alle candele massime nelle scene luminose... e clori smorti non ne vedo, semmai colori naturali ;)
Visualizzazione Stampabile
alle candele massime nelle scene luminose... e clori smorti non ne vedo, semmai colori naturali ;)
non aveva mica postato l'utente?Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
quindi con l'HD di SKY si deve usare automatico?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
La tipologia della resa cinematografica ci mette il suo, certi film li vedo naturali altri no.Citazione:
Originariamente scritto da Duncan
dot-by-dot per materiale HD 1080p NATIVO...Sky HD trasmette a 1080i o sbaglio?
dotbydot funziona con fonti 1920x1080 sia native che upscalate, indifferentemente dal fatto che siano progressive o interlacciate ;)
non lo metto in dubbio, ma ricordavo che a suo tempo me lo consigliarono per uso only 1080p...poi il problema non me lo sono mai posto viso che non ho Sky.
Io comunque uso il dot by dot sia per DVD che Blu-ray. Perché non andrebbe usato per i DVD? :confused:
In entrambi i casi purtroppo noto spesso che l'immagine non riempie perfettamente lo schermo (ovviamente non mi riferisco alle normali bande nere del formato 2.35:1). :rolleyes:
Il dot by dot non va, ovviamente, usato per i film in 4:3.
Anche standard con due variazioni dalla film: MA 2 e pure cinema spento.Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
ragazzi mi scuso se sono offtopic ma volevo chiedere un vostro parere .....a gennaio mi trasferisco completamente a Roma (quindi mi porto anche il mio kuro *_____* ) ma è proprio questo il problema XD
Come me lo porto???????????????
è il 6090h con la base e ho un furgone su cui caricarlo. Ho già contattato i ragazzi che me l'hanno portato a casa e vengono loro a smontarlo e a caricarlo. Potete suggerirmi qualche precauzione da prendere? Cavolo sono terrorizzato dall'idea che si possa anche leggermente graffiare la cornice.....
Ah poi un'altra cosa. Veronica, ho letto che sei di Roma (rivolto anche a tutti gli altri utenti di Roma e provincia! Ho detto veronica perchè l'ho letto nella pagina prima e "un paio" di persone si complimentavano per i suoi setting XD ) come sei riuscita a fare quei settaggi? Cioè hai una strumentazione a casa, qualche amico o ti sei rivolta direttamente ad un centro isf?
Non ho ancora effettuato alcuna calibrazione (da me chiedono 300 euro e sincerament non me la sento di spendere tutti questi soldi) e ora che mi trasferisco a Roma, avendo più possibilità di trovare qualcuno appunto che può farla dietro un compenso adeguato ma non esagerato (come Homer che si era gentilmente offerto ma sta troppo lontano XD) sto cercando qualcuno a cui rivolgermi....
Grazie :)
Veronica ha un amico nel campo della fotografia che l'ha aiutata.
Per il trasporto basta usare gli imballi originali e maneggiare il tv con dei guanti. Ci vogliono minimo 2 persone, per il 60 forse 3 è ancora meglio.
Tutti chi? :pCitazione:
Originariamente scritto da Massi1990
Grazie Ziggy!
@Dani: ok edito con "un paio di persone" XD
Ho cominciato a provare i settings gentilmente condivisi da Homer.
Comincio con l'elencare le impostazioni che fino ad ora avevo usato:
AV FILM
CONTRASTO: 40
LUMINOSITA': 0
COLORE: +4
SFUMATURA: 0
DEFINIZIONE: -10
PURE CINEMA: AVANZAMENTO
MODALITA' AUMENTATA: 1
GAMMA: 2
TEMPERATURA COLORE: MEDIO-BASSA
SPAZIO COLORE: 2
MODALITA' ATTIVAZIONE: 3
FILTRI TUTTI OFF
Rispetto a prima mi sembra che il nero sia perfino migliorato (per via del gamma 1?), ma sto cercando di capire se ci sia una ulteriore perdita di dettaglio sulle basse luci (cosa che lamentavo anche prima) e se magari sia il caso di aumentare la luminosità a +1.
Comunque per ora le mie impressioni da inesperto sono ottime, al limite penserò se fare qualche modifica a colore (di più?) e definizione (di meno?) per adattare meglio la visione ai miei gusti.