

Q555x_x.14.91.0 (Publication date : 2011-12-13)

- Solution Mettalic sound when switching between SD and HD sources.
- Solution about visible artefacts on the 46PFL9706.
- Solution for no sound from HTS when preset changed from DVB-C to analoge cable.
- Solution for set hangs in semi-standby after switch off,coming from standby.
- Solution for set goes to standby after exact 2 hours.
- Solution about startup of the set the splash screen comes up,a reboot happens and the splash screen comes up again.
- Solution for set startup with sound and ambilight but no picture.
- Solution for sound drop when connected via HDMI.
- Solution for video continuously stutters in H264 services DVB-T.
- Solution for No HD+services anymore possible when provider driven SW update is done. (Germany,Austria and switserland)

La lista è stata pubblicata da Philips qui.
Incrociamo le dita. :sperem:
Ciao

EDIT 22 DIC 2011: Lista aggiornata secondo fonte Philips. Nel frattempo è uscita una nuova versione di sw 014.93 per la sola serie 8000-9000 e 21:9 (vedi link qui).

Sembra che Philips si stia concentrando sulla serie più costosa per poi passare i fix sulla serie direttamente inferiore non appena sarà confidente che tutto funzioni per il meglio.

Come ho detto prima speriamo di vedere qualcosa al più presto, capisco che la serie 8000-9000 e 21:9 costa di più e quindi ha una attenzione maggiore da parte di Philips, ma cavolo io il mio 7606 l'ho pagato la bellezza di 1330 euro che non sono certo bruscolini...

Ultima modifica:
Eccoci accontentati....

Versione: 000.014.093.000, File Zip, 77.22 MB, Data di pubblicazione: 2011-12-22

Queste le note di rilascio:

Q5553_0.14.93.0 (Data di pubblicazione: 2011-12-22)

La cronologia è in fase di traduzione nella sua lingua. Nel frattempo, la invitiamo a fare riferimento alla cronologia in inglese che è stata fornita.

• TV starts up with sound and Ambilight, but without picture.
• TV turns off and on by itself when you browse USB or browse PC through DLNA.
• TV goes to standby by itself after 2 hours.
• Intermittent sound lost and picture lost while watching analog channels.
• Picture freeze while watching HD channels.
• Intermittent sound lost through certain set-up box connected via HDMI.
• Unable to play video files via DLNA connection.
• Unable to switch channel while watching analog channel.
• Removed the “Scrambled program” message on the purchase banner page.
• Audio and video stutter while watching channels with MHP application.

Chi testa per primo? :D

Ultima modifica:
Wils0n ha detto:
Eccoci accontentati....
Versione: 000.014.093.000, File Zip, 77.22 MB, Data di pubblicazione: 2011-12-22
Chi testa per primo? :D

Sul sito italiano sotto la voce PFL7606 da ancora solo il vecchio 14.084.

Dove hai trovato il 14.093? Ciao.