Molto strano. Fai ancora una prova. Crea UNA sola partizione da 1TB e formattala in NTFS.
p.s. File non valido? Allora comunque la partizione te la vede... ?
Visualizzazione Stampabile
Vengono riconosciuti HDD solo a singola partizione.
Io ho un Toshiba Canvio da 2 TB (USB 2.0/3.0). se volete provo.
le partizioni le vede...
Avevo un HDD con 2 partizioni e non veniva riconosciuto, eliminate e creata una singola è stato riconosciuto, comunque se riconosce la/le partizioni e dice file non valido non dipende da questo ma è il tipo di file che contiene una codifica video o audio non riconosciuta oppure se si tratta di un mkv è più probabile che non è stato muxato in maniera standard.
non mi torna... il primo tentativo l'ho fatto con singola partizione ExFat da 3TB con dentro una decina di cartelle contenenti circa 100 files HD x264 che ho gia' letto in precedenza con stessa tv ma su hd diverso, un my book della WD.
Quindi torno e rimango alla mia idea: l'interfaccia SATA/USB dei dischi esterni Canvio non viene digerita dal firmware della TV.
Andiamo per esclusione. Secondo me potrebbe anche essere il tipo di file system che utilizzi. exFat, a parte il fatto che non è il massimo per la sicurezza, è stato implementato da "poco"... diciamo che è l'ultimo arrivato, e per questo motivo la sua implementazione a livello del televisore potrebbe essere non precisa e/o limitata. Ad esempio potrebbe non digerire il numero di cluster/cilindri/etc presenti in un HDD da 3TB. Prova a formattare in NTFS. Se anche così non va potrebbe essere una incompatibilità hardware tra le due componenti.
L'hdd è alimentato tramite USB oppure ha un suo alimentatore?
potresti avere ragione sul discorso troppi cluster/cilindri ma purtroppo la tv accetta solo ExFat o FAT32...
il disco ha il suo alimentatore, in ogni caso la tv non ce la fa ad alimentare neppure un disco portatile...
Ho provato con il Canvio da 2 TB e non da problemi . legge tutto.
PS: HWiNFO64 me lo rileva come Hitachi HDS5C3020BLE630
Solo ExFat e FAT32? :eek:
Di solito i "sistemi operativi" per mediaplayer/tv sono basati su sistemi unix-like e quindi dovrebbe supportare anche file system come ext3 o ext4. Solo che se utilizzi Windows per copiare i files sull'hdd ti devi installare una utility per leggere e scrivere su questi tipi di file system.
Come non detto. Però mi suona strano che la partizione venga vista e poi non vadano i files... questo è proprio strano.
Se è una incompatibilità tra controller usb e hdd, non dovrebbe vedere neanche la partizione, figuriamoci dare la lista dei files.
infatti la lista files non la elenca...
cmq io uso solo mac...
buongiorno o un 42st60 quando apro il tv va con schermo piccolo volevo sapere see era posssibile accenderlo e avere direttamente ampio display tutto schermo