Ripropongo ...Citazione:
Originariamente scritto da J3J
http://www.avguide.ch/index.cfm/show...366077A3D245FD
Visualizzazione Stampabile
Ripropongo ...Citazione:
Originariamente scritto da J3J
http://www.avguide.ch/index.cfm/show...366077A3D245FD
Wunderbar!! Danke schön.
Amuro che ti devo dire, dipende anche da gente a gente si sa!
Non tutti gli audiofili sono uguali, io vedo nei listini delle grandi del suono tra cui ad esempio Denon e Marantz, che continuano a costruire SACD di qualità altissima...!
Secondo te lo fanno per sport? Si sa quanto costa per loro progettare e produrre un apparecchio...!
Ognuno ha le sue convinzioni stanne certo, l'unico supporto digitale che può avvicinarsi all'analogico puro oggi è il SACD c'è poco da fare, quindi o quello o ti senti i cd o i vinili con i difetti annessi ovviamente...!:)
Il 9500 è un bluray in primis, che oggi è quello che il mercato chiede e basta. Se cercate un lettore che fa tutto, ovviamente questo non fa per voi, quindi penso che per certi versi non si può mettere a paragone con altri che fanno tutto. Magari per i formati che leggono entrambi si però è sempre relativo, perchè poi spunta sempre il fatto che se un'altro lettore è meno performante del 9500, c'è il fatto che però legge tutto e il 9500 no e nascono altre paranoie! :D
Il formato SACD "sarebbe" il top, no lo metto assolutamente in dubbio ma purtroppo vediamo bene che penuria di titoli ci sono sul mercato con questo formato :mad:
E sarà sempre peggio, opinione mia
Il fatto di mettere la lettura SACD nei lettori io la continuo a ritenere una cosa superfla fatta solo per aumentare il costo di un lettore, proprio perchè alla fine di titoli reperibili ve ne sono veramente pochi :mad:
Come avevo detto per il processore che monta il 9500, il Qdeo Kyoto2 (il migliore in assoluto attualmente sul mercato), è chiaro che da solo non conta nulla ;)
Stessa cosa il formato SACD, è solo una sigla, ho da poco ascoltato un "lettorino" CD PURO fabbricato ALL MADE IN ITALY dal costo irrisorio che il SACD se lo MANGIA !
(confrontato in negozio con lo stesso disco in formato CD e SACD ...)
E ti posso garantire che parecchi sono rimasti di stucco ed increduli ;)
Tornando al Philips, è chiaro che non esiste (qualcuno dirà di no) ne esisterà un lettore che possa fare tutto BENE, e che in pochi hanno potuto vedere all'opera questo Philips 9500, però da quello che comincio a vedere mi sa che darà fastidio a molti produttori, più che altro per il prezzo a cui è stato messo sul mercato :cool:
P.S. scusa ma di quali altre "paranoie" nascoste parli se nessuno quà sul forum lo ha ancora potuto vedere e sentire ?
P.P.S. un lettore BD va giudicato da come fa vedere i BD NON da quanti altri formati di file supporta o se fa pure da sveglie od il caffè la mattina ... (parere mio) è un lettore BD giudichiamolo per quello non per come legge i file divx o MKV, per quelli ci sono altri dispositivi che lo fanno e parecchio meglio di quello che c'è oggi sul mercato (parere personale)
P.P.P.S. prima di darlo già per spacciato vediamo quando finalmente qualcuno in Italia lo avrà provato ormai ci siamo ...
Scusa ma se io le regolazioni delle distanze le lascio tutte a zero e lascio lavorare le impostazioni dell'ampli che da me rimangono attive anche negli ingressi analogici non e' meglio.?L'unica cosa che devo fare in piu' e' aggiungere, lasciando i diffusori su large,+10db sul canale lfe.Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
eh, bravo, peccato che non esistono solo amplificatori che fanno come il tuo, anzi, quelli che prendono gli ingressi analogici, li passano in digitale e poi ci applicano livelli, ritardi, bass management... sono decisamente pochi, soprattutto se sono modelli di tre/quattro anni fa.
Il mio ampli le unico cose che mi disattiva negli ingressi analogici sono il thx,tutti i vari dsp e il controllo delle onde stazionarie.E' il pioneer vx4avi e' anche dotato di ingressi hdmi ma purtroppo sono inutilizzabili per le tracce audio perche l'ampli supporta fino a 1080i,quindi se imposto sul lettore 1808p 24 non vedo e non sento nulla.Ecco perche' cerco un ampli con un buon audio dalle uscite analogiche,sperando che possa esere il philips bdp 9500.:p
raga non sto nella pelle per vedere una recensione come si deve...
