Ogni pen drive è un terno al lotto. A me le stesse a volte le prendeva ed altre no. Ti conviene usare un hard disk esterno, se non vuoi rischiare con quello che hai già, prendine un altro o ripartiziona quello che hai adesso.
Ciao, Mario
Visualizzazione Stampabile
Ogni pen drive è un terno al lotto. A me le stesse a volte le prendeva ed altre no. Ti conviene usare un hard disk esterno, se non vuoi rischiare con quello che hai già, prendine un altro o ripartiziona quello che hai adesso.
Ciao, Mario
Uhm, eviterei l'hard disk esterno, troppo ingombrante... a breve levo pure quello che ho a favore di un NAS con DLNA. :D
Come Pen drive posso andare su 16GB? Più che altro mi farebbe piacere vedere anche il contenuto registrato su pc... cosa che invece non succede con la formattazione che applica la tv. :confused:
Puoi fare tutte le prove che vuoi, con tutte le capacità in GB che hai, io ne ho provate almeno 4 o 5 di chiavette: a volte andavano ed altre no, non erano per nulla affidabili.
Ho usato 2 hard disk esterni e nessuno dei 2 mi ha mai dato problemi.
Quello che registri lo puoi vedere solo sulla TV che ha registrato. Se anche tu dovessi avere un'altra TV uguale, non ti farebbe vedere le registrazioni che fai su questa.
Ciao, Mario
Grazie mille!
Il discorso pen drive, da quello che ho potuto capire leggendo un po' in giro, è strettamente legato alla velocità di scrittura. A quanto pare (ma non ci son garanzie) tale velocità dovrebbe essere di almeno 5MB/s... proverò così, del resto l'opzione hdd non è praticabile nel mio caso.
Grazie per le risposte! ;)
penso che il problema sul'uso delle chiavette per il pvr si possa definitivamente risolvere, con il programma samsung usb adjuster, reperibile googlando,quello che mi lascia perplesso è la mancanza di un nuovo fw da piu di 8 mesi.
Mah, se la chiavettà è veloce la tv l'accetta... con l'adjuster si bypassa il problema ma poi se il dispositivo è lento la registrazione va a scatti (per questo la tv la scarta, mica perché gli sta antipatica). Io ho preso una Sandisk Cruzer Extreme USB 3.0 da 32GB... perfetta, non mi ha dato nessun problema. Certo, se si prende una chiavetta usb 2.0 senza nessuna indicazione delle velocità è un terno al lotto...
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un suggerimento.
Ho il guide plus che fa i capricci.
mi fa vedere solo quello che c' è in diretta e la trasmissione subito dopo, per il resto scrive nessuna informazione?
lo fa anche a voi?
I motivi possibili sono 2:
- se lo fa per tutti i canali, significa che non riecse ad aggiornare la guida.
- se lo fa solo per qualche canale, è normale: quelli sono i canali che non trasmettono l'intero palinsesto, ma solo il programma corrente ed il successivo
Avrei una domanda da fare pure io: sapete per caso se qualcuno degli ingressi HDMI è alimentato?
Grazie, Mario
[QUOTE=bonmario;4165930]I motivi possibili sono 2:
- se lo fa per tutti i canali, significa che non riecse ad aggiornare la guida.
- se lo fa solo per qualche canale, è normale: quelli sono i canali che non trasmettono l'intero palinsesto, ma solo il programma corrente ed il successivo
grazie della risposta.
Il fatto è che su un decoder diverso dal mio tv, per fare un esempio su rai yoyo dove il mio tv visualizza solo la trasmissione corrente e quella successiva, riesce a visualizzare anche le trasmissioni fino al giorno dopo.
c'è da dire che lo ho visto in funzione anche in un diverso comune (non so se questo puo fare la differenza).
è una vera palla perchè se devo registrare qualcosa un po in la nel tempo non posso. E tra l'altro anche quando registro il programma con la funzione " registra il programma corrente" 9 su 10 non registra la fine.
Ma possibile che le reti mandino un segnale cosi sbagliato?
Puoi provare a fare la risintonizzazione dei canali, magari nella tua zona hanno cambiato frequenza a Rovi, che è il canale che trasmette la guida.
Ciao, Mario
qui trovi una discussione che contiene alcune pen drive provate, vale la pena dargli un'occhiata
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...00-c7000-c8000
qui un sito con un database contenente le velocità di lettura e scrittura di tantissimi modelli
http://usbspeed.nirsoft.net/
inoltre è consigliabile formattare la penna con Panasonic SD Formatter, lo trovi qui
http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/
ciao