Visualizzazione Stampabile
-
@ mariano:
complimenti per l'acquisto :) bello eh?!!
Se mi permetti un consiglio, posso dirti di non fissarti più di tanto
sulle regolazioni perchè non ne usciresti più e ti perderesti buone
ore di utilizzo del nostro bestiolone.
Quando hai regolato quelle tre o quattro cose più importanti e sei
soddisfatto, sei a posto. Il TV è il tuo e deve piacere a te. Punto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
...
... visto che hai postato ti chiedo una cosa.... ora che mi viene in mente :D
... te che hai sia il Denon 39xx che il 19xx.... upscalando tutto a 1080p i DVD, la diff col Pio la noti??? hai settato qlc di diverso nei lettori o hai lasciato tutto di default e hai settato nel Pio qlc di particolare??? :confused:
... io col Denon ho messo solo HDMI 1080p e mi sembra che si veda perfettamente sul Pio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
@ mariano:
complimenti per l'acquisto :) bello eh?!!
ciao volevo sapere il pioneer kuro 50 il problema che hanno i plasma delle imaggini che potrebbero stamparsi,il pioneer lo ha? chiedo questo dato che in casa la tv viene usata in media per 8 10 ore al giorno se non + poi il fulhd con tv sd come va . premetto che io ho sky hd grazie:D
-
Per ora nessuno ha lamentato problemi di stampaggio, nonostante diverse ore continue di utilizzo. Poi la funzione orbiter, come ho detto recentemente, è impressionante: sposta i loghi anche di 5 cm senza che te ne accorga ;)
-
confermo quanto riportato da Gianmaria, nessun stampaggio nemmeno sul mio. Tieni presente che non ho fatto nulla a livello di "rodaggio" mi sono goduto il TV impostandolo fin da subito con settaggi di mio gusto.:D
-
Quoto, nessuno stampaggio anche con uso sregolato con consolles.
Anche io nessun rodaggio, neanche sul mio precedente 507xd, e mai
avuto nessun problema di stampaggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... te che hai sia il Denon 39xx che il 19xx.... upscalando tutto a 1080p i DVD, la diff col Pio la noti??? hai settato qlc di diverso nei lettori o hai lasciato tutto di default e hai settato nel Pio qlc di particolare??? :confused:
Beh, tra il 1920 ed il 3930 un pò di differenza la vedo ma ciò dipende dalle
qualità intrinseche delle macchine. Comunque per esempio sul 3930 ho
regolato con dei comandi specifici i livelli del bianco e del nero (sul 1920
non ci sono), il livello di dettaglio, un pò di noise reduction ( a seconda
dei casi [leggasi qualità dei DVD]) ed il contrasto. Sul Pio ho dato una
ritoccatina ai colori e poco altro: ho preferito intervenire sul DVD piuttosto
che sulla TV poichè per quanto possano essere buone le elettroniche del
plasma, di sicuro non possono competere col Realta del 3930.
-
Per quanto riguarda il burn-in neanche io ho avuto probelmi nonostante uso la 360 per parecchie ore............ciaooooo;)
-
Salve ragazzi.Come state'??? quanto tempo direte che non mi faccio sentire eh????
Bene bene....mi sono goduto il gingillo alla grande finora,lavorando di fino su ogni fonte per lungo tempo.
Ora finalmente ho raggiunto un risultato davvero straordinario.
Ho faticato non poco sinceramente,perchè ho dovuto lavorare molto con iconfronti con film e scene difficili viste contemporaneamente su tv diverse o su vpr, assieme al pio.
Ora si che sono stafelice del risultato raggiunto.
Diciamo subito che la configurazione utente è stata quella scelta per ogni fonte su ogni input.
Le variazioni piu importanti di cui ho visto peraltro avete già parlato nel post in precedenza sono:
1) Color space 2 da preferire sempre rispetto a color space 1
2) Gamma 3 da preferire sempre a tutti gli altri
ma soprattutto
3) Temperatura colore(piu che gamma) manuale da preferire a tutte le altre preimpostate.
Il vero problema,dove il tv faceva fatica con le configurazioni preimpostate,come sapete era nelle immagini scure(dove i neri affogavano molto i dettagli in certi frangenti con color space 1 soprattutto) e la riproduzione del bianco(che molto spesso diventava giallino)
I 3 pirati dei caraibi mi hanno aiutato a fare il grosso del lavoro,visto le scene molto critiche presenti e la straordinaria definizione del film.
Vi posterò appena possibile i parametri di temperatura colore che ho scelto io,come vi ho detto mirando al massimo per ottenere la piu fedele possibile riproduzione del bianco oltre agli altri colori che già si avevano ottimi con le normale impostazioni preconfigurate.
