per darti un consiglio piu' mirato dicci cosa vorresti ottenere dal cambio..
piu' qualita'
piu' features, (Air play e similari, 3D ecc, funzionalita' di rete)
piu' connessioni ( HDMI ecc)
Visualizzazione Stampabile
per darti un consiglio piu' mirato dicci cosa vorresti ottenere dal cambio..
piu' qualita'
piu' features, (Air play e similari, 3D ecc, funzionalita' di rete)
piu' connessioni ( HDMI ecc)
purtroppo ho già effettuato l'acquisto dell'NR616. Dico purtroppo in quanto l'unica cosa che volevo era migliore di molto i bassi, ma il suono per quelle tonalità è praticamente identico a prima. In pratica pensavo che sarebbe stato possibile ottenere, tramite opportuna regolazione, gli effetti del sub dalle casse.
Secondo voi è possibile? Dipende dalle casse o da qualche regolazione?
Gli altoparlanti sono questi:
http://www.polkaudio.com/products/m10
Ps: è opportuno aprire un altro topic per questo o possiamo continuare qui?
se i diffusori che hai e il sub non scendono bene in frequenza,puoi regolare quanto vuoi che non otterrai quanto sperato...fossi in te'inizierei col buttare quel sub da one in all...
ciao,
che sub hai?
comunque da quelle casse non usciranno mai frequenze basse "da sub" per evidenti motivi fisici.
Forse puoi mettere una pezza temporanea con qualche regolazione del sub. Ora come e' installato?
mi sà che doveva upgradare il resto più che l'ampli
Grazie Antonio, il tuo consiglio è importante ma tra le cose che avevo elencato, ci potrebbe essere secondo te un' abbinamento che potrebbe andare bene? capisco che è meglio partire con una marcia in più ma intanto potrei iniziare rimanendo nel mio budget perchè se dovessi iniziare con un Denon serie 13, abbinandolo a due diffusori, uscirei di gran lunga dalle mie possibilità.dimmi la tua
se vuole sentire un basso come si deve,deve cambiare proprio tutto...se cambia i diffusori,deve cambiare anche l'amplificatore..e se cambia l'amplificatore deve poi cambiare anche quelli che ha ora e che sono poco piu che giocattoli...avrebbe dovuto aspettare per l'amply e prenderne uno piu'performante appena usciva l'occasione sul mercatino del forum...
Non pensavo che le casse Polk audio che ho fossero un giocattolo (uno dei motivi per i quali non si deve sentire quello che dicono i commessi dei negozi).
Per adesso l'ampli è regolato a zero, ma ho notato che alzando i bassi non migliora minimamente. Il sub è un Sony preso da un kit all in one.
L'ampli è collegato con l'HDMI (non so se questo possa influire negativamente sulla qualità).
In alternativa che diffusori posso prendere per ottenere un buon basso senza accendere il sub?
Perchè dici purtroppo? Stai iniziando piano piano...Le basse frequenza, o le ottieni da dai diffusori da pavimento, o devi necessariamente usare un sub. Sicuramente dalle tue Polk audio con quei mini-wooferini, basse frequenza, non usciranno mai....
Dopo l'ampli, potresti acquistare un front stereo...io ad esempio con le mie JBL es 30, ho recuperato tantissimo....pensa che quando ascolto musica in stereo, a volte spengo anche il sub. (tieni conto che montano woofer da 17 cm)
Inizia con una bella coppia di front, e vedrai che qualcosa già migliorerà....
una coppia di torri da pavimento (anche della stessa serie) da mettere ai due frontali. Comunque non scenderanno mai in basso come un sub anche se avresti un grande miglioramento.
