Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pecile
C'è un modo per spostare le app? Volevo spostare quelle di raiplay e dazn vicino a netflix.
Premi sul telecomando il tasto Option e tra le altre opzioni c'è anche "MUOVI" e ti fa vedere l'anteprima di dove sistemarla tra le altre apps.
Scaricata prima, sono curioso sabato di fare il test con la serie A.
Mi piacerebbe ci fosse anche una app per fare lo speedtest per paragonare wifi a ethernet.
-
No, intendevo che l'opzione ti consente di fare entrambe le cose! Naturalmente non sei obbligato a disinstallare nulla.
-
ok fatto con il tasto option . grazie mille!!!!!!!
-
Ciao a tutti, ho il modello ez950e collegato ad un impianto audio coomposto da denon x1400h, due frontali mission lx-1 e subwoofer magnat 302A.
Il tutto è ovviamente collegato al tv tramite hdmi 2.0b su interfaccia HDMI2 ARC.
Quando sono su ps4 pro (con altri dispositivi esterni non ho ancora provato ma immagino si comporti ugualmente(, nelle impostazioni audio del tv compare la voce “Formato audio HDMI”, lascio su Auto ed è tutto ok.
Il problema è invece sulla app interne, in particolare netflix: in questo caso nelle impostazioni audio del tv compare invece la voce “Selezione SPDIF” dove ho due scelte: AUTO o PCM.
Quando quando apro netflix di default è su AUTO, netflix mette di default l’audio in 5.1, ma non si sente nulla. Se invece sono su PCM si sente, ma in netflix scompaiono tutti gli audio 5.1. La cosa strana è che se, dopo aver avviato netflix, vado a cambiare la Selezione SPDIF su AUTO, gli audio 5.1 si sentono. Giustamente direi, AUTO dovrebbe essere in grado di arrangiarsi e, nel caso di un audio 5.1 su impianto 2.1, fare un downmixing automatico.
Quindi è strano, perché AUTO funziona, ma solo se non parte di default e viene messo dopo l’avvio, manulmente.
Tra l’altro non capisco perché compare la voce SPDIF, visto che l’audio da tv a denon passa tramite HDMI.
Per risolvere potrei anche lasciare PCM, ma in amazon prime video è diverso, ovvero se l’audio tv è su AUTO, al denon arriva DTS ( si sente meglio ma più basso), mentre se l’audio tv e su PCM, al denon arriva Stereo (si sente peggio ma più alto).
Quindi lasciando PCM risolverei il problema dell’audio muto su netflix, ma andrei a peggiorare su altre app tipo prime video.
Il tutto mi preoccupa perché faró un upgrade ad un 5.1 (aggiungendo quindi 2 posteriori ed un centrale al denon), e non vorrei avere problemi legati alle app del tv.
Alla peggio potrei usare tutto da ps4 pro, peró sarebbe più macchinoso considerando che il tv avrebbe le app interne, con tanto di tasto netflix.
-
Citazione:
joe88
Ciao a tutti, ho il modello ez950e collegato ad un impianto audio coomposto da denon x1400h, due frontali mission lx-1 e subwoofer magnat 302A.
Il tutto è ovviamente collegato al tv tramite hdmi 2.0b su interfaccia HDMI2 ARC.
Quando sono su ps4 pro (con altri dispositivi esterni non ho ancora provato ma immagino si comporti ugualmente(, nelle..........[CUT]
Ciao purtroppo è un problema noto che non hanno ancora risolto,in pratica se metti auto e apri netflix dal tasto dedicato suona muto,mentre se lo apri dalla sezione app si sente perfettamente....sembra una cazzata ma purtroppo è cosi :D
-
Aaaaah ecco! Grazie mille!!! Va bè dai, poco male tutto sommato (apparte il fatto che non abbiano risolto).
Riguardo al perché la voca del menu audio sia SPDIF si sa qualcosa?
