Visualizzazione Stampabile
-
Allora ragazzi, i prezzi incominciano ad oscillare e io non ne posso più del mio Samsung con decoder digitale separato..mi è appena arrivato un sms di comet con il 15% di sconto fino al 24, il che significa trovare un 55B7 a 1740 euro.
Tralasciando ovviamente sony per motivi di budget ed estetici, per un uso:
- 50% antenna digitale terrestre
- 15% netflix 4k
- 15% blu ray, dvd
- 10% pc e navigazione (no giochi)
- 10% materiale vario da NAS
Cosa è preferibile fra il B7 e il Pana950 e perchè?
Mi piacciono entrambi e l'audio non mi interessa avendo un sistema esterno con pre AV7702 mk2.
-
Attenzione, il Pana950 purtroppo non è compatibile con dolby vision.....
-
Grazie Lord, avevo letto qualcosa a riguardo, è una mancanza così grave? In teoria, ovviamente non confermata, potrebbe essere implementato con aggiornamento...anche se la presentazione dei tv 2018 non è poi così lontana.. :(
Tralasciando il DV per l'uso che ho scritto su consiglieresti comunque il B7?
-
Stando a quell'utilizzo interpreto che non sei un "videofilo incallito" e magari nemmeno uno che cambia spesso tv, pertanto pur ritenendo il 950 oggettivamente superiore in termini di qualità di immagine, ti consiglio di risparmiare la differenza e prenderti un B7. E risolvi anche la questione DV. ;)
-
concordo con thegladiator....con quell'offerta ci ballano circa 600 euro di differenza tra il B7 e il 950, se non pretendi un monitor al limite del professionale il B7 mi pare la scelta più corretta. Però se trovassi un'offertona sul 950 il discorso potrebbe anche cambiare....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fiver
Allora ragazzi, i prezzi incominciano ad oscillare e io non ne posso più del mio Samsung con decoder digitale separato..mi è appena arrivato un sms di comet con il 15% di sconto fino al 24, il che significa trovare un 55B7 a 1740 euro.
Tralasciando ovviamente sony per motivi di budget ed estetici, per un uso:
- 50% antenna digitale terrestre
- 15..........[CUT]
Ma se ti può aiutare a scegliere ti dico che sul B7 non te lo fanno lo sconto del 15% perché è già in offerta
Sono di Bologna gli sconti Comet arrivano anche a me
-
Io ero abbastanza deciso a pensionare il mio plasma in firma a favore di un oled, ma visto l'utilizzo (50% sport 50% tv generalista con ampi angoli di visione) mi sorge il dubbio che sia una scelta poco logica... soprattutto perchè mi è sembrato di capire che gli oled meno costosi (LG) abbiano un pò di problemi nella gestione del movimento tipico di calcio e sport... o non ho capito niente ? :confused:
-
Citazione:
turro1960
Ma se ti può aiutare a scegliere ti dico che sul B7 non te lo fanno lo sconto del 15% perché è già in offerta
In questo momento pare abbia più sconti e anche su oled euronics, però per cercare e parlare di queste cose sarebbe meglio andare nella discussione apposita
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-oled-/page421
-
Citazione:
turro1960
Grazie a tutti per le risposte, avete capito al volo. Chiudo dicendo che sono andato di persona, e lo sconto alla comet è reale e applicabile come avevo già scritto fino a domenica. Aspetterò ancora un po' .. vorrei trovarlo attorno ai 1600. (Scusate OT)
-
Buongiorno a tutti, direi che leggere questa recensione di Emidio sul oled Sony sia praticamente d'obbligo per tutti i partecipanti a questa discussione :)
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...5a1_index.html
-
Concordo. E dovrebbe arrivare anche quella dei Pana... ;)
-
Il Sony dalla rece direi che ne esce moooolto bene..sarò ripetitivo ma le differenze tra gli oled 2017 dei big qualità visione sono moooolto vicine.
-
D’altronde i pannelli sono tutti prodotti da LG per cui le differenze stanno tutte nella scelta della gestione dello immagini.
A livello di soldi personalmente credo che buona parte della differenza sta proprio nel fatto che LG produce i pannelli mentre la concorrenza deve comprarli.
-
Non è esattamente così e se leggete attentamente cosa scrive Emidio...
-
Giusto gladiator, ma non serve nemmeno tanta attenzione perché è proprio in prima pagina quasi nelle prime righe...
Citazione:
Redazione
Link all'Articolo:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...5a1_index.html
Coloro che credono che i TV che utilizzano gli stessi pannelli rischiano di essere tutti uguali, dovrebbero sapere che, al di là dei pannelli utilizzati, per la qualità di un display sono altrettanto importanti altri quattro aspetti: qualità dell'elettronica, alimentazione, design e funzioni smart.
A me personalmente 3° e 4º punto interessano relativamente, ma i primi due sono di assoluta e fondamentale importanza!