Ma ovviamente come al solito vi consiglio di lavorare da soli su questi parametri fino a quando non trovate la migliore configurazione possibile per i vostri gusti
Altro particolare: ovviamente con le 3 modifiche sostanziali sopra ho dovuto cambiare parecchio la luminosità(passata da -5/-2 con color space 1 a 0/+3 con color space 2), il colore(passato da -2/+3 con color space 1 a +6/+12 con color space 2).
Ci sentiamo presto
Un abbraccio a tutti
Ps. piccolo dettaglio finale: come avrete notato a quasi 5 mesi dal nostro mitico cobuy il nostro prezzo di acquisto regge alla grandissima-in rete non si trova ancora a meno di 5000 euro se non di importazione parallela......abbiamo davvero fatto un grande acquisto ,anche alla luce di questa considerazione;)
-
Questi sono i parametri manuali di temperatura colore: vi ricordo che si attiva premendo per piu di tre secondi il tasto enter.
R ALTO +5
G ALTO -4
B ALTO +13
R BASSO +2
G BASSO +2
B BASSO -1
Ovviamente voi testate come meglio credete opportuno e nelle scene di film piu difficile e ostiche che ricordiate, magari provando anche voi con altre tv.
Per me ilr isultato ottentuo è davvero splendido ora,sotto tutti i punti di vista(e la camicia di Jack sparrow e degli altri cosi come le nuvole nel cielo sono davvero bianche che piu bianche non si può...e che dire dei dettagli....che ora si vedono davvero tuttti perfettamente????)
Vi saluto
;)
-
Ciao myfriend,grazie e preparati per un nuovo cobuy......sembra che da maggio usciranno i nuovi pioneer presentati aLas Vegas(fonte af digitale)che saranno un passo avanti come lo sono stati i 508 rispetto ad i 507........non si finisce mai.Una domanda,come lettore usi la play3 od hai un lettore blu stand alone?........ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Questi sono i parametri manuali
... ciao truzzo.... :D
... a parte questi setting, tutti gli altri li hai lasciati come nel tuo primo post o hai cambiato anche altro???
... sto cercando di fare un mix tra i setting e vediamo se trovo la combo giusta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
sembra che da maggio usciranno i nuovi pioneer presentati aLas Vegas(fonte af digitale)che saranno un passo avanti
Mi sembra mooooolto prematuro parlarne ora, dubito che li vedremo prima della fine dell'anno (in fin dei conti il 508 è fuori da troppo poco tempo) e poi non sappiamo ancora in realtà quanto questo salto ci sia. Per me a conti fatti il nostro 508 avrà lunga vita. Se poi uno vuole per forza l'ultimo tv uscito anche se cambiano solo il logo della scritta...
Sarà che sono talmente soddisfatto di questo tv che l'idea di cambiarlo.. manca mi passa per la testa.:rolleyes:
@ My friend ora provo :)
Provati: mi sono permesso di abbassare di 1 punto R alto e B alto, ma per il resto DA PAURA!!!!!
Complimenti my.
EDIT delle 11:
ho notato che gli incarnati sono u pò troppo rossicci, attualmente preferisco:
R ALTO +3
G ALTO -2
B ALTO +13
R BASSO +2 o +1
G BASSO +2
B BASSO -1
-
Ciao Gianmaria.
Come ho già detto, le regolazioni di fino vanno fatte con calma e con scelte soggettive, perchè ovviamente i gusti personali contano molto per trovare la configurazione giusta.
Io per esempio ho variato discretamente la configurazione con blue ray e hd dvd rispetto a sky tanto per intenderci(più marcati i rossi con blue ray e hd dvd rispetto a sky).
Comunque il fatto evidente è che questa nuova configurazione in un colpo solo mi ha risolto il problema dei neri un pò affogati in alcune scene critiche(che ora sono letteralmente perfette) e soprattutto mi ha risolto il problema della naturalezza e splendore dei colori,resi finalmente naturali e rispondenti alla realtà.
Per rendersene conto basta utilizzare il tasto prima/dopo subito dopo aver variato i parametri....e lasciarsi smascellare;)
Con questa configurazione questo pio è davvero pazzesco.....ieri sera è venuto mio fratello a vedere Blade Runner(che sapete che scene difficili ha): è rimasto veramente......:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :ave: :ave: :ave:
-
Beh in verità con gli ultimi settaggi che hai postato mi è sembrato di avere un altro tv in casa :eek: prima era come se la tv avesse un velo scuro steso sul pannello ora.. sfido chiunque a dire che è skuro ;) I colori sono brillanti, lo schermo sembra più luminoso, i dettagli vengono fuori molto bene... diciamo che hai fatto 6 al superenalotto :D