Ho letto ora che la funzione di spostare i sottotitoli è attiva solo nella modalità 21:9 :cry: L'impostazione video 21:9 toglie le bande nere. Su una TV a 16:9 si visualizza l'immagine stirata verticalmente. In pratica è quello che si fa quando si ha un vpr con lente anamorfica. Inviando l'immagine stirata a un tv 21:9 riprende le normali proporzioni.
raga da non credere guardate sul noto sito d'aste :D oggi è presente il BDP9500 a quanto lo fanno......:D :D :D :D :D da non credere
ahahahahahahahahahaha:yeah: :yeah:
Non ci sono parole...700€ :tapiro:
Si purtroppo non c'è molto in SACD ma ci spero ancora in qualche cosa di interessante, nel 2010...!
Stessa cosa il formato SACD, è solo una sigla, ho da poco ascoltato un "lettorino" CD PURO fabbricato ALL MADE IN ITALY dal costo irrisorio che il SACD se lo MANGIA !
Made in Italy? E chi lo fa? Io conosco solo la Rossini come Italiana per HIFI!
(confrontato in negozio con lo stesso disco in formato CD e SACD ...)
Bisogna vedere com'è inciso il SACD. Sappiamo bene che se non prendi il master originale analogico puro e lo porti direttamente in DSD, non avrai che un normale PCM portato su DSD, con risultato finale che non hai sfruttato niente di quello che ti offre il SACD e in più magari è pure peggio dell'originale! E siccome sappiamo bene tutti che soprattutto dai primi anni 80 in poi i master sono stati fatti in PCM, c'è sto problemino non da poco da dover tenere in considerazione purtroppo...!:( Secondo bisogna vedere pure che lettore era sto SACD.
In un confronto alla pari è tecnicamente impossibile che un CD con PCM a 16 bit 44.1 suoni meglio si un SACD con DSD puro reale! Almeno secondo me poi tutto è possibile a volte in questo pazzo mondo...!
Tornando al Philips, è chiaro che non esiste (qualcuno dirà di no) ne esisterà un lettore che possa fare tutto BENE, e che in pochi hanno potuto vedere all'opera questo Philips 9500, però da quello che comincio a vedere mi sa che darà fastidio a molti produttori, più che altro per il prezzo a cui è stato messo sul mercato :cool
Mi trovi d'accordissimo, l'ho detto pure io post fa su questa discussione!
P.S. scusa ma di quali altre "paranoie" nascoste parli se nessuno quà sul forum lo ha ancora potuto vedere e sentire ?
Dicevo per dire, nel senso che si fanno i paragoni con altre macchine spesso, quando invece non si dovrebbe e si dovrebbe vederlo all'opera e se piace prenderlo sto 9500! Se guardi nella discussione ne trovi diversi di paragoni e di conseguenza di gente che si fa tanti problemi a volte.
P.P.S. un lettore BD va giudicato da come fa vedere i BD NON da quanti altri formati di file supporta o se fa pure da sveglie od il caffè la mattina ... (parere mio) è un lettore BD giudichiamolo per quello non per come legge i file divx o MKV, per quelli ci sono altri dispositivi che lo fanno e parecchio meglio di quello che c'è oggi sul mercato (parere personale)
Quoto, infatti non sono stato io a farmi sti problemi di quanti formati legge, anzi tu stesso hai mensionato i SACD e i DVD AUDIO...
P.P.P.S. prima di darlo già per spacciato vediamo quando finalmente qualcuno in Italia lo avrà provato ormai ci siamo ...[/QUOTE]
Quoto in pieno anche questo e l'ho detto pure io anche staltra cosa di vederlo prima e che molto probabilmente, sarà una gran macchina!
Come vedi siamo d'accordo quasi su tutto!;)
MauryG5, ti invito cortesemente a correggere le quotature nel tuo messaggio precedente, perchè così com'è non ci si capisce nulla. Se non sei avvezzo all'uso dei tag "quote" ti invito a fare pratica nella sezione palestra. Grazie.
ASSOLUTAMENTE !Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
Quelle regolazioni DEVE farle l'ampli mica il lettore ... ;)
Quello è un lettore BD mica un'amplificatore, a raga quello deve farlo L'AMPLIFICATORE
IAIOPASQ lo so chiedo scusa, immaginavo che mi avresti ripreso ma quando ho scritto il messaggio, lo avevo fatto con il quote normale ma siccome volevo rispondere mano mano a tutto quello che aveva scritto Amuroray, avevo impostato il messaggio separando le righe sue con le mie sotto intervallate da spazi, Il problema è che quando ho finito il messaggio e ho tentato di postarlo, mi ha dato errore perchè probabilmente era troppo grosso...:mad: Perciò ho dovuto eliminare man mano e lo impallato un po! :D
Più tosto raga nel sito si vedono anche alcune foto del 9500 dall'interno!
Sembra fatto davvero molto bene, si capisce anche da questo che è curato in tutti i punti!