Ma perche' non usi il sub?
guarda lion,i commessi che lavorano ai mediaworld solitamente hanno a che fare con prodotti destinati al grande consumo..ed hanno a che fare con clientela che si accontentano del compattone(all in one)...non e che non ti devi fidare delle cose che dicono..perche'magari nel loro lavoro sono pure bravi..pero'prova a chiedergli un diffusore che abbia un alta sensibilita'..oppure una buona discesa..ho ancora se hanno una buona pressione sonora...per non parlare dei sub..un subwoofer per essere degno di essere chiamato tale,deve avere prima di tutto una buona discesa..deve riuscire a scendere almeno a 30hz senza distorcere e senza che si attenui troppo..poi un buon driver di almeno 25cm...guardare se preferisci il suono in bass reflex oppure in cassa chiusa...ecco..se tu inizi a chiedergli certe cose,vedrai che saranno loro stessi a dirti che prodotti di un certo livello loro non li trattano...tu chiedi che diffusori potresti prenderti per iniziare a sentire un basso vero giusto?...a grandi linee ci sono i marchi b&w se prediligi un sound musicale e dal basso morbido...mentre se vuoi qualcosa che spacca in fatto di bassi e che abbiano un twitter squillante,il marchio klipsch e il piu indicato....poi ci sono marchi minori,ma sempre anni luce superiori alle tue polk..e che sono le indiana line..un'altra alternativa potrebbero essere le focal,dal suono caldo..come vedi ci sono tanti marchi da poter sciegliere..sta'a te'decidere che tipo di sound preferire..i miei diffusori che vedi in firma hanno dei bassi che pompano...e tra frontali e centrale ora come ora li trovi sulle 1600-1700 euro nuovi..mentre se vai sull'usato potresti anche portarteli via con 1000 euro...;)..un'altra cosa...non c'e un impianto ht che si rispetti senza il sub..;)
Dopo 4 anni di onorato servizio del mio ampli Onkyo 905 avrei intenzione di passare al più aggiornato e ultimo arrivato 5010.. So che è una mezza "pazzia" visto che ho già un ottimo ampli e non noterei, forse, a livello audio dei grossi cambiamenti (pur non avendo sentito ancora il 5010), ma più ingressi HDMI, pass-trought HDMI, migliore sezione pre e migliore processore video per me già possono bastare per fare "l'upgrade". Sto pensando anche al modello inferiore 3010, dove risparmierei qualcosa..., ma se devo lasciare un top di gamma, lo faccio per passare ad un altro top di gamma..non per un modello inferiore (almeno sulla carta), anche se ho un "semplice" 5.1 da far suonare.
Soluzioni alternative a due telai..non fanno per me, visto che l'interesse principale è l'HT e non avendo una stanza dedicata, voglio limitare il numero di elettroniche e non complicarmi troppo la vita. Se mai volessi migliorare la parte musicale dividerei completamente l'impianto con un ampli stereo dedicato, ma non è la mia priorità..
Cosa ne dite? Avete consigli o suggerimenti da darmi?
ciao a tutti,
devo scegliere un ampli da affiancare ai wharfedale dx-1 hcp appena acquistati. Li utilizzero' in una stanza di circa 14 mq, quindi non ho bisogno di volumi assurdi. Ero orientato verso qualcosa di economico, tipo lo yamaha v373, denon avr1612 o onkyo tx-sr313.
Secondo voi quale e' il migliore tra questi modelli? L'utilizzo sara' esclusivamente HT, niente musica.
Io sarei orientato sullo yamaha visto che lo si trova online ad un prezzo molto interessante...
Consiglio rapido:
ho trovato un DENON 3312 nuovo a 900 euro e lo vorrei tener in considerazione per un eventuale HT inizialmente composto soltanto dai frontali e dal centrale (B&W CM1 e CM centre), poi in seguito acquisterei il resto per il 5.1.
Bene che sostanziali differenze ci sono con il nuovo modello 3313? (ad esempio che vuol dire che il primo eroga 125W x 7 su 8ohm e il secondo 165Wx7 canali su 6ohm, alla fine la potenza è similare?).
Per il sistema che avrei in mente andrebbe bene il denon o un onkyo 818 (trovato a 1000 euro).
Aspetto consigli....In questo mondo mi sento come il meteo...in continuo mutamento