Se qualcuno che studia cinema di dice una cosa simile,sei autorizzato a buttargli giu' tutti i denti :D
Visualizzazione Stampabile
Se qualcuno che studia cinema di dice una cosa simile,sei autorizzato a buttargli giu' tutti i denti :D
Ma non riesco ad esserlo, quando ho caricato le immagini su chiavetta e riprodotte sul VT50 mi sono ritrovato davanti un qualcosa che ho agognato per più di dieci anni.
Sono un po' arrabbiato perché potrebbe essere un riferimento senza il degrain? Beh, si, ma non tanto arrabbiato, più "speranzoso" di vederlo in futuro. Ma arrabbiato no, perché quello che avrò è in grado di nutrirmi ed appagarmi per anni. Tutto il tempo necessario per una riedizione 4K da riferimento che accontenti tutti. ;)
Ma invece sul lato audio come siamo messi? Il solito velo pietoso della traccia italiana?
La qualità del nuovo master sembra stellare ma io sono tra quelli che proprio si sentono male a vedere immagini così levigate.
Magari in movimento renderanno diversamente (chissa???) ma per adesso gli SS sono sufficienti per scansare questo BD.
Peccato perchè la colorimetria è proprio di un'altro pianeta:(
La versione americana può contare su un nuovo mix realizzato per l'occasione dallo stesso Gary Rydstrom in persona. Chi l'ha visto in IMAX parla di un audio da riferimento.
In italia ancora non si sa nulla, ma l'audio dell'attuale BD non mi pare affatto pietoso. :)
C'è poco da sapere sull'audio...è Universal quindi per noi solito DTS a 768kbps, concordo con Vick, l'audio del Blu Ray attuale non è affatto pietoso, anzi.
Ho visto il trailer che ha postato qualcuno un po' di giorni fa...quello in mkv a massima risoluzione...usato per sponsorizzare la conversione 3D..
Beh...i colori sono più caldi, ma si notano visi molto limati..poco porosi..
Dopo mi son rivisto il bd...mettendo il tono colori su "caldo 2" anzichè il default... beh.. non so se questo risolva il ""problema"" dei colori...ma sicuramente la grana presente rendeva tutto molto naturale.
Nelle scene buie c'era un nonsocosa...non so come viene chiamato tecnicamente: è come se la grana diventasse un po' lampeggiante...uhm..tipo un disturbo.
Ambasciator non porta pena. Purtroppo bruttissime notizie :incazzed: " largo uso di DNR" sull' edizione 3D uscita negli USA e recensita da Bad taste. http://www.badtaste.it/home-video/re...-la-recensione
Ragazzi ma come siamo messi a qualità?Alcuni miei amici si lamentavano della qualità video,certo il film non e nuovo,e purtroppo quando vedo il cofanetto ho sempre voglia di prenderlo.E stato comunque uno dei miei film di infazia insieme a E.T
Ragazzi tirando le somme, per la visione n 2D c'è da scegliere fra la vecchia edizione con pessimo master e la nuova con dnr a palla?
Non ci sono novità in vista?
Al momento nessuna novita'. La versione 3D a livello video e' ottima. (In 3D) a livello audio scarsa per il suo DD scrauso. La versione 2D invece e' commestibile ma si poteva fare di piu. L'audio in dts e secondo me molto buono, I bassi favolosi. La differenza sui bassi rispetto alla versione DD del 3D e' davvero tanta.
Ho avuto modo di fare un confronto fra il video della prima edizione in 2D e la successiva rimasterizzata in 3D...
senza dubbio la colorimetria della nuova edizione è quella corretta, ma l'utilizzo dei filtri è qualcosa di imbarazzante, sembra di vedere uno dei vecchi cartoni Pixar piuttosto che un film girato su pellicola. Con tutti i suoi difetti, mi tengo stretta la prima edizione
Visto oggi il primo, preso il cofanetto 2D con tutti e 3 i film.
Lasciatemi dire due parole.
Io stasera sono tornato a sognare, erano anni che non lo vedevo e mi ha piacevolmente commosso.
Sono tornato bambino.
Un bambino incantato da tutta la trama, dagli scavi iniziali, all'ascoltare il "professore" che spiega i vari dinosauri, le loro abitudini, la loro vita.
Io mi sono sentito come uno dei 2 ragazzini, Spielberg in questo film "accompagna" letteralmente lo spettatore nel parco, lo fa salire sulle iconiche Jeep, lo fa estasiare davanti alla scienza, alla geologia ai supertecnologici computer dell'epoca.
E dal mio divano sentivo tutto, dal calore del sole cocente guardando gli erbivori cibarsi, al freddo e all'angoscia della pioggia del temporale e di quei rumori, quelle onde d'urto, quei bicchieri pieni d'acqua che presagiscono l' Arrivo con la A maiuscola di Sua Maestà T-Rex il dinosauro per eccellenza, l'antagonista più assoluto, potente, feroce, che ci si possa trovare davanti.
Ma la vera paura qui non è il possente bipede bensì i Raptors veloci, intelligenti che non ti danno un attimo di tregua.
Non mi ricordavo la scena della scalata della recinzione elettrificata e quì mi sento in dovere di ringraziare ancora una volta il regista.
Troppe volte abbiamo visto il protagonista della scena in altri film finire di salvarsi un momento prima del disastro invece qui no, qui la corrente arriva e il piccolo Tim viene letteralmente folgorato in pieno (con rianimazione successiva, certo, ma già il fatto di averlo fatto colpire reggendo il momento di tensione con l'attivazione della corrente è una cosa che al giorno d'oggi E' ORO COLATO in questi film, ormai super scontati).
Oggi mi sono trovato lì, ancora una volta, nel parco dei miei sogni, nel parco che avrei sempre voluto visitare dal vero.
Grazie Spielberg.
Il video non mi è sembrato malaccio e l'audio ITA in DTS fa il suo dovere me lo aspettavo molto peggio.
Bravissimi tutti, regista attori e sceneggiatori.
Ho comprato la quadriologia dove c'è anche l'ultimo Jurassic World, ieri ho cominciato a "rivedere" il primo:
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità tecnica del disco in relazione agli anni.
Video 8 quadro tutto sommato limpido, alcune inquadrature fatte da lontano apparivano leggermente sofcate nel complesso è stato un bel vedere
Audio ita dts 8 dialoghi chiari, effetti coinvolgenti ben separati , pecca un pò la presenza del sub abbastanza pigro
Trama 8+ (imho) impossibile non averlo.
Rivisto in BD oggi, lato video mi ha lasciato l'amaro in bocca mentre l'audio originale è stato una vera bomba