Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
Se posso permettermi, credo che gli ultimi interventi vadano nella direzione giusta. Ovviamente imho.
Ci sono due fattori secondo me da tenere assolutamente in conto, in modo da non cadere in errore (quale è, sempre secondo me, la conclusione di pannello difettoso):
1. la qualità molto altalenante delle trasmissione Sky. Dire HD non è garanzai di v..........[CUT]
ti ringrazio per avere fornito un quadro della situazione molto chiaro ed esaustivo :)
si ti posso dire che l'immagine sparando il motion plus al massimo tende a nascondere molto bene il difetto e nelle partite con riprese gestite in maniera migliore a farlo scomparire,sarebbe impossibile invece vedere un film con un motion plus così sparato perchè davvero sembrerebbe il filmino delle vacanze :asd: sulle partite invece da una grande mano.
ah per la cronaca ho fatto la prova anche col mio vecchio tv che ora ho in camera che oltre a non arrivare minimamente al dettaglio del mio 55es8000 che ho in salotto ed avendo una diagonale estremamente minore (96 cm) mettendomi molto vicino allo schermo la noto pure lì su qualche rinvio o lancio lungo,solo che sul 55 visto che è molto più grande e ti fa contare pure i ciuffi dell erba sulla parte bassa del campo un movimento brusco della telecamera,soprattutto su determinate partite,me lo fa notare di più,fortuna che per le partite più importanti la visione con i giusti accorgimenti è assolutamente godibile.
P.S.
il video che ho portato come esempio era stato fatto da un utente che aveva ricevuto un pannello difettoso per quanto riguarda VB, clouding,e strisce varie di cui fortunatamente il mio pannello è totalmente sprovvisto,anzi ho beccato un esemplare pressochè perfetto e prima di cambiarlo avrei sicuramente consultato un tecnico,perchè la fortuna non va sfidata due volte :D
però ecco per quanto riguarda i movimenti li esegue nella medesima maniera del mio quindi l'ho portato per fare un raffronto.
p.p.s confermo le buone impressioni che avevo avuto con la sintesi di cagliari-juve stamattina con motion lus sparato al massimo,ho visto il primo tempo di UTD-newcastle e qualche spezzone cambiando ogi tanto di sunderland-city e la visione era pressochè perfetta per chi come me notava il problema provate e poi mi direte ;)
-
Ah beh certo con materiale filmico Motionplus = bestemmia :D
-
Chi mi da una dritta per scoprire il VB? Una foto magari oppure un video che metta in risalto questo difetto?
-
Guarda alla fine del primo post della discussione ufficiale del Sony HX855.
-
-
Oltre ad aver tirato fuori che il problema non è della tv ma di sky, vorrei ora dire che anche il cavo non influisce assolutamente sulla qualità del segnale.
Intendo dire che i cavi fanno tutti il loro dovere sia quelli da pochi euro che quelli da centinaia.
La trasmissione è digitale, non analogica. Passano 0 e 1...
Se non sbaglio c'era stata qualche società che ha fatto prove coi vari cavi HDMI arrivando alla conclusione che sono tutti uguali...
-
Ciao ragazzi ho comprato un Sam 55es8000 volevo sapere se potevo aderire alla promo cubovision non avendo l ADSL di telecom!
È un Altra cosa secondo voi quali sono i migliori settaggi video per vedere 2D bluray? È per giocare alla ps3?
Grazie a presto
-
Salve. Vorrei acquistare un ue55es8000, ed ho visto che tra garanzia europa ed italia ci posoono essere anche 350 euro di differenza. La cosa che mi preoccupa è la lista canali. Googlando un pò ho visto che su altri samsung è possibile l'italianizzazione attraverso eventualmente anche un sofware tedesco, ucommander.
Un paio di domande, magari sciocche e da neofita, ma mi perdonerete, i forum ci sono anche per aiutare quelli come me..
- Se lo prendo garanzia europa non c'è l'italia per la lista canali? se si l'italianizzazione di cui sopra è possibile? (con i vecchi modelli ci si riusciva)
- i comandi vocali in italiano li riconoscerebbe (mi sa che questa è stupida davvero)?
Grazie
-
Citazione:
ciobo
Ragazzi , ma lo sapete che al 99,9% è un problema di sky? secondo me....
Tutte le trasmissioni digitali sono trasmesse comprimendo più o meno il segnale. La compressione si nota maggiormente nelle parti in movimento o dove c'e' alto contrasto. Aprite un'immagine JPG molto compressa e capirete cosa intendo.
E' questo il motivo per cui alcune partite..........[CUT]
D'accordo con te, anche se io non ho lo stesso TV, ma ho Sky è devo dire che spesso si vedono molto meglio le partite di premier League che quelle della serie a. Stessa cosa la Champions e l europe League si vedono uno spettacolo!! Quindi molto lo fa come viene compresso il segnale originale. Per quanto riguarda fare un vero e proprio test con il calcio, la cosa migliore e comprare il bd dei mondiali del sud Africa e fare i test con quello!
-
novita sulle sfocature nelle partite?
-
@@ Tutti
A qualcuno capita di vedere una riga bianca tratteggiata su alcuni canali di Sky , canali di cartoni animati, quando si è collegati con Hdmi dal deoder alla TV ?
-
Penso che capiti più o meno a tutti. Colpa delle trasmittenti che, per dirla in breve, non rispettano pienamente il formato. Per risolvere si può usare l'overscan...
-
Citazione:
nenny1978
Penso che capiti più o meno a tutti. Colpa delle trasmittenti che, per dirla in breve, non rispettano pienamente il formato. Per risolvere si può usare l'overscan...
Come si utilizza L'OverScan? Ho già provato a mettere su adatta schermo posizionandolo più su , ma si perde passando su un canale HD
-
Se non sbaglio si dovrebbe chiamare modalità Just Scan (solo scansione), che penso nel tuo caso sia attiva ma che devi disattivare. In questo modo attivi l'Overscan.
-
Citazione:
nenny1978
Se non sbaglio si dovrebbe chiamare modalità Just Scan (solo scansione), che penso nel tuo caso sia attiva ma che devi disattivare. In questo modo attivi l'Overscan.
Non esiste questa funzione:rolleyes: