Visualizzazione Stampabile
-
FINITELA CON OT E POLEMICHE
Come ha giustamente ricordato GIANGI, se un utente si comporta male, lo si segnala ai moderatori (ringrazio chi mi ha segnalato la discussione), la "giustizia sommaria" non è consentita su questo forum.
Detto questo:
Sweet_Veronica
Il tuo modo di porti assolutamente non va, in questo forum (e non ci si scusa per gli OT, non si fanno e basta), anzitutto perché non ha molto senso, in una discussione tecnica sui settaggi, su un forum tecnico, arrivare a sminuire le misurazioni che alcuni hanno effettuato con toni irridenti, in secondo luogo non è nemmeno possibile portare avanti le discussioni utilizzando toni che, più o meno implicitamente, sembrano alludere che, nella migliore delle ipotesi, gli altri non ne capiscano assolutamente nulla (questo volendo essere gentili).
Cinque giorni di sospensione ti aiuteranno a riflettere.
-
Per la discussione:
Se credete che sia utile, piuttosto che aprire doppioni di dubbia utilità, si possono riportare in prima pagina i settaggi considerati migliori (posso darvi una mano anche io per farlo).
-
ma a me pare di vedere da entrambe le parti toni eccessivi... siamo su un forum, ognuno ha la sua visione ed il suo modo di vedere, secondo i propri gusti.
C'è da dire che i setting di alcuni son fatti seguendo alcune regole, quelli di altri ne seguono altri, a seconda di gusti e preferenze... da qui passare alle offese personale, o bollare qualcuno in base ai setting ed alle preferenze che ha... ce ne passa...
-
caro onslaught grazie per la disponibilità ad aiutarci a mettere in prima pagina i settaggi considerati migliori.
Come detto in un precedente post andrebbero imho messi prima quelli misurati strumentalmente e poi gli altri magari differenziando anche per av così anche chi non apprezza misurazioni vicine al riferimento ma gradisce immagini più lcd-like o semplicemente più "chiare" possa avere la possibilità di avere dei riferimenti.
si attendono idee da altri/altre - fino alla settimana prossima sono impegnatissimo poi mi metto a disposizione - se c'è bisogno di raccogliere i post ho svariati settings salvati sul pc.
ciao
-
molto giovamente ne trarrebbe questo thread se si potessero separare i setting ricavati con gli strumenti da quelli dettati dal gusto personale... in modo che sia chiaro che i primi servono come linee guida iniziali, i secondi come smussamento del gusto personale
-
Concordo con i due post precedenti :)
-
Se ricordi Onsla ti avevo chiesto in privato se era possibile creare una topic sempre in prima pagina dedicato ai soli settaggi del Kuro senza commenti se non dell'autore per descrivere come ci è arrivato.
Penso che sarebbe una bella iniziativa oltre che utile un pò per tutti.
-
Secondo me basta modificare il primo messaggio, altrimenti le discussioni tecniche si duplicano e si disperdono... basta tenerne ordinata una, IMHO.
-
Volendo, i vari utenti che hanno setting da proporre potrebbero stilarli in un file PDF secondo uno schema preimpostato condiviso e mandarmeli; io provvederei poi ad allegarli in prima pagina nelle due sezioni SETTING STRUMENTALI e SETTING OCCHIOMETRICI ;)
Naturalmente, si potrebbe corredare i PDF dei setting strumentali di grafici post-cal che ne illustrino la bontà.
Ricordo di aver avuto, a suo tempo, problemi ad allegare file in prima pagina; al limite mi avvarrò dell'aiuto di Onslaught.
-
che poi sarebbe un ottimo aiuto vista la sua competenza. Credo sia un'ottima idea la tua l'unico problema è trovare qualcuno (homer, grandeboma ecc..) che sia disposto ad effettuare le misurazioni ad "occhio" e poi eventualmente massacrarci :-) se troppo lontane dal riferimento.
Andrei (chiedendogli il permesso via mp se lo si rintraccia) anche a ripescare i settaggi di fedayn69 (strumentali) che se non sbaglio si trovano anche nel thread dei settings del krp500/600.
ciao
-
Giusto per provarlo:
Utilizzo Night / TV GENERICA E SPORT
Modalità= GIOCO (secondo me è quella con meno disturbi nell'immagine con segnali SD)
Contrasto= 34
Luminosità= +1
Colore= +4
Sfumatura= 0
Definizione= +10
Pure Cinema= Avanzamento
Testo= Spento
Intelligent Mode= Spento
DRE= Basso (a scelta vostra potete anche metterlo su spento se vi piace di più)
Livello Nero= Spento
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 2
Gamma= 2
Temp. Colore= Manuale
R Alto = -2
G Alto = 0
B Alto = -1
R Basso = -1
G Basso = 0
B Basso = -2
CTI= Spento
Spazio Colore= 2
Gestione Colore
R= +1
Y= +2
G= 0
C= +2
B= +2
M= -5
Rid. Rumore (scelta personale)
3DNR = Baso
Campo NR = Basso
Blocco NR = Acceso
Ronzio NR = Acceso
Y/P= 2
Modalità Attivazione= 2
Risp. Energetico= Spento
Sensore di luminosità= Spento
-
Per non disperdere gli interventi e le discussioni, dopo aver riflettuto qualche giorno, ritengo sia meglio non aprire altre discussioni, non ho problemi ad aiutarvi ad inserire settaggi nel primo intervento (o ad inserire altri interventi aggiuntivi se necessario).
Favorevole a specificare la distinzione tra settaggi strumentali e settaggi ad occhio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Giusto per provarlo:
Rid. Rumore
3DNR = Baso
Campo NR = Basso
Blocco NR = Acceso
Ronzio NR = Acceso
non noti un po perdita di fuoco attivando la riduzione rumore? io proprio non riesco a digerirla...
-
No, noto un'immagine bella pulita ma quelli li puoi sempre disattivare ....è una scelta personale.
Li ho provati ieri sera con la partita dell'Inter su Rai 1, con un telefilm su Canale 5 e con lo spettacolo su Rai2.
Sui colori si può ancora lavorare ma qui servirebbe l'aiuto dei sondisti eheheh.
Sempre però da decoder esterno.
-
Grazie Onslaught, così sarà tutto più semplice! ^__^
Grazie anche a Homer, il tuo setting FILM è molto buono.