-
Scusate la domanda forse idiota ma sui collegamenti sono una capra, ho una soundbar collegato via hdmi arc alla porta 2, visto che purtroppo solo 2 porte sono a piena banda e avendo 3 dispositivi volevo liberarla, potrei collegare la soundbar con l’ottico alla Tv, ma cosa cambia? Che non si accende poi insieme alla tv? Esiste una soluzione pratica per avere le stesse funzionalità del collegamento arc ma collegandola in altro modo!? Grazie
-
Citazione:
Divil1979
Ciao purtroppo è un problema noto che non hanno ancora risolto,in pratica se metti auto e apri netflix dal tasto dedicato suona muto,mentre se lo apri dalla sezione app si sente perfettamente....sembra una cazzata ma purtroppo è cosi :D
Ho appena provato, ahaha incredibile. Grazie mille per l'aiuto, tra l'altro adesso (provando con lo stesso film di ieri) al denon arriva anche la codifca audio giusta Dolby (prima invece, anche quando passavo a PCM e poi tornavo ad AUTO per farlo funzionare, il denon riceveva un segnale stereo mi sembra)
Per curiosità mi piacerebbe capire quell'impostazione SPDIF che davvero non comprendo
-
Citazione:
joe88
Ho appena provato, ahaha incredibile. Grazie mille per l'aiuto, tra l'altro adesso (provando con lo stesso film di ieri) al denon arriva anche la codifca audio giusta Dolby (prima invece, anche quando passavo a PCM e poi tornavo ad AUTO per farlo funzionare, il denon riceveva un segnale stereo mi sembra)
Per curiosità mi piacerebbe capire quell'im..........[CUT]
Si è davvero strana sta cosa di netflix :D
Per l’altra domanda devi aspettare qualcuno di più preparato in materia
-
Ultimamente non riesco a seguire molto. Questa sera guardo l’App Market e mi trovo Dazn e RaiPlay. Solo dopo ho letto il Forum.
Personalmente manca solo Mediaset On Demand.
-
Non mi sembra di aver cambiato niente ma volevo chiedere una cosa riguardo Netflix con contenuti hdr.prima quando trovavo una
serie tv o film in hdr la tv giá dalla locandina passava in automatico ad hdr.adesso invece dalla locandina non commuta in hdr ma lo fa quando faccio partire l’episodio. Capita anche a voi questa cosa?
-
Citazione:
maxpa1966
Ultimamente non riesco a seguire molto. Questa sera guardo l’App Market e mi trovo Dazn e RaiPlay. Solo dopo ho letto il Forum.
Personalmente manca solo Mediaset On Demand.
Per me (e molti altri credo) manca purtroppo ancora Now Tv, anche se credo sia esclusiva samsung ed lg attualmente.
-
Citazione:
pecile
Non mi sembra di aver cambiato niente ma volevo chiedere una cosa riguardo Netflix con contenuti hdr.prima quando trovavo una
serie tv o film in hdr la tv giá dalla locandina passava in automatico ad hdr.adesso invece dalla locandina non commuta in hdr ma lo fa quando faccio partire l’episodio. Capita anche a voi questa cosa?
Si, appena provato, in effetti dalla locandina passava in hdr (diventava tutto su toni più caldi), adesso invece passa in hdr per 2 secondi poi torna normale, su qualsiasi contenuto. Però quando poi parte un contenuto hdr, va ovviamente in hdr.
Quindi curiosa modifica, ma di fatto non cambia nulla
-
Citazione:
joe88
Si, appena provato, in effetti dalla locandina passava in hdr (diventava tutto su toni più caldi), adesso invece passa in hdr per 2 secondi poi torna normale, su qualsiasi contenuto. Però quando poi parte un contenuto hdr, va ovviamente in hdr.
Quindi curiosa modifica, ma di fatto non cambia nulla
Esatto!!!!! È una cosa curiosa come dici tu
-
Citazione:
joe88
Per curiosità mi piacerebbe capire quell'impostazione SPDIF che davvero non comprendo
Non posseggo questa tv però posso dirti che la dicitura spdif fa riferimento alle connessioni ottiche o coassiali, non mi risulta abbia a che fare con HDMI