Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
se senti un ''ffffffff'' uscire dei twitter beh è normale.. è il suono della 'corrente'..
io direi "normale" se parliamo di sintoampli di fascia bassa che non filtrano affatto il "rumore" della corrente ed al massimo dovrebbe suonare nel SUB poichè la corrente viaggia a 50-60Hz....
Altrimenti il ffffff NON è affatto normale... in un impianto serio, anche a volume massimo (senza alcuna fonte sonora), dovrebbe rimanere il totale silenzio nella stanza :D
-
io intendo mettendo l'orecchio vicino al twitter.. dal punto di ascolto ovviamente no (io lo sento se metto a 0db o superiore senza musica.. se metto una canzone a quel volume perdo l'udito)
e ovviamente con amplificatori dal prezzo umano.. il'876 è un ottimo ampli e lo fa da 0db in su.. spero che un mc non lo faccia :rolleyes:
ripeto: solo se mi avvicino con l'orecchio
e in ogni caso CREDO (quindi qualcuno ci illumini) che non sia dannoso per le casse
-
Comunque il suono che senti sul tweeter è un "problema" dell'ampli che invia segnale a frequenze alte alle casse seppur non ci sia alcun suono da emettere :)
-
in effetti il mio è un amplificatore di fascia bassa... è un Pioneer VSX 418, lo pagai 250€ l'anno scorso circa..
dite che sia perchè l'ampli proprio non sia adatto? può essere anche la ciabatta a cui è collegata l'alimentazione? è piena e non è di buonissima qualità... oltre al fatto che ha un sacco di anni :D
-
@ tripla a, io avevo un problema simile con la PS3 FAT collegata, e sentivo un fruscio dalla TV quando ancora non avevo l'ampli, ho dovuto eliminare il contatto della messa a terra del cavo... però non credo sia una cosa consigliata da fare...
-
io ho la play collegata solo alla tv e non all'amplificatore.. quindi nel mio caso non credo sia quello il problema.. penso sia più probabile il discorso dell'amplificatore..
@jp75: tu ti trovi bene con l'amplificatore onkyo? sfrutta bene la potenza dei tuoi diffusori? per guardare un film e sentire un audio decente a quanto deve andare su di volume?
-
Finalmente ho preso il sinto seguendo i vostri suggerimenti un bel Onkyo 876 in garanzia fino al 2012 a meno di 500 euro direi un super affare!!
Ora come casse prendo come frontape le rf82 come centrale rc64 e come sourround? Cosa mi consigliate? Serve fare il 7.1 o tanto vale? Pure per il sub sono in alto mare!!
Oggi sentite per la prima volta le klipsch F1 e mi sono piaciute molto! Dei bassi paurosi in confronto alle jbl a cui le alternavo nella saletta del MW!!
Non oso immaginare le rf82!!!!
-
Scrivo anche qui la mia domanda per far andare a nozze le mie Klipsch RF62 e altre...
Marantz SR 7005 oppure Onkyo tx-nr 3008 ? ?
A dire il vero sono molto tentato dal 9.1 , invece per la musica chi la spunta dei due?
-
Parere personale: Andare al massimo sul 7.1 anche perchè non mi pare che la varietà di titoli in 7.1 (figuriamoci in 9.1) sia enorme :)
-
Guarda luca gia tra le f1 e le rf52 la situazione cambia parecchio, sono le uniche due klipsch che ho sentito, e la differenza si sente tutta. rispetto le rf 82 alle f1 credo la differenza sia notevolissima :eek:
-
Grande MAgnottone, non oso immaginare allora!!
Una domanda tecnica, mi sapreste dire le misure di ingombro delle RF82 con il cartone che le protegge?
Perchè devo misurare se mi ci stanno nell'auto...non vorrei fare un viaggio a vuoto e poi non mi ci stà il tutto.
Leggo le misure della cassa:
110x24x41 ma con l'involucro a che misure arriviamo?
magari qualcuno ha ancora lo scatolone in giro :D
Se possibile anche dell'rc 64 :D
Saluti
Luca
-
Io li ho buttati, a memoria mettici almeno 10 cm per larghezza e profondita' e forse 15/20 per altezza (rf-82).
-
ragazzi o sarei interessato ad acquistare un sintoamplificatore definitivo per le mie casse...
Ho come frontali le RF52 e come centrale RC62 (come ho già scritto qualche post fa).
Voglio acquistare un sintoamplificatore con tutte le codifiche più recenti e che abbia parecchi slot hdmi (purtroppo la mia tv ha una sola uscita hdmi).
Come fascia di prezzo restare massimo sui 750€.
Ho visto (come mi avete anche consigliato) l'onkyo sr708 che sembra fare al caso mio.. voi cosa ne pensate? Potrebbe essere la scelta giusta per sfruttare come di deve i miei diffusori? Sulla stessa fascia di prezzo c'è qualche altro prodotto valido con simili caratteristiche?
Per esempio avevo visto il Pioneer vsx 2020k che però costa qualcosa in più...
-
Io, se devi spendere qualcosina in più, prenderei l'onkyo 808... e vai tranquillo con le rf52 e rc62
-
per quella cifra ci sono onkyo 876, 905 di seconda mano.
dicono che sono un altro pianeta.
io ho il 876 e rispetto al denon1610 sento un 3% di differenze (credo di essere l'unico però.. o l'unico sincero.. boh xD )